DIRETTA PICERNO LATINA: RISULTATO FINALE 0-2

È terminata sul risultato di 0-2 la diretta di Picerno Latina: a trionfare, alla fine, sono stati gli ospiti. Dopo la rete del vantaggio messa a segno da Jefferson nel primo tempo, nel corso della ripresa i padroni di casa avevano cercato con convinzione la rete, ma senza trovarla. È così che nei minuti di recupero, ad approfittare degli spazi lasciati dagli avversari per affacciarsi in avanti, è stato Carletti, che in contropiede è stato abile a saltare gli avversari e ha messo il pallone alle spalle del portiere.



Il Latina conquista dunque tre punti preziosi per stabilizzarsi in zona play-off, scavalcando proprio il Picerno. Le due squadre si trovano all’ottavo e nono posto della classifica rispettivamente con 38 e 36 punti. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA PICERNO LATINA (RISULTATO 0-1): PRESSING DEI PADRONI DI CASA

Nel corso del secondo tempo della diretta di Picerno Latina i padroni di casa stanno cercando con convinzione la rete del pari. Tanti i tentativi. Al 71′ D’Angelo sfonda sulla sinistra, arrivando sul fondo e crossando verso Dettori, pronto a calciare verso la porta. Una occasione clamorosa, ma Tessiori chiude ed evita il peggio. Poco dopo invece a provarci è Pitarresi con un tiro di potenza con il destro con poco angolo a disposizione. A metterci una pezza è lo strepitoso l’intervento di Cardinali, che toglie la palla dall’angolino.



Gli ospiti stanno difendendo bene il vantaggio e a loro volta stanno cercando il raddoppio, che però finora non è arrivato. Il risultato resterà dunque in bilico fino agli ultimi istanti del match. Tutto può accadere in questo ultimo quarto d’ora! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA PICERNO LATINA (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI

Il primo tempo della diretta di Picerno Latina sorride agli ospiti, che al 37′ sono passati in vantaggio in virtù di una rete realizzata da Jefferson. Al 38′ i laziali hanno portato avanti una azione rapida e verticale culminata con l’assist di Sane per l’attaccante brasiliano, il quale è stato bravo ad evitare di finire in fuorigioco e a saltare la difesa avversaria con un destro morbido. Il primo tempo si è chiuso dunque sul risultato di 0-1, che fa sì che tutto resti in bilico.



Complessivamente in questa prima frazione di gioco gli ospiti si sono messi meglio, tanto da agguantare meritatamente il vantaggio. I padroni di casa però hanno provato a reagire, soprattutto su iniziativa di Reginaldo, ed anche nel secondo tempo saranno agguerriti per provare a conquistare almeno la rete del pari. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA PICERNO LATINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Picerno Latina sta per prendere il via. Un match che, per come l’abbiamo presentato, mette di fronte due squadre che stanno facendo meglio rispetto a quelle che erano le premesse: entrambe infatti hanno iniziato la stagione con propositi di salvezza, entrambe però si stanno ritrovando in lotta per un posto nei playoff. In particolare possiamo porre l’accento sulla squadra pontina: il Latina infatti aveva iniziato male il suo anno 2021-2022, ma la società ha voluto confermare la fiducia in Daniele Di Donato e l’allenatore ha ripagato con una serie di risultati davvero importanti, tanto che pochi giorni fa il Latina era addirittura ottavo nella classifica del girone C.

Ricordiamo che i nerazzurri in epoca recente, sotto la guida di Roberto Breda, avevano centrato una clamorosa finale playoff per salire in Serie A: ad avere la meglio era stato il Cesena e da quel momento i pontini sono andati via via calando fino a ritrovarsi in Serie D, ma da quest’anno potrebbero finalmente iniziare una nuova scalata. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: qui al Viviani è tutto pronto, la diretta di Picerno Latina comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PICERNO LATINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta tv di Picerno Latina non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle che per questo turno sono previste sui canali del satellite. Sappiamo però che da qualche anno la casa della Serie C è il portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione di campionato e Coppa Italia con la visione in diretta streaming video, dunque attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per accedere alle immagini potrete sottoscrivere un abbonamento valido per la stagione oppure acquistare il singolo evento.

