DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO FINALE 1-3): VINCE LA ITASPiacenza Trento 1-3
: con i parziali di 25-23, 15-25, 17-25, 14-25 la Itas vince in trasferta la partita valida per la SuperLega, e sale al secondo posto in classifica staccando Civitanova anche se, bisogna dirlo, la Lube ha tre partite in meno. Prova di forza per Trento, che dopo aver perso il primo set si è ricompattata e non ha lasciato più scampo a Piacenza: match devastante di Daniele Lavia che chiude con 22 punti, ce ne sono poi 19 per un Alessandro Michieletto fantastico nel finale e 13 del sempre solido Matey Kaziyski, e dunque come sempre è la grande triade di Trento a chiudere i conti a favore della squadra di Angelo Lorenzetti.
Dall’altra parte, Piacenza ha avuto una serata molto buona da parte di Aaron Russell (13) e Toncek Stern (12), in generale la squadra non ha fatto male ma quando si è trattato di mettere a terra i palloni pesanti la Gas Sales ha pagato dazio, perché Trento si è dimostrata superiore come del resto era nelle previsioni. Dunque la Itas è seconda nella classifica di SuperLega, Piacenza rimane comunque in zona playoff anche se le manca, questa è la sensazione, anche più di un centesimo per fare l’euro. (agg. di Claudio Franceschini)
PIACENZA TRENTO (RISULTATO 1-1): 3° SET
Piacenza Trento 1-1
: si va al terzo set con il risultato di parità nel match di SuperLega. La Gas Sales sta interpretando molto bene la partita: nel primo set infatti Piacenza ha subito preso il vantaggio riuscendo così a ottenere un 25-23 finale che ha messo la squadra allenata da Lorenzo Bernardi avanti nel punteggio della sfida. Ottime prove per Antoine Brizard e Aaron Russell, prezioso anche l’apporto di Toncek Stern; Trento però nel secondo set ha saputo girare a suo favore l’inerzia, partendo forte per poi allungare grazie a Srecko Lisinac, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia.
A dire il vero però è stata tutta la squadra di Angelo Lorenzetti che ha contribuito a impattare. I parziali sono dunque 25-23, 15-25: la Itas Trentino ha vinto di schianto il secondo set, in maniera forse anche più netta di quanto dica un punteggio che comunque è già di suo abbastanza indicativo. Vedremo allora cosa succederà quando si tornerà a giocare nel terzo set, e come finirà questa interessante partita… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PIACENZA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), che è la casa della Superlega di volley maschile. Appuntamento anche in diretta streaming video, tramite sito o app del servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY
PIACENZA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Piacenza Trento
finalmente comincia, ma ci resta ancora qualche minuto per leggere le parole di presentazione della partita anche da parte dell’allenatore di Trento, Angelo Lorenzetti, felice per un paio di rientri importanti fra i suoi ragazzi: “Il recupero di due giocatori importanti come Lavia e Podrascanin è sicuramente una bella notizia, anche dal punto di vista morale, in vista di questa trasferta, storicamente fra le più impegnative della nostra regular season. Conosciamo bene quali siano le qualità di Piacenza – ha poi aggiunto Lorenzetti sugli avversari odierni – e come di fronte al proprio pubblico abbia sempre saputo esprimersi al meglio.
Non si è certamente qualificata per caso alla Final Four di Coppa Italia e solo mercoledì sera a Perugia ha venduto carissima la propria pelle. Vogliamo essere pronti quindi ad una vera e propria battaglia, ma sono sicuro che la mia squadra sappia perfettamente cosa ci attenda ed affronterà l’impegno con la giusta mentalità”. Adesso però non è più il tempo delle parole, bisogna passare ai fatti sul campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PIACENZA TRENTO: PARLA CESTER
Mentre si fa sempre più vicino l’appuntamento con la diretta di Piacenza Trento, ci prendiamo il tempo per leggere alcune dichiarazioni relative proprio a questa partita per la Superlega di volley maschile. In casa emiliana è stato Enrico Cester a prendere la parola, perché il sito Internet ufficiale della società ha chiamato in causa proprio il centrale della Gas Sales Bluenergy Piacenza per presentare la partita contro Trento. Ecco quindi che cosa ha dichiarato Cester a proposito della partita in programma oggi pomeriggio.
“La partita di domenica (oggi, ndR) con Trento sarà sicuramente difficile, come tutte quelle che stiamo affrontando in questo periodo. Ci troveremo di fronte a una squadra molto forte che fa parte delle prime quattro potenze del campionato, sarà tosta ma la strada che stiamo intraprendendo sembra quella buona quindi dobbiamo continuare così”. Piacenza riuscirà a mettere in atto questi buoni propositi? Lo scopriremo presto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PIACENZA TRENTO: SFIDA INTRIGANTE
Piacenza Trento, diretta
dagli arbitri Dominga Lot e Gianluca Cappello, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 27 febbraio 2022, per la decima giornata di ritorno della Superlega di volley maschile presso il Pala Banca della città emiliana. Intrigante sfida di pallavolo, la diretta di Piacenza Trento metterà infatti di fronte due delle quattro protagoniste che nel prossimo weekend daranno vita alla Final Four di Coppa Italia e che sicuramente rivedremo anche ai playoff.
Per la Gas Sales Bluenergy Piacenza a dire il vero è meglio ancora usare una certa cautela, anche se l’attuale settimo posto dovrebbe garantire un piazzamento finale fra le prime otto. Nessun dubbio in proposito invece ovviamente per la Itas Trentino, che anzi punta ben più in alto, diciamo a difendere il terzo posto per poi dare l’assalto al sogno scudetto. Punti in palio comunque importanti per consolidare le rispettive posizioni: cosa succederà in Piacenza Trento?
DIRETTA PIACENZA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Piacenza Trento, abbiamo già accennato all’importanza della posta in palio. I padroni di casa emiliani devono blindare il posto fra le prime otto che significherà l’accesso ai playoff, mentre Trento naturalmente punta alla migliore posizione possibile fra le quattro big che poi verosimilmente si giocheranno lo scudetto proprio nella post-season ed avere il fattore campo almeno in semifinale (consideriamo il primo posto già di Perugia) potrebbe essere molto importante.
Piacenza avrebbe però bisogno di invertire la tendenza recente abbastanza negativa, soprattutto la sconfitta contro Taranto in una partita che avrebbe potuto dare di fatto agli emiliani la certezza dei playoff, che invece adesso non sono ancora del tutto certi. Trento invece è ancora in corsa sui tre fronti di campionato, Coppa Italia e anche Champions League, dove nei quarti è sulla carta favorita contro Berlino. Un finale di stagione che si annuncia pirotecnico per la Itas, che cercherà a Piacenza il giusto slancio…