DIRETTA PIANESE COMO (RISULTATO FINALE 1-4): LARIANI DEVASTANTI

Termina qui la diretta di Pianese Como col risultato finale di 1-4. I lariani sono stati letteralmente devastanti, asfaltando i loro avversari già nel primo tempo con il gol di Ganz e la doppietta di Gabrielloni. Pronti via nella ripresa Momente aveva riacceso una debole luce della speranza per i padroni di casa con il gol della bandiera. Questo è stato destinato però a rimanere tale visto che al minuto 84 Celeghin ha chiuso di fatto la contesa. Peccato per il cartellino rosso diretto al novantesimo di Toninelli che fa chiudere la gara con l’amaro in bocca agli ospiti. Il Como con questi tre punti torna nella zona playoff anche se dietro praticamente tutti devono ancora giocare. La Pianese invece potrebbe essere superata dal Gozzano che ha visto dalla sua rimandata la partita contro la Juventus U23. (agg. di Matteo Fantozzi)



ACCORCIA MOMENTE

Siamo arrivati alla metà della ripresa della diretta di Pianese Como col risultato che è di 1-3. I padroni di casa hanno trovato la rete che potrebbe riaprire il match con Momente anche se le reti di differenza sono ancora due. Nella Pianese al minuto 56 è entrato Ambrogio per Figoli che non è stato protagonista di una grande gara. Dall’altra parte invece all’ora di gioco Celeghin ha sostituito Marano, provando a dimostrare tutte le sue qualità individuali. I lariani hanno lasciato il bilancino della partita in mano ai loro avversari anche consapevoli di avere tre reti di vantaggio. Ora però un episodio potrebbe davvero cambiare tutto. (agg. di Matteo Fantozzi)



GARA CHIUSA ALL’INTERVALLO?

La diretta di Pianese Como va all’intervallo sul risultato di 0-3 con gli ospiti che hanno di fatto chiuso la partita prima del tempo Servirà un miracolo da parte dei padroni di casa per cercare di riaprire un match che fino a questo momento ha visto gli ospiti dominare in lungo e largo. Servirà però un’impresa dopo che il match si è messo sul triplo vantaggio per i lariani. Dopo il gol in apertura di Gabrielloni è arrivato al 39esimo il raddoppio di Ganz e poi 4 giri di orologio più tardi la doppietta personale di Gabrielloni stesso. Staremo a vedere che accadrà nella ripresa e se un episodio potrà donare nuove emozioni a un pubblico che comunque ne ha vissute moltissime nel primo tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI GABRIELLONI

Siamo alla mezzora della diretta di Pianese Como e il risultato è di 0-1. La partita è stata sbloccata al minuto numero 15 da una rete di Gabrielloni. Pronti via al secondo minuto di gioco Udoh King mette una bella palla in mezzo, Bovolon però la spazza via senza tanti problemi. Passa un minuto e su calcio d’angolo di Peli si prende un brivido Gagliardi che per metterla fuori rischia di farsi un clamoroso autogol. Al quinto ancora Udoh King, tra i migliori, mette una bella palla dentro, Toninelli la spazza via. Al quindicesimo arriva il gol. Peli sulla destra si libera con un grande spunto, mette una palla dentro per Gabrielloni che di testa segna. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: Pianese (4-3-1-2): Fontana; Regoli, Dierna, Gagliardi, Seminara; Figoli, Simeoni, Catanese; Benedetti G.; Momentè, Udoh. A disp.: Sarini, Dragone, Ambrogio, Cason, Vavassori, Carannante, Bianchi, Benedetti Lu., Scarlino, Montaperto, Rinaldini, Romano. All.: Masi Como (3-5-2): Facchin; Toninelli, Crescenzi, Bovolon; Peli, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi, De Nuzzo; Ganz, Gabrielloni. A disp.: Bolchini, Zanotti, Ferrazzo, Solini, Iovine, Celeghin, M’Haidat, Vocale, Soldi, Sbardella, Loreto. All.: Banchini. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

