DIRETTA PICERNO CROTONE (RISULTATO FINALE 2-0): PITAGORICI ELIMINATI

E’ terminato il cammino del Crotone nei play off in una stagione travagliata dall’inizio alla fine per i pitagorici. Va avanti invece il percorso del Picerno, una delle squadre rivelazione del girone C di Serie C. Ultimi assalti calabresi con Summa che riesce a smanacciare una conclusione di Tumminello, nel recupero al 93′ il Picerno troverebbe il raddoppio, ma la rete di Santarcangelo viene comunque annullata per fuorigioco. Il 2-0 arriva comunque allo scadere del lungo recupero, firmato al 97′ da D’Agostino con un gran destro, e così i lucani avanzano nel lungo cammino verso l’ultimo posto disponibile per la Serie B. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PICERNO CROTONE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per guardare Picerno Crotone in diretta, è necessario avere un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky, che detiene i diritti di trasmissione per questa competizione sportiva. In alternativa, la partita può essere seguita anche sulla piattaforma di streaming NowTv, che fa parte del gruppo Sky, utilizzando le stesse modalità.



CI PROVA MAIORINO

Il Crotone inizia il secondo tempo con Zanellato e Rispoli in campo al posto di D’Angelo e Leo. Al 5′ buon anticipo di Allegretto su Gomez, al 10′ insistono i pitagorici con una gran botta dal limite di Vinicius che trova la pronta risposta in angolo di Summa. Risponde il Picerno con una gran botta di Maiorino che sorvola la traversa, al quarto d’ora sostituzione nel Crotone: fuori D’Ursi e dentro Kostadinov. Ammonito Gomez per un fallo su Esposito, il Crotone fatica a trovare spazi giunti ormai a metà del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)

GIRON VICINO AL PARI

Al 22′ il Picerno si porta in vantaggio grazie a Esposito. Gomez commette un grave errore in uscita e mette il capitano lucano davanti alla porta avversaria, da dove Esposito scaglia un sinistro imparabile sotto l’incrocio dei pali per D’Alterio. Viene assegnato il primo cartellino giallo del match a Gallo per un duro intervento su Vinicius, e poi al 27′ anche Gigliotti riceve un’ammonizione. Al 33′ il Crotone ha un’occasione: Gomez serve Giron che si dirige verso la porta e, da posizione defilata, tira leggermente a lato. Al 39′ il Picerno è pericoloso con Novella che passa indietro a Maiorino: il numero dieci calcia e D’Alterio respinge in due tempi. L’ultima possibilità del primo tempo è per il Crotone: Gomez supera Allegretto con la sua potenza, salta Summa ma viene poi contrastato dallo stesso difensore del Picerno, che dimostra una buona lettura difensiva. (agg. di Fabio Belli)



CHANCE PER GOMEZ!

Picerno in attacco nelle prime battute di cara. Esposito si libera di Leo al centro del campo e si porta verso Maiorino: il numero dieci lucano crossa in mezzo, ma nessuno arriva sulla palla. All’11’ è il Crotone ad attaccare. Giron, nel tentativo di controllare un cross proveniente dalla retroguardia, finisce per mettere a terra Guerra in area, concedendo così una punizione al Picerno. Successivamente, il Crotone crea un’occasione da rete. D’Ursi crossa per Gomez, che colpisce di testa ma manda il pallone appena sopra la traversa, creando un brivido per Summa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Volendo curiosare nel cammino delle due formazioni nel girone C della stagione regolare di Serie C per presentare la diretta di Picerno Crotone, certamente i lucani si fanno preferite essendo stati sesti contro la nona posizione degli ospiti calabresi, anche se le differenze non sono enormi. Per la precisione si tratta di sei lunghezze di differenza tra i 58 punti del Picerno e quota 52 per il Crotone: entrambe le formazioni hanno pareggiato tredici volte, ma evidentemente il Picerno vanta due vittorie in più (quindici contro tredici) mentre gli ospiti calabresi hanno incassato un paio di sconfitte in più, dodici contro dieci.

