DIRETTA PICERNO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 3-0): GABBIANI IN PICCHIATA

Picchiata dei Gabbiani secondi in classifica che crollano in casa di un Picerno capace di confermarsi tra le rivelazioni di questo campionato. Dopo il gol del 3-0 dei lucani la partita è sostanzialmente finita, poco da segnalare con un tentativo di Starita al 37′ neutralizzato da Viscovo, ma resta poco da annotare con i biancoverdi che hanno vissuto la classica giornata nera, subendo gol nelle fasi più delicate del match e ritrovandosi costretti a cedere il passo ad un Picerno brillante ma anche cinico al punto giusto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PICERNO MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Monopoli non è una di quelle che per questa giornata di Serie C saranno trasmesse sulla televisione satellitare. L’alternativa per il campionato di terza divisione, come ben sappiamo, è rappresentata da Eleven Sports: questo sito si occupa da anni di mandare in onda tutte le gare di questa categoria (compresa la Coppa Italia) e sarà dunque una visione in diretta streaming video, potendo abbonarsi al servizio per la stagione sportiva oppure decidendo di acquistare di volta in volta la singola partita.



TRIS DI D’ANGELO!

Il Monopoli prova a reagire subito in apertura di ripresa e al 4′ Borrelli di testa ha mancato di poco il bersaglio. Ancora Borrelli riesce a impegnare Viscovo al 14′, ma subito dopo al quarto d’ora il Picerno trova il gol che di fatto chiude la partita. Grave errore in disimpegno di Loria, con il portiere del Monopoli che di fatto consegna il pallone a D’Angelo che porta la formazione lucana sul 3-0. Viene ammonito a Guiebre ma, arrivati a metà secondo tempo, per i Gabbiani la rimonta sembra ormai impossibile. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA ALLEGRETTO!

Il Picerno approfitta di un Monopoli proteso in avanti a caccia del pareggio e riesce a trovare il raddoppio al 26′ grazie ad Allegretto, che sorprende il portiere avversario Loria con un colpo di testa. Vengono ammoniti Piccinni, Parigi e Dettori, al 34′ buona uscita di Viscovo che impedisce a Starita di arrivare su un’interessante verticalizzazione di Vassallo. Il Monopoli mantiene il controllo palla ma non riesce a produrre particolari occasioni da gol e si arriva all’intervallo con i lucani in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



SUBITO PARIGI!

Vantaggio lampo del Picerno dopo appena 4′: su un cross di Guerra irrompe Parigi che, colpevolmente dimenticato dalla difesa dei Gabbiani, irrompe realizzando il gol dell’1-0. Il Monopoli prova immediatamente a reagire ma la difesa del Picerno tiene bene, soprattutto i lucani contrastano bene a centrocampo e arrivano al 20′ del primo tempo in vantaggio di misura. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Cristofaro, D’Angelo, Dettori, Esposito; Parigi Reginaldo. All: Colucci. MONOPOLI (3-5-2): Loria; Novella, Bizzotto, Mercadante; Viterriti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; D’Agostino, Starita. All: Colombo. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, Picerno Monopoli finalmente comincia: è il match tra i più stuzzicanti del girone C di Serie C, che noi adesso presentiamo mediante le statistiche stagionali delle due compagini. Il Monopoli ha gli stessi punti dell’Avellino e solo la differenza reti determina la sua seconda posizione, occasione quindi ghiottissima di tentare il sorpasso puntando alla vetta non così irraggiungibile.

I pugliesi fuori casa hanno vinto però solo quattro degli undici match disputati, pareggiandone tre e perdendone altresì quattro con tredici gol segnati e altrettanti subiti. I padroni di casa dell’AZ Picerno tra le mura amiche hanno vinto cinque partite, pareggiandone due e perdendone quattro. I gol segnati dall’attacco sono stati dodici, nove quelli subiti dal portiere. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Picerno Monopoli finalmente comincia!

DIRETTA PICERNO MONOPOLI: I TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della diretta di Picerno Monopoli considerando anche le gare a campi invertiti. Nella stagione 2019/20 si disputò l’unico match per ora affrontato contro questo avversario dai rossoneri in casa. La partita terminò col risultato di 0-1 decisa da una marcatura di Fella alla fine del primo tempo. Il match di ritorno non si disputò per la sospensione di tutti i campionati in seguito al primo lockdown per lo scoppio della pandemia da Coronavirus.

Le due squadre si riaffrontarono quest’anno, precisamente il 29 settembre 2021, a Monopoli. La gara terminò col risultato di 2-0 grazie ai gol di Piccinni e Mercadante su rigore. In mezzo alle due marcature arrivò anche un rosso diretto per Garcia. Picerno dunque non solo non ha mai vinto, né in casa né in trasferta, contro questo avversario ma per di più non è riuscito nemmeno mai a fargli un gol. Sarà questa la volta buona?

PICERNO MONOPOLI: I GABBIANI SPERANO ANCORA!

Picerno Monopoli sarà in diretta alle ore 17:30 di domenica 6 febbraio, presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza: squadre in campo per la 25^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022, turno che arriva a pochi giorni da un intenso infrasettimanale. Il Monopoli vola: vincendo la sfida diretta contro la Turris i gabbiani si sono presi il secondo posto solitario in classifica, dunque sono messi benissimo per la fase nazionale dei playoff ma chiaramente non possono esimersi dal puntare alla promozione diretta, pur se qui devono fare i conti con un Bari che conserva 9 punti di vantaggio, e sembra comunque avere un altro passo.

Ottima stagione però per il Monopoli, ma anche per il Picerno: i lucani, pur sconfitti sul campo del Catanzaro, si mantengono ben al di sopra della zona playout e hanno pochi punti da recuperare per andare a giocare i playoff, dunque meglio di quanto si ipotizzasse ma ora chiaramente bisogna fare il passo successivo, ovvero confermarsi. Aspettando che la diretta di Picerno Monopoli prenda il via, andiamo ora a fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO MONOPOLI

Leonardo Colucci pensa al 4-3-3 per Picerno Monopoli: De Franco e Allegretto i due centrali che proteggeranno il portiere Viscovo, la spinta di Vanacore e Walter Guerra sulle corsie laterali con un centrocampo nel quale Pitarresi sarà il vertice basso, supportato dalle due mezzali che dovrebbero essere De Ciancio e Dettori. In attacco invece si va per la conferma di Vivacqua e Emmanuele Esposito laterali, con Reginaldo punta centrale; tuttavia attenzione alle candidature, assolutamente concrete, di Di Dio e Gerardi con quest’ultimo che è anche un ex della partita.

Il Monopoli di Alberto Colombo va in campo con il 3-5-2: Starita confermato in attacco, poi ballottaggio tra Borrelli, Alessandro Rossi e Grandolfo per la seconda maglia. Sugli esterni Viteritti e Guiebre non dovrebbero avere rivali, mentre in mezzo ci sono Morrone e Bussaglia che potrebbero prendere il posto di Langella e Vassallo, con la conferma del solo Piccinni che indosserà la fascia di capitano. In difesa tutto invariato: Novella, Arena e Bizzotto saranno schierati a formare la linea che si piazza davanti al portiere Loria.