DIRETTA PIANESE PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CON POCHE EMOZIONI
Termina con un pareggio la diretta di Pianese Pro Patria con il risultato che è di 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto numero 3 grazie a una meravigliosa punizione di Le Noci. Dopo aver controllato tutto il match erano caduti proprio sul finire quando al minuto 75 ci pensava Del Sole a ristabilire la parità. Si tratta di un punto però che serve poco ad entrambe. Meglio sta la Pro Patria che è a pari punti con la Pistoiese aggrappata alla zona playoff e con 6 punti sulla zona playout. In testa a quest’ultima troviamo proprio la Pianese che è a un punto dalla salvezza diretta e che oggi esce comunque con un mezzo sorriso sulla bocca per come si erano messe le cose. (agg. di Matteo Fantozzi)
DENTRO MANICONE
Si avvia verso la fine la diretta di Pianese Pro Patria che è ancora sul risultato di 0-1. L’inizio della ripresa è stato particolarmente nervoso con i gialli a Udoh da una parte e a Molnar dall’altra. Al minuto 68 gli ospiti hanno deciso di effettuare due sostituzioni per cercare di portare a casa la gara. Dentro Brignoli e Molinari per Cottarelli e Ghioldi che lasciano il campo. Allo stesso tempo i padroni di casa cercano la svolta davanti con Manicone che prende il posto di un comunque sufficiente Manicone. Mancano ormai davvero pochi minuti alla fine, ma la sensazione è che possa accadere qualcosa da un momento all’altro. Staremo a vedere se i padroni di casa avranno la forza per andarsi a prendere il pari oppure se gli ospiti riusciranno a portare a casa questi tre punti davvero molto importanti per loro. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
La diretta di Pianese Pro Patria volge all’intervallo sul risultato di 0-1. La gara per il momento è decisa dalla bella punizione di Le Noci al minuto numero 3. Grandissima occasione per il pari al minuto 18 quando Benedetti colpisce a botta sicura di testa, Mangano si rende protagonista però di un colpo di reni clamoroso. Passano sei giri d’orologio e Udoh è protagonista di una grande giocata. Salta Molnar e calcia, ma Mangano devia in angolo con un altro guizzo. Al minuto 34 i padroni di casa chiedono un calcio di rigore, Cottarelli sembra toccarla di mano ma l’arbitro fa proseguire. Ricordiamo che al momento in Serie B non è ancora presente l’ausilio del var, i dubbi quindi permangono. Minuto 37 Figoli calcia di destro, la palla termina di molto sopra la traversa. Al minuto 45 Rinaldini calcia su punizione, il suo tiro a giro si spegne di poco al lato. (agg. di Matteo Fantozzi)
SUBITO GOL DI LE NOCI
La diretta di Pianese Pro Patria è sul risultato di 0-1 dopo pochissimi minuti infatti Le Noci ha sbloccato la partita. Pronti via Rinaldini esplode un destro da fuori area, ma Mangano è bravissimo a bloccare la palla a terra. Al terzo minuto Le Noci calcia a giro una punizione disegnata col goniometro, che classe questo calciatore. Al minuto 13 Figoli mette una bella palla dentro con Mangano che blocca la sfera in uscita alta. Ecco le formazioni ufficiali: PIANESE – 12 Vitali, 10 Benedetti, 4 Cason, 8 Catanese, 5 Dierna, 7 El Kaouakibi, 18 Figoli, 13 Gagliardini, 19 Regoli, 24 Rinaldini, 9 Udoh. A disposizione: 1 Fontana, 20 Benedetti, 15 Carannante, 11 Latte Lath, 17 Manicone, 23 Montaperto, 21 Pedrelli, 29 Polvani, 22 Sarini, 3 Seminara, 14 Vavassori. PRO PATRIA – 12 Mangano, 14 Bertoni, 3 Boffelli, 20 Cottarelli, 15 Galli, 23 Ghioldi, 10 Le Noci, 19 Lombardoni, 26 Masetti, 9 Mastroianni, 5 Molnar. A disposizione: 22 Angelina, 4 Battistini, 8 Brignoli, 2 Compagnoni, 18 Defendi, 27 Kolaj, 24 Molinari, 17 Spizzichino. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Tutto ormai è pronto per Pianese Pro Patria, ma prima di dare la parola al campo dello stadio toscano prendiamoci un attimo e leggiamo i numeri stagionali delle due formazioni nel girone A di Serie C alla vigilia della venticinquesima giornata. Torneo negativo per la Pianese, che oltre agli undici pareggi non ha fatto molto di più, come testimoniano le nove sconfitte e i soli quattro successi conseguiti in 24 partite disputate finora. Colpa soprattutto dell’attacco decisamente sterile (22 reti), che ha sbloccato poche volte gli incontri della formazione di casa, a fronte di 27 gol subiti. Ruolino di marcia più positivo per la Pro Patria, che ha sì pareggiato dieci volte ma ha anche raggiunto sette vittorie (e lo stesso numero di sconfitte), con 31 gol fatti e 28 subiti per la compagine bustocca. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pianese Pro Patria comincia!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pianese Pro Patria; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, ormai per la sesta stagione consecutiva, fornisce in abbonamento o acquistando il singolo evento tutte le gare della terza divisione del calcio italiano (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video.