Per quanto riguarda invece i gol, dobbiamo dire che il Crotone è riuscito a segnarne uno in più rispetto al Picerno (54 contro 53), ma i lucani si fanno senza dubbio preferire in difesa, avendo incassato solamente 40 gol a fronte dei 47 che troviamo al passivo per i calabresi. Tuttavia adesso parole e numeri devono lasciare spazio ai protagonisti sul campo, perché ormai sta davvero per cominciare la diretta di Picerno Crotone! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PICERNO CROTONE: I TESTA A TESTA

Mentre sale l’attesa per la diretta di Picerno Crotone, noi possiamo dire che il testa a testa di questa partita è fatto di appena quattro incroci, quelli delle ultime due stagioni. Il Picerno questa sera può permettersi di pareggiare per superare il turno: una notizia assolutamente positiva, visto che in quattro precedenti non ha mai battuto gli squali e per due volte non ha segnato. Il contesto è chiaro: in casa, la squadra lucana ha pareggiato due volte, senza reti lo scorso 15 febbraio e 1-1 nel marzo dello scorso anno, in questo caso con Andrea D’Errico che aveva riequilibrato il punteggio dopo il gol dei padroni di casa firmato da Andrea Santarcangelo.

Nelle due partite dello Scida invece ha sempre vinto il Crotone: 1-0 nella prima di sempre, fine ottobre 2022, e 2-1 sette mesi fa quando i tre gol erano arrivati tutti nel primo tempo, al vantaggio del Picerno di Jacopo Murano, dopo soli tre minuti, avevano risposto Guillaume Gigliotti e Guido Gomez. Il bilancio dice Crotone insomma, ma come già detto il Picerno non ha bisogno di vincere e in casa è sempre riuscito a evitare la sconfitta: anche questo testa a testa contribuisce a rendere intrigante il primo turno dei playoff, non ci resta che scoprire cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

PICERNO CROTONE: RISCATTO PER GLI SQUALI?

Ogni dettaglio potrebbe fare la differenza arrivati a questo momento poiché è tempo della diretta di Picerno Crotone, le due squadre si sfidano nel primo turno ad eliminazione diretta dei playoff di Serie C e ciò avverrà proprio oggi 7 maggio alle ore 20,30. Entrambe le formazioni non attraversano il loro momento migliore: il Picerno ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro partite, mentre il Crotone non è andato oltre una vittoria nelle ultime cinque.

Questa situazione potrebbe livellare la sfida, rendendola più incerta e avvincente. Si vedrà se l’esperienza dei calabresi in partite di questo tipo sarà sufficiente a superare il turno, oppure se il fattore campo giocherà a favore dei padroni di casa, dando loro la possibilità di avanzare ai playoff.

PICERNO CROTONE: PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme chi solcherà il campo della diretta di Picerno Crotone dalle probabili formazioni del match: la squadra di casa farà affidamento su Murano, l’attaccante prolifico che ha già segnato venti gol nel campionato e cercherà di continuare a contribuire in fase offensiva durante questa fase decisiva della stagione.

Dall’altra parte del campo, il Crotone punta su Tributi, il giovane centrocampista abile nel gioco di smistamento e nella creazione di opportunità per gli attaccanti. Le sue qualità tecniche potrebbero rivelarsi fondamentali per sbloccare la partita.

PICERNO CROTONE, LE QUOTE

Spostiamoci infine sulle quote della diretta di Picerno Crotone, cercando di capire chi nel sito della Snai è la favorita dell’incontro. La vittoria casalinga viene quotata a 2,4 mentre il pareggio tra i due team è stato invece fissato a 2,6. La vittoria calabrese invece porterebbe ad una moltiplicazione di 2,8 sull’importo scommesso.