DIRETTA PICERNO CATANIA (RISULTATO FINALE 1-0): LUCANI SECONDI!

Picerno Catania 1-0: al Donato Curcio basta il gol messo a segno da Andrea Gallo per far ottenere ai lucani la vittoria nel recupero del girone C di Serie C. Un successo importante per il Picerno: la squadra rossoblu sale così al secondo posto in classifica scavalcando l’Avellino, e portandosi a 6 punti dalla capolista Juve Stabia. Insomma: la squadra della Basilicata sta facendo anche meglio di una passata stagione nella quale si era rivelata come sorpresa nel girone C, e adesso tecnicamente potrebbe puntare alla promozione diretta anche se il passo della Juve Stabia rimane ottimo e forse irraggiungibile alla lunga distanza.



Il Catania invece perde la decima partita del suo campionato, e rimane a quota 30 punti: è dodicesimo posto in classifica in compagnia del Potenza, la distanza dai playoff è di soli 3 punti e il vantaggio sui playout rimane di 7 lunghezze, un ko dunque che potremmo anche definire indolore a patto che ora gli etnei si rilancino. Lo scopriremo già dalla prossima giornata di Serie C: il Catania giocherà domenica in casa contro la Casertana, il Picerno sarà invece atteso alla trasferta di Sorrento, sulla carta un’altra partita abbordabile per i lucani. (agg. di Claudio Franceschini)



PICERNO CATANIA (RISULTATO 1-0): GOL DI GALLO!

Picerno Catania 1-0: allo stadio Curcio si va al riposo con la squadra di casa in vantaggio, un successo che sarebbe molto importante per confermare le ambizioni del Picerno di qualificarsi direttamente alla fase nazionale dei playoff di Serie C. Il gol che decide fino a questo momento il recupero del girone C è arrivato al 20’ minuto: Pagliai è andato al cross nell’area di rigore del Catania, la difesa ha allontanato ma è arrivato in corsa Gallo, che ai 16 metri ha controllato e piazzato un destro chirurgico che non ha lasciato scampo ad Albertoni.



Dopo quella rete il Picerno ha saputo palleggiare con ottima qualità ma il Catania non è comunque stato a guardare, soprattutto negli ultimi dieci minuti gli etnei ci hanno provato con Costantino, che ha commesso fallo in attacco su Gilli ma aveva comunque messo il pallone a lato così come qualche minuto più tardi, e poi una buona chiusura da parte della difesa lucana; buona comunque la reazione di un Catania che nel secondo tempo dovrà aumentare ancor più i giri del motore per provare a pareggiare una partita che per il momento è a favore del Picerno. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PICERNO CATANIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Catania sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Picerno Catania in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.

PICERNO CATANIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Picerno Catania, recupero che riallineerà lucani e siciliani a tutte le altre squadre del girone C di Serie C. Il Picerno finora sta disputando un campionato eccellente, confermato da undici vittorie, nove pareggi e tre sole sconfitte su 23 partite giocate, per un totale evidentemente di 42 punti in classifica, un quarto posto che diventerebbe addirittura secondo in caso di successo oggi. Ottimo anche il +18 della differenza reti del Picerno, che in questo campionato finora ha segnato 36 gol e ne ha incassati 18, esattamente la metà.

Per il Catania invece si sta rivelando una stagione certamente più complicata, i punti sono 30 in virtù di otto vittorie, sei pareggi e nove sconfitte e di conseguenza serve una vittoria per agganciare l’ultimo vagone della zona playoff. La differenza reti è comunque positiva anche per il Catania (+6), perché i siciliani hanno segnato 25 gol e ne hanno subiti 19. Adesso tuttavia le statistiche contano solamente fino a un certo punto, perché sta finalmente per cominciare la diretta del recupero di Picerno Catania! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PICERNO CATANIA: I TESTA A TESTA

La diretta di Picerno Catania è pronta a vivere il suo terzo capitolo in terra lucana, e finora il bilancio dei due precedenti pende a favore della formazione rossazzurra, che ha ottenuto la vittoria in entrambe le occasioni. Il primo storico incontro risale al 26 febbraio 2020, quando allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, il Catania di Cristiano Lucarelli, rinforzato da una sessione invernale di mercato improntata al “risparmio” a causa dei problemi economici del club, ha superato in rimonta i padroni di casa con un punteggio di 2-1. Nonostante lo svantaggio iniziale causato dalla rete di Santaniello, il Catania è riuscito a ribaltare la situazione nei minuti successivi con una doppietta di Alessio Curcio, realizzata nel giro di soli 5 minuti.

