DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO FINALE 0-3): ITAS SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Piacenza e Trento, siamo sul 5-6. Abdel-Aziz mette il punto numero 17 della sua grandissima gara, siamo sul 7-12 in un match che fino ad ora ha visto Trento padrona del campo. Podrascanin mette il punto del 15-18, Trento ad un passo dalla vittoria. Termina sul 21-25 il terzo set con Trento che quindi porta a casa una vittoria schiacciante. TRa i padroni di casa spicca la prestazione di Gyorgy che ha messo a referto 15 punti. Abdel-Aziz, con 20 punti, è stato il migliore in campo. (agg. Umberto Tessier)



ITAS AVANTI DI DUE SET

Siamo nel corso del secondo set tra Piacenza e Trento, siamo sul 3-4. Santos schiaccia per il 4-7, Trento continua a comandare il match. Per Abdel-Aziz sono 11 i punti messi a referto fino ad ora, ottimo il suo match fino ad ora. Giannelli per il 10-18, solo una squadra in campo fino ad ora. Per i padroni di casa Gyorgy ha messo a referto 11 punti fino ad ora. Siamo sul 13-24, Trento sta dominando ancora. Termina il secondo set sul 13-25 dopo 23′ di gioco. Abdel-Aziz ha messo a referto 13 punti. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la sfida di volley maschile tra Piacenza e Trento sarà visibile in diretta tv sul digitale terrestre, per la precisione al canale Raisport + HD, al numero 57 del telecomando. Garantita la diretta streaming video della partita della 4^ giornata per tutti, tramite il noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.

ABDEL-AZIZ 8 PUNTI

Inizia il match tra Piacenza e Trento, siamo sul 3-1. Per Grozer Gyorgy già due punti. Haziz Assan per il punto del 3-4. Ottima partenza di Trentino che comanda il gioco sul 5-7. Lisinac schiaccia e mette il punto dell’8-11. Per Gyorgy ed Aziz cinque punti ciascuno fino ad ora. Trento continua a macinare punti e si porta sul 15-19, scorre veloce il primo set. Per Abdel-Aziz sono sei i punti messi a referto, grandissima prestazione fino ad ora. Clevenot mette il punto, siamo ora sul 21-24. Ancora Clevenot per il 22-24. Arriva il punto set per il Trento che vince 22-25 in 28 minuti di gioco. Per Aziz e Gyorgy 8 punti a referto. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Piacenza Trento, match che apre la 4^ giornata del campionato di Serie A1 e che pure vede in campo due formazioni dalla ricca storia condivisa. Anzi si può dire che Piacenza-Trento è qui una classica della pallavolo italiana: con oggi si disputerà la sfida numero 57 tra squadre delle due città e in generale si può dire che lo storico è a favore die gialloblù per 38 vittorie a 18 (di cui 22 sono arrivate negli ultimi 27 scontro diretti). Possiamo aggiungere che l’ultimo testa a testa tra le due formazioni risale a più di otto mesi fa: era il 2 febbraio 2020 quando al Pala Banca fu la Diatec ad avere la meglio, con il risultato di 3-1 finale. Va detto poi che in terra emiliana Trento ha vinto spesso: chissà però se oggi riuscirà ad espugnare la casa di Bernardi. Diamo la parola al campo per scoprirlo!

LE PAROLE DI ANGELO LORENZETTI

La diretta di Piacenza Trento si annuncia come un banco di prova fondamentale per Angelo Lorenzetti e i suoi: l’avversario non si annuncia dei più semplici, ma in casa della Diatec, concentrazione e grinta non mancano. Alla vigilia della partita, lo stesso allenatore di Trento ha dichiarato: “Nell’ultima settimana abbiamo messo in evidenza problemi che sino alla partita con Verona non pensavamo di avere . A maggior ragione l’appuntamento di domenica al PalaBanca deve essere affrontato con la massima determinazione ed attenzione per non prolungare la striscia negativa e per dare un segnale di reazione. Ci troveremo di fronte ad una squadra come Piacenza che ha tanta qualità, specialmente in attacco, e che ha mostrato netti progressi nelle ultime settimane. Sarà quindi una partita difficilissima, in cui magari la differenza la potrà fare qualche singolo episodio”.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Piacenza Trento, diretta

dagli arbitri Sobrero e Vagni, è la partita in programma oggi, domenica 11 ottobre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 17.00. E’ dunque con la diretta tra Piacenza e Trento che si apre questa domenica interamente dedicata alla 4^ giornata del turno di andata del campionato della Serie A1 di volley maschile una sfida che si annuncia particolarmente importante per la formazione di Lorenzetti, considerato un avvio di stagione della Diatec non proprio esaltante. Al contrario la Gas Sales pare stare beneficiando al massimo dell’approdo di Mister Bernardi alla panchina: dopo l’ottimo esordio contro Ravenna solo pochi giorni fa, la formazione emiliana sta convincendo sempre di più.

DIRETTA PIACENZA TRENTO: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, la diretta tra Piacenza e Trento si presenta come una sfida che Lorenzetti e i suoi non possono in alcun modo perdere, nella 4^ giornata del campionato della Serie A1. Benché dallo stop al campionato nella passata stagione e il lockdown la Diatec non sia uscita particolarmente danneggiata (pur chiaramente soffrendo moltissimo lo stop, come tutti i club), pure la stagione 2020-21 di Trento è davvero cominciata in salita. Per una squadra che punta allo scudetto e che da anni rientra nelle top four del campionato di serie A1, aver messo da parte un successo (contro Padova) e due KO (con Verona e Civitanova) non è stato proprio il massimo. Ma già oggi ecco che occorre occasione di riscatto per i trentini, sia pure contro una formazione affatto “facile” da superare. La Gas Sales infatti sulla carta pare in passo indietro alla Diatec, ma sotto la guida di Bernardi i biancorossi hanno fatto davvero bene in avvio di stagione. Per Piacenza la classifica della Serie A1 ci racconta di un solo KO contro Perugia, ma due importanti vittorie ottenute contro Ravenna e Latina, dove gli emiliani hanno dimostrato grande compattezza. La diretta Piacenza Trento di oggi sarà dunque sfide veramente impegnativa, da non perdersi!.