In vista della diretta di Pianese Como è interessante analizzare anche le parole di Carloalberto Ludi il direttore sportivo della squadra ospite. Ai microfoni de La Provincia questi ha specificato: “Non c’è il clima da ultima spiaggia che sarebbe tra l’altro ingiustificato. Più che le parole adesso per noi serve il lavoro. Dobbiamo analizzare e individuare i problemi che stiamo vivendo in questa fase, provando a risolverli dall’interno con l’allenatore. Non si diventa incapaci nel giro di un mese, così come non eravamo dei fenomeni precedentemente”. Inoltre è stata ribadita la fiducia nell’allenatore in questione: “Non mandiamo all’aria tutto. Io per primo ho apprezzato sin dall’inizio Banchini e il suo modo di lavorare. Continuo a farlo. Michael Gandler è sempre vicino a noi e al nostro lavoro. E’ presente sia con me che con il mister e ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio”. Ora parola al campo! (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Pianese Como, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.

I BOMBER

In vista della diretta del girone A della serie C di Pianese Como andiamo a curiosare nei due spogliatoi per individuare chi oggi, a suon di gol, potrebbe decidere di questo incontro della 16^ giornata. Classifica dei marcatori alla mano, ecco che in casa della Pianese dobbiamo mettere in evidenza il nome di Udoh, capocannoniere del club con 4 reti: attenzione però anche a Rinaldini con tre reti e anche al duo Catanese-Momento, che hanno firmate due a testa. Per quanto riguarda il Como il bomber di riferimento rimane Gabrielloni che alla vigilia del turno ha messo la firma su cinque reti: teniamo però d’occhio anche Ganz e Iovine, che hanno sistemato a tabella rispettivamente 4 e 3 marcature a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la diretta di Pianese Como, gara che si disputa oggi per la prima volta nella storia in vista della sedicesima giornata del Gruppo A di Serie C. I padroni di casa si sono leggermente rialzati dopo un momento non proprio facile. Dopo aver collezionato appena 2 punti in quattro partite la squadra è riuscita a trovare la vittoria due partite fa in casa contro la Pergolettese. E’ poi arrivato un buon punto in trasferta contro Renate. Decisamente peggio sta andando al Como. I lombardi non vincono da ben cinque partite nelle quali hanno trovato appena 2 punti. Dopo il ko esterno contro la Carrarese erano arrivati due pareggi di fila in casa con Lecco e Pro Patria che facevano pensare a una lenta ripresa prima che la squadra cadesse ancora contro Novara e Pro Vercelli. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pianese Como, che viene diretta dal signor Gabriele Scatena e si gioca domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Zecchini di Grosseto, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Dopo aver battuto la Pergolettese in casa, nell’ultimo turno di campionato la Pianese ha pareggiato sul campo del Renate, secondo in classifica nel girone A, ottenendo di conseguenza un risultato assolutamente positivo. Sono così arrivati 4 punti in 2 partite che hanno portato la Pianese fuori dalla zona play out, a una sola lunghezza dal Como che sta attraversando invece un momento difficile dopo due sconfitte consecutive contro Novara e Pro Vercelli. La sfida in casa dei toscani sarà importante per i lariani per non rischiare di essere risucchiati nei bassifondi della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PIANESE COMO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pianese Como, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Zecchini di Grosseto, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. La Pianese allenata da Masi sarà schierata con un 4-3-1-2: Fontana; Benedetti G., Cason, Gagliardi, Seminara; Regoli, Simeoni, Figoli; Catanese; Momentè, Udoh King. Risponderà il Como guidato in panchina da Banchini con un 3-5-2: Facchin; Toninelli, Crescenzi, Solini; Peli, Marano, Bellemo, H’maidat, Loreto; Ganz, Miracoli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.50, l’eventuale pareggio a una quota di 2.95 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 2.85. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.30 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.