DIRETTA PICERNO MESSINA (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Il Picerno vince 2-0 contro il Messina, grazie alle reti di Cardoni e Petito. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di reti, i padroni di casa riescono a sbloccare il match nella ripresa con un’azione ben costruita finalizzata da Cardoni.
Poco dopo, Petito, entrato dalla panchina, mette al sicuro il risultato con un potente destro che batte il portiere ospite. Il Messina ha faticato a reagire e non è riuscito a impensierire seriamente la difesa del Picerno, che porta a casa tre punti preziosi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PICERNO MESSINA (RISULTATO LIVE 0-0): SPETTACOLO
All’avvio della ripresa di questa diretta di Picerno Messina, il risultato resta sullo 0-0. Petito, appena entrato in campo al posto di Graziani, ha avuto subito un’occasione importante: ha liberato un destro potente, ma il portiere del Messina è riuscito a respingere il tiro.
Mandando il pallone a sbattere sul palo prima di rimetterlo in gioco. Il Picerno continua a spingere in cerca del vantaggio, mentre il Messina cerca di resistere alla pressione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PICERNO MESSINA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Duplice fischio nella diretta di Picerno Messina, il risultato rimane sullo 0-0, nonostante il forte pressing esercitato dai padroni di casa. Il Picerno ha avuto diverse opportunità per sbloccare la partita, soprattutto grazie alle incursioni di Vitali e Cardoni.
Proprio quest’ultimo, verso la fine del primo tempo, ha sprecato una grande occasione mancando l’ultimo passaggio che avrebbe potuto mandare Graziani solo davanti al portiere. Il Messina si è difeso bene, ma sta soffrendo la pressione degli avversari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PICERNO MESSINA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio della diretta di Picerno Messina, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Il Picerno si fa vedere in avanti con Vitali, che sta mettendo sotto pressione la difesa siciliana con continue incursioni e tentativi di tiro. Nonostante la sua attività offensiva, la difesa del Messina finora ha retto bene, riuscendo a neutralizzare le occasioni create dai padroni di casa.
I tiri di Vitali, pur frequenti, non sono ancora stati sufficientemente pericolosi per sbloccare la partita. Il Messina, per ora, sembra più concentrato a contenere le avanzate del Picerno piuttosto che costruire azioni offensive. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PICERNO MESSINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta Picerno Messina sta per cominciare, uno dei due posticipi del lunedì per la settima giornata del girone C del nuovo campionato di Serie C vedrà sfidarsi fra pochissimo quindi la formazione lucana e quella siciliana. Il Picerno è una bellissima realtà, messa magari in evidenza soprattutto dal fantastico +9 nella voce della differenza reti per i lucani, che in campionato sono ancora imbattuti e hanno finora ottenuto 12 punti, grazie a tre vittorie e altrettanti pareggi.
Applausi per il Picerno, un po’ meno per il Messina, che fino a questo momento sta navigando nell’anonimato a causa di 6 punti in classifica (esattamente la metà), ottenuti mediante una sola vittoria, tre pareggi e due sconfitte, per cui anche il dato della differenza reti è leggermente negativo finora per i siciliani (-1). Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Picerno Messina comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PICERNO MESSINA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE
Sappiamo che Sky Sport è diventata la casa della Serie C e di conseguenza sarà il punto di riferimento anche per la diretta tv Picerno Messina di questa sera in terra lucana. Inoltre, ciò significa pure che saranno i servizi di Sky Go oppure di Now Tv a garantire la diretta streaming video Picerno Messina, anche se in tutti i suddetti casi saranno necessari gli abbonamenti.
PICERNO MESSINA: I TESTA A TESTA
La settima giornata di Serie C sta per concludersi e siamo pronti a vivere in diretta Picerno Messina, che comincerà alle 20.30. In attesa del match, ripassiamo i precedenti della sfida: il primo risale al 2021 e poi da lì, ogni anno, le due squadre si sono incontrate due volte l’anno tra andata e ritorno.
Nel settembre 2021 a trionfare è stato il Picerno per 2-1 mentre al ritorno è finita 1-1. Ancora Picerno nel dicembre 2022 e poi un pari per 0-0 al ritorno mentre nella stagione scorsa sono arrivati prima un 1-1 e poi un 2-2. Come finirà invece quest’anno? Siamo pronti a scoprirlo! (agg. JC)
PICERNO MESSINA: LUCANI PER CONFERMARSI AI VERTICI
La diretta Picerno Messina ci terrà compagnia stasera lunedì 30 settembre 2024 dalle ore 20.30, un quarto d’ora prima degli altri posticipi della settima giornata di Serie C. Siamo naturalmente nel girone C e il match allo stadio Donato Curcio di Picerno attirerà la nostra attenzione soprattutto per merito dei padroni di casa lucani, finora tra i migliori protagonisti del primo scorcio di stagione. La diretta Picerno Messina vede infatti gli uomini di mister Francesco Tomei a quota 12 punti dopo il pareggio dello scorso turno contro la Juventus U23, che lascia i lucani in piena corsa per il primo posto in classifica.
Per il Messina c’è invece il buon pareggio sul campo del Latina come ultimo riscontro, però i siciliani finora hanno convinto decisamente meno, tanto che in classifica hanno la metà dei punti del Picerno. Qui allora è tutto da definire ancora l’orizzonte stagionale, il Messina di mister Giacomo Modica oscilla tra speranze e timori e naturalmente avrebbe bisogno di un bel risultato in una trasferta difficile per rafforzare le prime e ridurre i secondi. Il pronostico vedrà comunque favoriti i padroni di casa, tutto andrà secondo le previsioni nella diretta Picerno Messina?
PROBABILI FORMAZIONI PICERNO MESSINA
Scopriamo adesso che cosa ci potrebbero dire le probabili formazioni per la diretta Picerno Messina. Dopo un turno infrasettimanale c’è il rischio di un maggiore turnover, comunque per Francesco Tomei indichiamo il modulo 4-2-3-1 e almeno come punto di riferimento i seguenti undici giocatori: il portiere Summa protetto dai quattro difensori Pagliai, Gilli, Allegretto e Guerra; in mediana il tandem composto da Franco e De Ciancio; infine il reparto offensivo del Picerno con Esposito, Vitali e Maiorino che potrebbero agire sulla trequarti, a sostegno della prima punta Pio Petito.
La risposta del Messina di mister Giacomo Modica potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2, nel quale indichiamo questi possibili undici titolari, pur con le stesse avvertenze: Rizzo, Manetta e Marino nella difesa a tre davanti al portiere Curtosi; a centrocampo il folto reparto a cinque con Salvo, Frisenna, Pedicillo, Petrucci e Ortisi da destra a sinistra; infine, il tandem d’attacco potrebbe essere composto da Petrungaro e Cominetti.
QUOTE E PRONOSTICO E SENSO UNICO?
Infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Picerno Messina, che come abbiamo accennato potrebbe essere nettamente favorevole ai padroni di casa. Il segno 1 infatti è proposto a quote attorno a 1,60 dai principali bokmakers, mentre poi si sale a circa 3,25 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio, infine un colpaccio del Messina potrebbe valere anche 4,50 volte la posta in palio sul segno 2.