DIRETTA PIANESE GUBBIO (RISULTATO 3-1): SECONDO TEMPO

Finisce la sfida tra Pianese e Gubbio. Doppio cambio per  Taurino, Rocchi è stato sostituito da Signorini e Proietti ha lasciato il posto a Rovaglia. Grande occasione per i padroni di casa: cross di Nicoli per l’inserimento di Simeoni che colpisce alto sopra la traversa. Pochi minuti più tardi Proietti sfiora il gol. Venturi salva sulla conclusione di Proietti.



Sinistro velenoso di Rovaglia che non trova il gol per questione di centimetri. Arriva il primo cambio per la Pianese: fuori Mastropietro al suo posto Odjer. L’autore del primo gol esce. Tris della Pianese che fa 3-0 con la rete di Colombo. Adesso si fa durissima per la squadra ospite. Iaccarino si becca il giallo. Nel finale Rovaglia accorcia le distanze ma non basta. Triplice fischio e vittoria per la Pianese. (Marco Genduso)



DIRETTA PIANESE GUBBIO (RISULTATO 2-0): PRIMO TEMPO

Inizia il primo tempo della sfida tra Pianese e Gubbio. La gara si sblocca dopo appena otto minuti con la rete firmata da Mastropietro. Il calciatore devia in rete il cross basso proveniente dall’esterno e spedisce il pallone in porta. Il Gubbio provo a rispondere due minuti più tardi con il tentativo di Rosaia. Il giocatore del Gubbio si gira bene e prova a calciare ma Boer respinge egregiamente. Primo cartellino giallo al minuto 23, ai danni di Rocchi.

Sfiora il raddoppio la formazione di casa con il colpo di testa di Polidori che impatta male ciccando la conclusione. Secondo cartellino giallo della partita: in questo caso per Giovannini. Il numero 99 ha commesso fallo sul portiere Boer. Rete del raddoppio con Colombo al minuto 41. Dopo 45 minuti finisce il primo tempo con il risultato di 2-0 in favore della Pianese. Il Gubbio ha provato in più occasioni a rientrare in partita ma non è riuscita nell’intento. (Marco Genduso)



DIRETTA PIANESE GUBBIO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo all’angolo delle statistiche della diretta di Pianese Gubbio, match che nasconde molte chicche statistiche che per gli amanti del calcio matematico sicuramente saranno importanti. Partendo da chi farà gli onori di casa, parliamo di una squadra che fa del possesso palla e del blocco basso i suoi dettami principali. Si registrano quasi 400 passaggi riusciti per partita e una distanza tra la porta e l’ultimo dei difensori di circa 24m. La zona dove crescono gi xA è la fascia sinistra per poi crossare al centro come indica il dato su questa tipologia di passaggi che su quella zona di campo raggiungono una media di otto per partita.

Il Gubbio invece è una squadra che lascia il possesso palla agli avversari perché vuole sfruttare i contropiedi per attaccare sulle fasce e crossare al centro, questo lo si intuisce dal dato sui traversoni (che si differenziano dai cross) essendo circa 30 per partita, oltre al blocco della difesa che è in linea con il dato degli avversari. Adesso spostiamoci sul commento live della diretta di Pianese Gubbio, il match sta per iniziare! (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PIANESE GUBBIO, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per chi vorrà seguire la diretta Pianese Gubbio in TV dovrà sottoscrivere un abbonamento a Sky che trasmetterà la partita. Su NOW TV e Sky GO sarà possibile seguire la partita anche in streaming mentre sul nostro sito verrà aggiornata una diretta testuale che vi racconterà le azioni migliori del match.

TESTA A TESTA

Solamente due testa a testa nella storia di Pianese Gubbio, una partita che si può definire quasi inedita per quel poco che si è giocata. Infatti gli unici precedenti sono quelli della stagione 2015/2016 quando il match andò in scena in Serie D.

All’andata è finita 1-1 con gol di Balistreri per il Gubbio al 17esimo e Golfo per la Pianese al minuto quarantacinque. Al ritorno invece il Gubbio ha vinto in trasferta grazie al primo gol stagionale di Sedrick Palombo al 28′. Per la Pianese non c’è mai stato il piacere di battere il Gubbio e magari proprio in questa sfida casalinga potrebbe arrivare il primo successo. D’altro conto c’è una squadra che ha già dimostrato seppure quasi 10 anni fa di dire la propria in questo testa a testa che andrà in scena questo venerdì 25 ottobre 2024 con il ritorno che invece si disputerà il 9 marzo 2025. (aggiornamento di Christian Attanasio)

PUNTI PER LA ZONA PLAYOFF

L’undicesima giornata del Girone B di Serie C si aprirà con la diretta Pianese Gubbio con il calcio d’inizio fissato alle 20,30. In campo andranno due squadre che si giocheranno la zona playoff e cercano i tre punti per solidificare la loro posizione. I padroni di casa della Pianese sono al decimo posto e arrivano da tre risultati utili consecutivi terminati con lo 0 a 0 in casa del Rimini. Ha perso contro il Pontedera, invece, il Gubbio di Taurino che si trova al settimo posto con la voglia di riscattarsi.

PIANESE GUBBIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo la partita andando a vedere quali sono le probabili formazioni di questa sfida. La Pianese di Prosperi scenderà in campo con un 3-5-2 dove Mignani e Falleni saranno i riferimenti offensivi. Boccadamo e Nicoli agiranno sull’esterno mentre Pacciardi, Pollidori e Remy dovrebbero completare la difesa.

Sarà 3-4-1-2, invece, per il Gubbio di Taurino che punterà molto sul lavoro da trequartista di Rosaia chiamato ad agire dietro Giovannini e Tommasini. David e Corsinelli saranno i due esterni di centrocampo con il compito di fare le due fasi a sostegno di difesa e attacco.

PIANESE GUBBIO, LE QUOTE

In questa undicesima giornata di Serie C, girone B, è in programma anche il match tra Pianese e Gubbio. Cosa dicono i bookmakers? Chi vincerà la sfida in diretta questa sera alle 20.30? Lo scopriremo molto presto ma intanto andiamo a vedere cosa dicono le quote riguardo al match di Serie C. Secondo la Betsson, la vittoria dei padroni di casa è meno probabile di quella degli ospiti: è quotata infatti a 2.95. Il 2 degli ospiti è dato a 2.35 mentre il pareggio viene quotato più o meno come il successo della Pianese, a 2.97.