DIRETTA PIANESE TERNANA (RISULTATO FINALE 1-3): OTTIMO SUCCESSO DEGLI UOMINI DI ABATE

La Pianese, di fatto, continua ad attaccare. Il team toscano va vicino al gol con una conclusione di Colombo terminata di poco a lato. I padroni di casa, però, riescono comunque a dimezzare il proprio svantaggio al minuto 69 con un bellissimo gol segnato da Mastropietro direttamente da calcio d’angolo.



Una volta subito il gol, di fatto, la Ternana di mister Ignazio Abate si risveglia. Il grande protagonista è Cicerelli, visto che prima colpisce la traversa e poi chiude i giochi con il secondo gol personale di giornata. Gli ultimi minuti del match, infatti, sono in pieno controllo del team umbro. (Agg.William Scuotto).



DIRETTA IN TV, COME VEDERE LA DIRETTA PIANESE TERNANA IN STREAMING VIDEO

Chi di voi vuole vedersi la diretta Pianese Ternana potrà farlo solo con un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Potrete anche utilizzare la nostra diretta testuale per rimanere aggiornati sullo svolgimento della partita con il racconto delle migliori azioni

DIRETTA PIANESE TERNANA (RISULTATO 0-2): CONTINUA IL DOMINIO UMBRO

La Ternana di Ignazio Abate, di fatto, sfiora anche il terzo gol. Ad essere pericoloso è ancora Cianci che, però, questa volta si fa respingere da Boer il suo tentativo. L’ultima occasione della prima frazione di gara, a sorpresa, è della Pianese, la quale va vicina al gol del possibile 3-1 con la conclusione di Mignani.



La squadra toscana, così come successo nei minuti fianli del primo tempo, la Pianese va va vicina al gol anche ad inizio ripresa. Proietto, esattamente al 47′, riesce a sfuttare un errore di di Fere a tirare, ma la sua conclusione viene respinta da un pronto Loiacono. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA PIANESE TERNANA (RISULTATO 0-2): UMBRI AVANTI DI DUE GOL

La Ternana parte subito alla grande, visto che riesce sblocca subito il risultato. A segnare al secondo minuto, infatti, è il bomber Cianci, imbeccato da un cross di Donati. Al 19′ ci prova la Pianese con Mastropietro che, però, non riesce ad essere realmente pericoloso per cercare di riportare il risultato in parità.

La squadra agli ordini di Ignazio Abate, di fatto, riesce a controllare senza problemi la partita. La Pianese, infatti, non riesce a recare un pericolo nell’area avversaria. Anzi, esattamente al 30′, la Ternana riesce a raddoppiare con Cicerelli. Quest’ultimo, servito da Curcio, è bravissimo a battere Boer. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA PIANESE TERNANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Cosa uscirà oggi dalla diretta Pianese Ternana? Attenzione alla squadra toscana che fino a pochi mesi fa aveva due categorie di differenza rispetto alle fere, ma sta ampiamente facendo il suo nel girone B di Serie C e infatti dopo un inizio da una vittoria in sette partite, culminato nella sconfitta interna contro il Sestri Levante, ha saputo cambiare marcia vincendo cinque volte in dieci partite, limitando a due le sconfitte e posizionandosi in zona playoff anche grazie a colpi decisamente di livello come le vittorie casalinghe maturate contro Gubbio e Vis Pesaro, adesso però il compito potrebbe ulteriormente complicarsi.

La Ternana infatti è una chiarissima pretendente alla promozione diretta, ha perso in casa all’esordio contro il Pescara in una partita che potrebbe purtroppo rivelarsi determinante ma da quel momento è imbattuta, ha vinto 11 delle seguenti 16 gare e soprattutto ha segnato la bellezza di 38 gol a fronte di 9 subiti, una squadra che forse non ripeterà gli storici 90 punti della promozione sotto Cristiano Lucarelli ma che ha tutto per risalire la categoria. Siamo davvero pronti a scoprire insieme l’esito della partita che tra pochi minuti animerà questa 18^ giornata di Serie C, mettiamoci quindi comodi perché la diretta Pianese Ternana sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini).

TESTA A TESTA

Come per molte partite di questo girone di questa giornata, anche la diretta di Pianese Ternana è il primo match ufficiale tra le due squadre. Perciò non esistono precedenti in merito e non potremmo fare la nostra solita rubrica sui testa a testa storici, alla ricerca della favorita da un punto di vista storico. Perciò per questa occasione vi presentiamo invece un testa a testa sul recente stato di forma delle due squadre, cercando dunque di capire chi tra le due è messa meglio nelle ultime cinque partite.

La Pianese fino a questo momento collezionato sette punti, due vittorie contro Vis Pesaro e Pontedera e poi un pareggio contro il Legnago Salus. Le ultime due gare che mancano all’appello invece sono terminate con una sconfitta, la prima contro la Torres e la seconda contro il Pineto nell’ultima giornata disputata. Invece la Ternana ha un rullino di marcia impressionante, solo vittorie e un singolo pareggio contro il Perugia. Dovrebbe vincere anche oggi quindi? Scopriamolo insieme nel prossimo aggiornamento della diretta di Pianese Ternana dove vedremo insieme le statistiche pre match. (agg. Gianmarco Mannara)

ABATE DEVE VINCERE PER PRENDERE IL PESCARA

Il pomeriggio della diciottesima giornata del Girone B di Serie C è ricco e vedrà in campo anche la diretta Pianese Ternana con calcio d’inizio alle 15,00. La sfida tende dalla parte degli ospiti che stanno volando e cercano i tre punti per prendere il primo posto.

La Pianese di Prosperi è ottava in classifica e arriva da due partite sotto tono dove ha perso in casa del Pineto e pareggiato in casa contro il Legnago Salus ultimo in classifica. Decisamente meglio la Ternana di Abate che non conosce la sconfitta da sedici partite e vuole continuare a vincere.

PIANESE TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere anche le probabili formazioni di questa interessante sfida di Serie C. La Pianese di Prosperi giocherà con la difesa a tre con Polidori, Remy e Chesti davanti alla porta di Boer. Boccadamo e Nicoli saranno i due esterni a sostegno del tridente formato da Mastropietro, Mignani e Falleni.

4-4-2, invece, per la Ternana di Abate che andrà in campo con le due punte che saranno Cianci e Curcio scelti come riferimenti offensivi. Cicerelli e Aloi saranno i due esterni di centrocampo con una difesa a quattro formata da Casasola, Loiacono, Capuano e Tito.

PIANESE TERNANA, LE QUOTE

Per la diretta Pianese Ternana studiamo le quote emesse dalla Snai che danno ragione alle fere, essendo che il segno 2 per la loro vittoria ha un valore equivalente a 1,75 volte la posta in palio mentre con il segno 1 per il successo della Pianese andreste a guadagnare 4,25 volte quello che avrete deciso di mettere in gioco; abbiamo infine il segno X che naturalmente regola l’opzione del pareggio, in questo caso il valore della vostra vincita corrisponderebbe a 3,40 volte l’importo selezionato sulla partita.