DIRETTA PICERNO BISCEGLE (RISULTATO FINALE 0-2) GATTO E MONTERO
Al cinquantanovesimo minuto della diretta tra Picerno Bisceglie, gli ospiti trovano la rete del vantaggio grazie ad un mancino velenoso di Gatto. Ottima iniziativa da parte del Bisceglie, che buca il pacchetto difensivo dei locali. Provano a scuotersi i padroni di casa, ma è ancora la formazione ospite a spingere. E all’ottantottesimo, a meno di due minuti dalla fine del match, arriva la rete del raddoppio. A realizzarla ci ha pensato Montero, con un bel colpo di testa che va ad archiviare definitivamente l’incontro. Finisce così la sfida valida per la Coppa Italia di Serie C, con il Bisceglie che avanza al turno successivo del torneo eliminando il Picerno. Abbiamo assistito ad una bella partita, successo meritato per la compagine ospite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
RITMI ALTI
Sempre zero a zero tra Picerno Bisceglie, quando siamo giunti nel corso della ripresa. La prima frazione di gioco è stata disputata da entrambe le squadre su ritmi alti, con Diallo che al trentottesimo si è reso pericoloso dai venti metri: bravo Cavagnaro a non farsi sorprendere. Subito dopo chacne per Calabrese, con un destro a giro che però non trova lo specchio della porta. Nel corso del secondo tempo gli ospiti adoperano due cambi con Gatto e Rafetrainiaina per Longo e Abonckelet. Il nuovo entrato Gatto si mette subito in evidenza con una iniziativa personale che la retroguardia locale riesce ad arginare con abilità. Ricordiamo intanto le formazioni di partenza delle due squadre: Picerno: Cavagnaro, Fontana, Vacca, Caidi, Lorenzini, Donnarumma, Nappello, Calabrese, Melli, Vrdoljak, Fiumara. Bisceglie : Casadei, Diallo, Wilmots, Montero, Cardamone, Abonckelet, Longo, Turi, Piccinni, Ungaro, Hristov. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Picerno Bisceglie comincia: ricordiamo che il girone M è l’unico che si debba ancora concludere (e aprire, se è per questo) nel quadro del primo turno preliminare di Coppa Italia Serie C. Brevemente, andiamo a ricordare quali sono le squadre che hanno già ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta: si tratta di Renate, Lecco, Juventus U23, Pontedera, Cesena, Virtus Verona, Teramo, Ternana, Avellino e Sicula Leonzio. Bisogna ancora formare il tabellone del prossimo turno, nel quale ovviamente entreranno in corsa altre squadre (nello specifico le 29 di Serie C che giocano anche nella Coppa Italia di Lega A); per sapere quale di queste due formazioni in campo oggi si qualificherà dovremo aspettare la prossima settimana, quando al Gustavo Ventura si giocherà la sfida di ritorno (si tratta infatti di un girone da due partecipanti). Mettiamoci comodi adesso, e lasciamo che a parlare sia il campo: finalmente la diretta di Picerno Bisceglie prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
PICERNO BISCEGLIE, VERSO L’ESORDIO IN COPPA
Picerno Bisceglie non è la prima partita che le due squadre giocano in stagione: aspettando l’esordio in Coppa Italia Serie C infatti è iniziato il campionato della terza divisione per entrambe, inserite nel girone C (si affronteranno all’inizio di ottobre sul campo della squadra pugliese). I lucani, arrivati dalla Serie D, hanno esordito sul campo della Cavese: a sei minuti dal 90’ hanno trovato il gol con il terzino sinistro Emiliano Vanacore ma solo un giro di lancette più tardi sono stati beffati dal pareggio di Matino, inaugurando comunque il loro campionato con un punto importante e utile. E’ andata meglio al Bisceglie: anche gli stellati hanno giocato in trasferta e hanno ottenuto una preziosissima vittoria a Rende, contro una squadra che punta la qualificazione ai playoff. A decidere è stato Alessandro Gatto, al 42’ minuto: tre punti per aprire la corsa in Serie C per il Bisceglie, adesso bisognerà vedere come andranno le cose in questa partita del girone M di Coppa Italia Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Picerno Bisceglie non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.
DIRETTA PICERNO BISCEGLIE: I PRECEDENTI
Picerno Bisceglie conta quattro precedenti, che sono anche recenti: fanno tutti riferimento al campionato di Serie D, per due stagioni consecutive infatti le due squadre sono state avversarie nel girone H prima che i pugliesi riuscissero a centrare la promozione. Il bilancio è in parità: una vittoria interna a testa e due pareggi, che sono arrivati nel 2016-2017. Senza gol la sfida del Donato Curcio andata in scena in Basilicata, mentre al Gustavo Ventura il Bisceglie aveva pareggiato a cinque minuti dal termine con Anibal Montaldi (anche grazie all’espulsione di Andrea Impagliazzo), dopo la rete iniziale di Emmanuele Tedesco. Il Picerno si era imposto per 3-1 nel marzo 2016, vittoria importante per la corsa alla salvezza: Emmanuele Esposito aveva aperto i conti, pareggio di Anthony Partipilo ma nella ripresa ci avevano pensato Giovanni Conti e Gaetano Pisani. Il successo interno dei pugliesi, nel novembre precedente, lo aveva timbrato Cosimo Patierno ancora con un gol nel finale – minuto 88. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Picerno Bisceglie, in diretta dal stadio Curcio, è la partita in programma oggi giovedì 29 agosto 2019: fischio d’inizio messo in calendario per le ore 20.30. Abbiamo dovuto attendere fino ad oggi perché si accendesse anche il girone M per la Coppa Italia di Serie C e siamo quindi impazienti di vedere in campo questi due club, che pure hanno già vissuto il loro esordio ufficiale della stagione nella prima giornata del Campionato di Serie C. Poco male perchè comunque la posta in gioco anche oggi è ben alta: in un gruppo com appena due club praticamente si gioca con la formula dell’andata e ritorno e sarà quindi fondamentale mettere a segno subito un risultato importante, per poi gestire il complicato ritorno. Non scordiamo che ci troviamo davanti a due squadre davvero motivate: i rossoblu infatti sono al loro esordio tra i professionisti e i nerazzurri stellati cercano il riscatto dopo la precedente deludente stagione.
PICERNO BISCEGLIE : LE PROBABILI FORMAZIONI
Per le probabili formazioni della diretta tra Picerno e Bisceglie il tecnico dei rossoblu Giacomarro, non dovrebbe fare a meno di Pasquale pane, portiere di riferimento per questa stagione in Serie C. Di fronte in difesa poi dovrebbero figurare dal primo minuto Caidi, Lorenzini, Fontana e Vanacore: per la mediana si fanno avanti Calamia ma pure il volto nuovo del mercato Vrdoljak, con anche Donnarumma e toccherà quindi al trittico Sambou, Marzeglia e Calabrese completare l’attacco. Più complicato individuare le mosse di Vanoli che ha iniziato con grande ritardo la preparazione estiva, in attesa che il suo club venisse ufficialmente riammesso al terzo campionato italiano. In ogni caso il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3 con Coppola fedele tra i pali e i volti nuovi del mercato Wilmots, Diallo e Ebagua in campo dal primo minuto.