PICERNO LATINA: I TESTA A TESTA

Picerno Latina si è giocata una sola volta nella storia, e allora è abbastanza facile risalire al precedente: era il 10 ottobre, 8^ giornata nel girone C di Serie C per il campionato in corso. Prima di allora, mai le due squadre si erano sfidate in un contesto ufficiale: questo ci dice anche che sarà la prima volta in Basilicata – il Picerno gioca le sue partite interne al Viviani di Potenza – e che l’unica volta in cui abbiamo avuto questo match eravamo chiaramente al Francioni.

A vincere quella volta era stato il Latina, in maniera netta: nel primo tempo Marco Teraschi aveva sbloccato il match con un destro, nel secondo tempo lo stesso esterno aveva crossato per il colpo di testa vincente del veterano Jefferson e poi, a un minuto dal 90’, Adama Sané entrato dalla panchina aveva realizzato il suo primo gol stagionale (come gli altri due calciatori del Latina) completando il tris a favore della squadra di Daniele Di Donato. (agg. di Claudio Franceschini)

PICERNO LATINA: SFIDA TRA DUE RIVELAZIONI!

Picerno Latina, che sarà diretta dal signor Valerio Crezzini, si gioca alle ore 14:30 di martedì 15 febbraio: la 27^ giornata di Serie C 2021-2022 si presenta in un turno infrasettimanale entusiasmante, e la situazione nel girone C ci dice che questa è una sfida diretta per i playoff. Attualmente entrambe le squadre li giocherebbero: ottimo passo per il Picerno, che sabato è andato a vincere a Catania e si è così preso l’ottava posizione in classifica, certamente non attesa all’inizio della stagione ma ora da difendere con le unghie e i denti per arrivare a un traguardo di grande livello.

Un punto più sotto nella classifica del girone C troviamo il Latina, che ha girato una falsa partenza con un trend in costante ascesa: la vittoria interna contro la Turris è stata netta e meritata, ora i pontini sperano di fare il colpo esterno per effettuare anche il sorpasso e migliorare ulteriormente le cose. Vedremo quindi cosa succederà nella diretta di Picerno Latina, ma mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO LATINA

In Picerno Latina Leonardo Colucci punta sul 4-4-2: possibile ovviamente il turnover visti gli impegni ravvicinati, in difesa allora Alcides e Setola possono essere i due terzini con De Franco e Allegretto a proteggere il portiere Viscovo, poi a centrocampo vanno verso la conferma Dettori e Pitarresi (ma occhio a De Ciancio), sugli esterni invece avremo la possibilità di rivedere Vivacqua a destra con Massimo D’Angelo sull’altro versante. Davanti, Emmanuele Esposito e Gerardi insidiano le maglie di Reginaldo (matchwinner al Massimino) e Parigi.

Il Latina di Daniele Di Donato si sistema con il 3-5-2: Celli, Andrea Esposito e Giorgini davanti a Cardinali, due laterali di centrocampo che possono essere Eros De Santis e Sarzi Puttini (Alessandro Rossi è in ballottaggio) mentre in mezzo Tessiore, Amadio e Lorenzo Di Livio devono vincere la concorrenza di Baberini e Palermo, almeno uno dei tre potrebbe avere riposo almeno inizialmente. Da valutare anche il tandem offensivo: Carletti e Adama Sané, entrambi a segno contro la Turris, sono favoriti ma Jefferson potrebbe questa volta avere una maglia dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Picerno Latina consideriamo ora le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,40 volte quanto messo sul piatto; con il segno X per il pareggio il vostro guadagno sarebbe pari a 2,90 volte la giocata, mentre il segno 2 che identifica l’ipotesi dell’affermazione degli ospiti la vincita con questo bookmaker sarebbe equivalente a 3,10 volte l’importo che avrete scelto di investire.