DIRETTA PIANESE CARPI (RISULTATO FINALE 1-0): SECONDA VITTORIA DI FILA PER I TOSCANI
La Pianese torna alla vittoria e conquista tre punti davanti ai propri sostenitori, battendo il Carpi per 1-0 grazie al gol di Boccadamo al 49’. Questo risultato consente alla squadra di ottenere il secondo successo consecutivo. D’altro canto, il Carpi ha mostrato un atteggiamento rinunciatario per oltre un tempo, sfiorando il pari solo al 38′ della ripresa con Boer che ha compiuto un gran salvataggio su Saporetti e deve fare attenzione a evitare ulteriori passi falsi per non rischiare di finire nella zona retrocessione del torneo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PIANESE CARPI, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Chiunque voglia seguire la diretta Pianese Carpi in programma domenica alle ore 17:30 avrà bisogno di un abbonamento valido per Sky oppure per Now, l’emittente e la piattaforma che trasmettono appunto tutte le partite di Serie C in esclusiva per la stagione 2024/2025. La partita sarà dunque visibile anche su Now TV Sky Go e potrebbe far parte della diretta gol garantita sempre da Sky Sport insieme con le altre sfide in programma per quell’orario.
BOER NEGA IL PARI A STANZANI
Al 4’ della ripresa la Pianese passa in vantaggio grazie a Boccadamo, protagonista fino a quel momento. L’esterno si accentra con un’azione personale e lascia partire un tiro imprendibile per Sorzi. Al 10’, il Carpi reagisce con Stanzani: su un cross tagliato di Forapani, il numero 7 controlla e tira, ma Boer è bravo a respingere. Al 20’, altra chance per la Pianese con Colombo, che tenta un gesto tecnico spettacolare: controllo al volo, rotazione a 360° e conclusione di prima che sfiora il palo, sfiorando il gol della domenica. (agg. di Faboo Belli)
MANDELLI KO!
Al 22’, prima buona occasione per la Pianese: Boccadamo tenta la conclusione su un cross rasoterra, ma Sorzi è attento e devia. Poco dopo ci prova anche Nicoli per i toscani, senza esito. Al 32’, il Carpi è costretto a un cambio forzato: esce l’infortunato Mandelli, al suo posto entra Puletto. Al 41’, arriva il primo cartellino giallo della partita, con Zagnoni ammonito per un intervento in scivolata. (agg. di Fabio Belli)
SPAZI CHIUSI PER ENTRAMBE LE SQUADRE
La prima vera occasione da gol arriva al 14’, con Stanzani che prova la conclusione, ma Boer blocca in due tempi. Al 21’, Mastropinto tenta una sponda di petto, ma la palla finisce fuori. La partita diventa spezzettata in questa fase, con gli attaccanti che pressano sulle ripartenze del Carpi, ma entrambe le squadre faticano a trovare sbocchi offensivi concreti. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Aspettiamo la diretta Pianese Carpi che a brevissimo metterà di fronte due neopromosse dalla Serie D, ne approfittiamo per ricordare come è iniziato il cammino delle due formazioni nel girone B della nuova Serie C edizione 2024-2025. Per la Pianese si tratta di un cammino che possiamo certamente considerare dignitoso, frutto infatti di due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, che hanno portato 9 punti in classifica fino a questo momento per i toscani, con differenza reti che è esattamente pari a zero per la Pianese.
Il Carpi è giusto una lunghezza più avanti, a quota 10 punti, con un ruolino di marcia molto simile: due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte per gli emiliani, con una differenza reti che è invece pari a +1 per gli ospiti del match odierno in Toscana. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pianese Carpi comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PIANESE CARPI: I TESTA A TESTA
Cosa ci possono raccontare i precedenti della diretta di Pianese Carpi? Innanzitutto parliamo di un match che ha ben pochi tasselli nel suo abaco, sono infatti due le partite antecedenti a quella che commenteremo oggi in vostra compagnia. La Pianese non ha mai vinto contro la squadra dell’Emila Romagna, parliamo infatti di due vittorie secche per la squadra che oggi gioca in trasferta. Campione un po’ troppo ristretto per i nostri gusti, quindi vi invitiamo a prendere questi dati con le pinze.
Possiamo invece vedere invece lo stato di forma delle due squadre per capire come andranno le cose nel corso dei novanta minuti. La Pianese viene da una vittoria, due pareggi e due sconfitte cosi come il Carpi che si trova in una situazione analoga. Sarà interessante il prossimo aggiornamento per capire chi delle due invece ha qualche asso nella manica dal punto di vista statistico per tirare fuori un coniglio dal cilindro. (agg. Gianmarco Mannara)
PIANESE CARPI, CACCIA AD UN POSTO NEI PLAYOFF
La diretta Pianese Carpi in programma domenica 13 ottobre alle ore 17:30 presso lo Stadio Comunale di Piancastagnaio si preannuncia interessante in questa nona giornata del girone B della Serie C 2024/2025. Entrambe le compagini sono reduci da un successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato ed occupano ora rispettivamente la tredicesima, con nove punti, e l’undicesima, con dieci punti, posizione in classifica, praticamente a ridosso della zona playoff che vorrebbero raggiungere scalzando qualche avversaria.
Il solo punto di distacco sottolinea ulteriormente quanto il percorso di queste due squadre sia stato parecchio simile fino a questo momento e lo scontro diretto potrebbe già rappresentare un crocevia importante, nel bene o nel male, per chi ne uscirà sconfitto così come per chi ne uscirà vincitore. L’arbitro Giuseppe Rispoli di Locri dirigerà la sfida ed in questo caso si tratta di un esordio in una partita del Carpi.
PIANESE CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI
In attesa di capire quali saranno le scelte ufficiali compiute dai due allenatori, proviamo a ragionare in merito alla probabili formazioni della diretta Pianese Carpi. A giudicare dalle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, il Carpi sarà costretto a fare a meno di Amayah, fermato dalla febbre, mentre dovrebbe invece contare sui rientri di Calanca, che era stato sostituito per infortunio lo scorso il weekend nella partita giocata contro il Pontedera, oltre a quelli di Puletto e Mandelli, che si sono invece ripresi da un attacco influenzale.
La sfida potrebbe essere anche letta come un duello a distanza fra due attaccanti che stanno facendo davvero bene da ormai diverso tempo, ovvero Guglielmo Mignani per i bianconeri e Simone Saporetti per i biancorossi con i due che si erano contesi a lungo il titolo di capocannoniere pure nella passata stagione rincorrendo la promozione con le rispettive squadre.
DIRETTA PIANESE CARPI, LE QUOTE
Al fine di fornire un ulteriore punto di vista in merito alla diretta Pianese Carpi, diamo uno sguardo insieme a quelli che sono i pronostici per questa sfida analizzando le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo Snai infatti la Pianese ha buone probabilità di vincere visto l’1 pagato a 2.05 mentre il Carpi ha meno chances di portare a casa i tre punti pensando al 3.35 pagato per il pareggio ed il 3.15 fissato invece per la vittoria esterna. Numeri molto simili vengono offerti pure da Betsson a differenza dei colleghi paga invece l’1 a 2.06.