DIRETTA PIANESE ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-1): I MARCHIGIANI RESISTONO IN DIECI UOMINI
Con l’uomo in più la Pianese cerca con caparbietà il vantaggio e va vicinissima al sorpasso al 29′ del secondo tempo. Bell’inserimento di Mignani ma il suo colpo di testa si stampa sul palo. Al 37′ Colombo insidioso con una girata di destro ma Raffaelli non si lascia sorprendere, al 43′ anche l’Ascoli cerca il colpaccio ma il tentativo di Corazza si perde di poco sul fondo: finisce 1-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PIANESE ASCOLI STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Essendo una gara di Serie C, anche la diretta Pianese Ascoli sarà garantita dalle piattaforme Sky e Now. La partita è dunque visibile sia in streaming sulle applicazioni dedicate che in televisione andando su sul canale Sky Sport 254.
RAFFAELLI PARA UN RIGORE A MASTROPIETRO
Al 6′ della ripresa l’Ascoli resta in dieci uomini: secondo giallo per Gagliolo per un fallo su Mastropietro. Subito dopo i toscani possono battere un calcio di rigore per fallo di Boccadamo di Cozzoli. Dal dischetto va Mastropietro ma Raffaelli sventa la conclusione dagli undici metri. I padroni di casa non si perdono d’animo e al 14′ pervengono comunque al pareggio: assist di Boccadamo e Mastropietro riscatta l’errore dal dischetto firmando l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
RAFFAELLI ATTENTO SU MASTROPIETRO
Al 28′ si vede ancora la Pianese in avanti, conclusione di Mastropietro con Raffaelli che blocca la sfera. Vengono ammoniti Bertini e Gagliolo nell’Ascoli che al 35′ trova il gol del vantaggio: conclusione dal limite di Tremolada respinta da Boer, arriva Forte per il tap-in dello 0-1. I toscani accusano il colpo e non creano grandi occasioni fino all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
MARCHIGIANI, INIZIO SOTTO RITMO
Inizio di gara interlocutorio, la Pianese prova a fare la partita e l’Ascoli punta a pungere in contropiede. I marchigiani provano ad affinare in avanti l’intesa tra Marsura e Forte, la prima chance della partita è però per i toscani con Boccadamo che innesca Da Pozzo, che non trova però il gol da buona posizione. L’Ascoli prova ad alzare il baricentro ma i ritmi in questa prima fase di gara restano abbastanza bassi. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Cosa ci dicono le statistiche della diretta di Pianese Ascoli? Diamo uno sguardo ai loro numeri per capire che tipo di partita andremo a vedere nei prossimi minuti, in questo sapremo già cosa aspettarci e sarà divertente capire se ci abbiamo preso o meno. La squadra di casa punta molto sul fare un gol in più dell’avversario, questo li porta ad alzare di due metri rispetto alla media del campionato il blocco difensivo, peccato che poi subiscano quasi 1,3 gol ogni novanta minuti secondo il calcolo AVG, mentre invece l’Ascoli secondo lo stesso calcolo ne subisce solo 1,12.
In attacco poi la Pianese non fa numeri roboanti come si potrebbe pensare, visto che gli xG sono solo di 1,2. Identici a quelli dell’Ascoli. Quindi potremmo assistere tra poco ad una partita che potrebbe finire in un pareggio, se guardiamo le statistiche questo risultato esce nel 39% dei casi. Quindi potrebbe essere molto giusto come punto di vista, detto questo passiamo al prossimo aggiornamento dove vedremo insieme il commento live della diretta di Pianese Ascoli. (agg. Gianmarco Mannara)
PIANESE ASCOLI, DUE SQUADRE CON GLI STESSI PUNTI
La diretta Pianese Ascoli è prevista per lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 15:00. Presso lo Stadio Comunale di Piancastagnaio si terrà una partita che vedrà protagoniste due società possedenti il bianco ed il nero come colori sociali anche se in questo momento della stagione in corso non è certo l’unico punto in comunque per entrambe. Sia la Pianese che l’Ascoli hanno infatti ottenuto fino a questo momento venticinque punti in modo tale da piazzarsi rispettivamente in ottava ed in decima posizione.
Insieme a loro con lo stesso punteggio ci sono pure Pineto, Carpi e Campobasso con l’intenzione di sbrigliare la situazione e prendere il largo al più presto. Un altro aspetto in comune riguarda poi il risultato ottenuto prima della pausa per il Natale, ovvero un pareggio. I toscani sono stati ripresi in trasferta dal Perugia sull’1 a 1 ed anche i marchigiani hanno concluso così il loro incontro con la Spal, capace invece di ripristinare l’equilibrio dopo qualche minuto.
PIANESE ASCOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
I risultati più recenti influenzano le probabili formazioni della diretta Pianese Ascoli. Per i toscani di mister Formisano, recente ex della sfida, si ipotizza l’impiego del 3-4-2-1 con Boer, Frey, Polidori, Indragoli; Boccadamo, Colombo, Proietto, Nicoli, Mastropietro, Odjer e Mignani. Il modulo 4-2-3-1 con Raffaelli, Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli, Bando, Varone, Silipo, Tremolada, Marsura e Caccavo pare invece essere la soluzione che verrà adoperata da mister Di Carlo per i marchigiani.
PIANESE ASCOLI, LE QUOTE
E’ una partita decisamente equilibrata quella della diretta Pianese Ascoli se si guardano le quote offerte ad esempio da Snai. Gli ospiti risultano leggermente in vantaggio per il successo finale, con il 2 pagato a 2.55, anche se i padroni di casa non sono certo così distanti se vengono dati vincenti a 2.65. Pure il pareggio rimane un’opzione concreta visto che l’x viene indicato a 2.95.