Questa partita è stata significativa anche per il gesto del tecnico livornese che ha iniziato a sfoggiare al collo una sciarpa rossazzurra, un rituale che ha portato fortuna nelle successive due partite contro Vibonese e Bisceglie, prima dell’interruzione del campionato a causa della pandemia da Covid-19. Il secondo capitolo di questa sfida è stato disputato al “Curcio” di Picerno il 10 ottobre 2021, e anche in questa occasione il Catania ha prevalso con un risultato di 1-0. Il gol della vittoria è stato realizzato da Luca Moro su calcio di rigore. Con questi due successi nelle precedenti sfide, il Catania parte con un vantaggio psicologico, ma nel calcio tutto può succedere e il Picerno cercherà di ribaltare la situazione nel prossimo confronto, rendendo la sfida sempre avvincente e imprevedibile. (agg. Gianmarco Mannara)

PICERNO CATANIA: SI RECUPERA AL CURCIO!

Picerno Catania, in diretta dallo stadio Donato Curcio della località lucana, si giocherà questo pomeriggio, martedì 6 febbraio 2024, con fischio d’inizio alle ore 14.00: si tratta di un recupero per il campionato di Serie C, naturalmente nel girone C, perché il match non era stato disputato sabato 20 gennaio a causa della neve. Sotto i riflettori ci saranno soprattutto i padroni di casa per la diretta di Picerno Catania, perché i lucani arrivano dalla vittoria per 1-0 contro la Turris che li ha portati a quota 42 punti, con il secondo posto nel mirino in caso di successo nell’odierno recupero.

Anche il Catania ha giocato venerdì sera nello scorso turno e ha ottenuto un pareggio per 1-1 nel big-match sul campo del Foggia, però i siciliani devono fare i conti con una posizione di classifica meno esaltante. Infatti, a quota 30 punti l’obiettivo è quello di avvicinarsi alla zona playoff e aumentare il vantaggio sulla zona playout, rischio che non è ancora del tutto scongiurato per gli etnei. Tutto questo premesso, appare che la posta in palio sarà molto alta, anche se per motivi differenti, per cui siamo davvero curiosi di scoprire che cosa ci dirà oggi pomeriggio la diretta di Picerno Catania

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO CATANIA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Picerno Catania. I padroni di casa lucani di mister Emilio Longo dovrebbero scendere in campo secondo il modulo 4-2-3-1, nel quale indichiamo questi possibili undici titolari: Summa in porta; i quattro difensori Albertini, Gilli, Allegretto e Pagliai; in mediana dovremmo vedere Gallo e De Ciancio; infine, il reparto offensivo del Picerno dovrebbe prevedere Petito, Maiorino ed Esposito sulla trequarti, a sostegno del centravanti Murano.

La risposta del Catania allenato da mister Cristiano Lucarelli potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 con Monaco, Castellini e Kontek nella difesa a tre davanti al portiere Albertoni; a centrocampo è squalificato Haveri, la linea a quattro potrebbe quindi essere formata da Rapisarda, Quaini, Zammarini e Cicerelli; infine, in attacco ecco Peralta che dovrebbe agire come trequartista alle spalle delle due punte del Catania, cioè Chiarella e Di Carmine.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Picerno Catania in base alle quote offerte dall’agenzia BetFair, che vede favorita la formazione padrona di casa. Infatti, il segno 1 per la vittoria del Picerno è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,00 per il segno X in caso di pareggio, oppure a 2,90 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi pomeriggio vincesse il Catania.