DIRETTA PIANESE CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 2-0): VINCONO I TOSCANI!

Pianese Campobasso 2-0: alla terza giornata nel girone B arriva la prima vittoria per la squadra toscana, che dunque effettua anche il sorpasso in classifica ai danni della formazione molisana, che come detto ha giocato un primo tempo davvero brutto al netto dell’essere stata punita da due grandi soluzioni trovate da Lorenzo Sorrentino e Guglielmo Mignani, nello spazio di un minuto ancora prima che scoccasse il quarto d’ora di gioco. Nel secondo tempo il Campobasso ha provato ad aumentare i giri del motore, ma senza riuscirci.



Ha avuto una bella occasione Baldassin che a sei minuti dal novantesimo avrebbe potuto riaprire tutto, ma sul servizio di Pierno ha sprecato tutto. Vittoria meritata per la Pianese, che nel girone B di Serie C sale dunque a 4 punti e con questo successo si rilancia anche in termini di fiducia, mentre il Campobasso rimane a quota 3 incassando la seconda sconfitta della sua stagione, per entrambe comunque l’obiettivo principale rimane quello della salvezza e sarà interessante scoprire come procederanno nelle prossime giornate del girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)



PIANESE CAMPOBASSO (RISULTATO 2-0): GRAN PRIMO TEMPO TOSCANO!

Pianese Campobasso 2-0: grande primo tempo da parte della squadra toscana, o meglio grande avvio di partita per una Pianese che, ancora a caccia della prima vittoria in campionato, fa vedere da subito di avere le idee chiare. I due gol sono gemme personali, possiamo definirli così, e arrivano a un minuto di distanza: già dopo un minuto la Pianese aveva colpito una traversa, al 10’ ha concretizzato con una straordinaria conclusione da fuori di Sorrentino, rispetto alle prime due partite scelto come titolare sulla trequarti al posto di Mastropietro. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che Mignani ha segnato il primo gol tra i professionisti con un tiro da posizione defilata dentro l’area di rigore: uno-due terribile.



Il Campobasso non è pervenuto: solo un colpo di testa che non ha impensierito Boer e una timida protesta per un presunto tocco con la mano dentro l’area di rigore avversaria, la Pianese invece ha mostrato di essere pericolosissima in accelerazione e avrebbe meritato anche il terzo gol, sfiorato da Sorrentino proprio nel finale del primo tempo. Adesso sarà interessante scoprire in che modo il Campobasso tornerà in campo nella ripresa, certamente sarà necessaria un’inversione di tendenza anche solo per evitare la goleada, se non per rimettere in sesto la partita… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PIANESE CAMPOBASSO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per non perdersi la diretta Pianese Campobasso sarà necessario essere abbonati a Sky che trasmetterà anche lo streaming di questa partita tramite NOW TV. In alternativa, potrete seguire con noi la partita attraverso una diretta testuale con aggiornamenti costanti sulle azioni principali.

PIANESE CAMPOBASSO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Avviciniamoci alla diretta Pianese Campobasso andando ad approfondire le statistiche delle prime due giornate di questo campionato di Serie C. I padroni di casa hanno ottenuto un solo punto nelle prime due uscite pareggiando in casa contro il Perugia dopo aver raggiunto un vantaggio di 3 a 0. La sconfitta dell’ultima giornata per 1 a 0 contro l’Ascoli ha creato qualche dubbio in casa Pianese che dovrà riscattare un brutto inizio.

Una sconfitta ed una vittoria, invece, per il Campobasso che ha debuttato perdendo ad Arezzo ma è riuscito a trovare la vittoria nell’ultima giornata in casa contro il Legnago Salus. Due reti segnati e uno incassato sono i numeri di un Campobasso ambizioso che è alla ricerca di continuità per puntare ai primi posti di questo campionato. (aggiornamento di Andrea Marino)

LA PIANESE A CACCIA DEI PRIMI TRE PUNTI

La domenica della terza giornata di Serie C si apre con la diretta Pianese Campobasso a partire dalle 16,15 per una gara valida per il Girone B. I padroni di casa sono a secco di vittorie e cercano il primo successo davanti al loro pubblico mentre gli ospiti vogliono vincere per andare in alta classifica.

La Pianese ha perso per 1 a 0 l’ultima partita in trasferta contro l’Ascoli dopo aver pareggiato per 3 a 3 la prima partita contro il Perugia facendosi rimontare un 3 a 0. Vittoria nella seconda giornata, invece, per il Campobasso che ha battuto il Legnago Salus per 2 a 0 dopo aver perso la prima giornata contro l’Arezzo.

PIANESE CAMPOBASSO, LE PROBABILI FORMAZIONI

La diretta Pianese Campobasso passa anche per le probabili formazioni della partita che saranno fondamentali per l’andamento del match. I padroni di casa si schierano con un 3-4-3 molto offensivo proposto da Prosperi che si affida a Mignani e Mastropietro in fase offensiva che comporranno un tridente con Falleni o Capanni.

Si propone a specchio anche Piero Braglia che propone Spalluto, Forte e Di Nardo in attacco come tridente. In grande forma anche Kevin Haveri che ha segnato nell’ultima partita e vuole ripetersi sulla fascia insieme a Pierno che sarà la chiave di questo match.

PIANESE CAMPOBASSO, LE QUOTE

Parte con il favore del pronostico la squadra di casa che, secondo Snai, ha una quota per l’eventuale vittoria fissata a 2,35. Una vittoria per gli ospiti nella diretta Pianese Campobasso, invece, è quotata a 2,80 contro il pareggio X che arriva fino a 3,10.