DIRETTA PICERNO ALTAMURA (RISULTATO 2-0): DECIDE LA DOPPIETTA DI ENERGE

Inizia la ripresa tra Picerno e Altamura. Silletti entra in area e calcia, grandissima risposta di Summa. Energe si accentra e calcia, Summa blocca in due tempi. Energe, ancora lui! Cardoni supera Poggesi e la mette in mezzo, Energe ci arriva in spaccata per la doppietta personale. Pochi minuti alla fine, Picerno in pieno controllo. Grande con il destro a botta sicura in area, Gilli lo chiude e salva i suoi. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA ENERGE!

Energe! La sblocca il Picerno! Grandissimo gol, dopo aver superato De Santis lascia partire un sinistro che supera l’incolpevole Viola. Rolando in mezzo per Grande che calcia al volo, ottima la risposta di Summa. Ancora Energe grande protagonista, percussione centrale e tiro respinto da Viola. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PICERNO ALTAMURA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire vedere la Serie C in campo con la diretta Picerno Altamura sarà necessario collegarsi con i canali di Sky o ai servizi streaming di Sky GO e NOW TV che trasmetteranno la partita. Potrete anche seguire questo match attraverso la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le migliori azioni e le emozioni della partita.

SALVA SUMMA!

Inizia il match tra Picerno e Altamura. Volpicelli riparte e serve Petito, il tiro trova la risposta di Viola. Volpicelli ci prova con il sinistro, la sfera non trova lo specchio della porta. Padroni di casa che hanno iniziato molto bene la gara, baricentro alto e tanto pressing. Bel cross di Pagliai in mezzo, Petito ci arriva ma calcia malissimo. Iniziativa personale di D’Amico che entra in area dopo aver saltato due avversari, la conclusione viene murata dalla difesa avversaria. Grande per Somma in area, tiro a botta sicura con Summa che compie un grandissimo intervento. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA

Le statistiche della diretta di Picerno Altamura raccontano un sottobosco di trend offensivi e difensivi che di certo faranno gola agli appassionati numerici, sarà anche una bella occasione per capire a confronto quale squadra potrebbe avere la meglio e chi invece faticherà con lo stesso schema tattico. I padroni di casa sono una squadra nettamente difensiva avendo un solido blocco basso a circa 23 metri di distanza dalla porta e l’estremo difensore, difficilmente si segna, infatti il Picerno ha una percentuale di gol fatti che è di solo il 47% nelle partite disputate fino a questo momento.

L’Altamura invece segna la maggior parte delle sue reti alla fine del primo tempo, in quei minuti però il Picerno subisce solamente il 12% delle sue reti totali subite. Detto questo spostiamoci sul commento live della diretta di Picerno Altamura, ormai si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta di Picerno Altamura sarà il primo match ufficiale tra le due squadre, non esistono nemmeno amichevoli tra le due compagini. Quindi sarà impossibile per noi fare il nostro solito confronto storico con i testa a testa basati sui precedenti. Per questo per questa occasione vi proponiamo un’analisi che invece si basa sul recente stato di forma delle due formazioni. Partiamo dunque dalle ultime cinque partite dei padroni di casa che hanno vinto solo una partita in questa batteria di partite, contro il Benevento.

Le altre partite invece sono finite con due sconfitte contro il Giugliano e l’Audace Cerignola mentre poi abbiamo altri due pareggi. Passando invece agli ospiti abbiamo una serie di cinque partite da imbattuti dove abbiamo due vittorie contro la Juventus U23 e il Messina e poi una serie di tre pareggi consecutivi. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Picerno Altamura, vediamo un po’ di statistiche delle due squadre! (agg. Gianmarco Mannara)

SI APRE LA SEDICESIMA GIORNATA

La prima partita della sedicesima giornata del Girone C di Serie C sarà la diretta Picerno Altamura in campo alle 16.00 di venerdì 22 novembre 2024. Le due squadre che scenderanno in campo sono in lotta per un posto playoff e questi punti potrebbero risultare decisivi a fine stagione.

Il Picerno di Tomei è ottavo in classifica ed è reduce da un pareggio per 1 a 1 in casa del Sorrento che ha rallentato la sua corsa già altalenante. L’Altamura di Di Donato non perde una partita da sei giornate ed è reduce da un’importante vittoria in casa contro il Messina.

PICERNO ALTAMURA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo ad approfondire questa partita vedendo insieme quali sono le probabili formazioni. Tomei schiererà ancora un 4-2-3-1 per il suo Picerno con Volpicelli unica punta sostenuto da una trequarti formata da Energe, Pitarresi ed Esposito con Vitali che sarà squalificato per questo match. In difesa saranno Gilli e Allegretto a formare la coppia di centrali a difesa della porta di Summa.

Sarà difesa a tre, invece, per Di Donato che si affiderà a Mane, De Santis e Silletti per comporre il trio davanti a Pane. D’Amico giocherà da solo sulla trequarti a sostegno di un duo formato da Molinaro e Leonetti.