I TESTA A TESTA
Non ci sorprende notare che la diretta di Pianese Pro Patria sia quasi un inedito assoluto per il calcio italiano. Le due squadre sono molto diverse per tradizione e anche abbastanza lontane geograficamente, incrociano dunque per la prima volta le rispettive strade nel girone A di questo campionato di Serie C 2019-2020. La conseguenza è che la partita di oggi pomeriggio sarà la prima di sempre per la Pro Patria in casa della Pianese, mentre l’unico precedente si riferisce naturalmente alla partita d’andata, disputata presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio mercoledì 25 settembre scorso – si trattava di un turno infrasettimanale. La vittoria andò ai padroni di casa della Pro Patria con il punteggio di 2-0, griffato dalle reti segnate da Sean Parker già al primo minuto di gioco e poi da Riccardo Colombo al 60’. La storia sarà diversa oggi in Toscana per i padroni di casa della Pianese oppure la Pro Patria potrà fare festa anche in trasferta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pianese Pro Patria, diretta dall’arbitro Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione Aia di Paola, è in programma per la ventiquattresima giornata del girone A della Serie C 2019-2020 alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 febbraio 2020. Le ambizioni di classifica sono abbastanza diverse in Pianese Pro Patria: i padroni di casa infatti hanno 23 punti e di conseguenza devono pensare alla lotta per la salvezza, che attualmente vedrebbe i toscani in zona playout; la Pro Patria invece ha 31 punti e al momento sarebbe fuori di un soffio dai playoff, nei quali naturalmente la squadra di Busto Arsizio vorrà rientrare a fine campionato. La scorsa giornata è stata interlocutoria, perché ha portato un pareggio per 0-0 sia alla Pianese che era impegnata sul campo dell’Alessandria, sia al Pro Patria che ha invece impattato in casa con il Siena. Servirebbe però una vittoria per fare uno scatto più significativo: qualcuno ci riuscirà oggi?
PROBABILI FORMAZIONI PIANESE PRO PATRIA
Proviamo adesso a scoprire come potrebbero essere le probabili formazioni di Pianese Pro Patria. Mister Marco Masi potrebbe schierare i padroni di casa con questo 4-3-1-2: Vitali in porta, protetto da destra a sinistra dai difensori El Kaouakibi, Dierna, Cason e Gagliardi; a centrocampo il terzetto formato da Figoli, Regoli e Benedetti, mentre Catanese sarà il trequartista in appoggio ai due attaccanti Rinaldini e Manicone. La risposta di Ivan Javorcic dovrebbe invece prevedere il 3-5-2 per la sua Pro Patria: Tornaghi in porta, davanti a lui una retroguardia a tre con Molnar, Boffelli e Lombardoni; nel folto centrocampo a cinque invece i titolari potrebbero essere Cottarelli, Fietta, Ghioldi, Bertoni e Masetti da destra a sinistra; infine ecco Kolaj e Mastroianni a formare la coppia d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Pianese Pro Patria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, dunque il segno 1 è proposto a 2,50, mentre poi si sale ma non di molto alla stessa identica quotazione per il segno X e il segno 2, che infatti per Snai sono quotati al medesimo valore di 2,90 volte la posta in palio.