DIRETTA PICERNO POTENZA (RISULTATO FINALE 3-1): I MELANDRINI SI AGGIUDICANO IL DERBY!

Il Picerno si aggiudica il derby lucano con il Potenza per 3-1, i melandrini volano al quarto posto in classifica agganciando la Casertana a 23 punti. Il gol di Caturano sembrava il preludio a una clamorosa rimonta, invece i rossoblù di Lerda finiscono la benzina e non creano più altri pericoli dalle parti di Summa. In concomitanza con il calo degli ospiti, i padroni di casa riprendono in mano la partita e sfiorano più volte il poker con Murano che manca l’appuntamento con il 13^ gol in campionato. A ridosso del novantesimo ci prova Graziani sull’imbucata di De Cristofaro, la conclusione al volo del numero 77 – subentrato a Ceccarelli – si spegne sul fondo. Nel recupero il numero 4 di Longo va per la doppietta, Gasparini gli dice di no e limita i danni, mentre Diop non inquadra il bersaglio dal limite. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA PICERNO POTENZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Potenza sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Picerno Potenza in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.



3-1, CATURANO ACCORCIA LE DISTANZE AL CURCIO

Il Picerno, che ha chiuso il primo tempo avanti di tre gol, sembra essere rimasto negli spogliatoi. Il Potenza ne approfitta per accorciare le distanze con Caturano che al 54’ riceve palla da Steffè – entrato al posto di Gyamfi – e viola la porta di Summa. Già in precedenza il numero 9 di Lerda si era reso pericoloso e inoltre si era visto annullare un gol per una segnalazione di fuorigioco. Al netto del tentativo isolato di Ceccarelli che al 51’ sfiora la doppietta personale, i melandrini sembrano lontani parenti di quelli ammirati nei primi quarantacinque minuti di gioco. I padroni di casa conducono sempre per 3 a 1 ma agli ospiti ora basta un episodio per rimettere tutto in discussione al Curcio. {agg. di Stefano Belli}



3-0, TRIS DEI MELANDRINI!

Primo tempo che rasenta la perfezione quello del Picerno che rientra negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio sul Potenza per 3-0. Il derby lucano ha preso una piega definitiva al 23’ quando l’uomo più atteso della serata, Murano, trova il modo di lasciare il segno sfruttando nel migliore dei modi il traversone di De Cristofaro. Gyamfi e Hristov stringono nella morsa il capocannoniere del girone C di Serie C ma non basta, il numero 9 anticipa entrambi con un colpo di testa e deposita il pallone in rete per il raddoppio dei melandrini. Che alla mezz’ora trovano persino il tris: direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo Ceccarelli si inventa una traiettoria incredibile che non lascia scampo al povero Gasparini. Gli uomini di Lerda accusano decisamente il colpo e vengono pure beccati dai tifosi che ovviamente non stanno gradendo la prestazione dei loro beniamini. {agg. di Stefano Belli}

1-0, DE CRISTOFARO SBLOCCA IL DERBY LUCANO

Il derby lucano tra Picerno e Potenza comincia con il botto al Curcio dove i padroni di casa si portano subito in vantaggio al 4’ ma il gol questa volta non porta la firma del bomber Murano, bensì di De Cristofaro che la piazza all’angolino, il poverino Gasparini non ha via di scampo ed è 1 a 0 per i melandrini. La reazione della formazione allenata da Lerda non si fa attendere, all’11’ Candellori si avventura nell’area di rigore avversaria liberando un tiro in diagonale che si spegne di poco a lato. Gli ospiti si sbilanciano troppo in avanti e concedono enormi spazi in contropiede all’undici di Emilio Longo che al 13’ sfiora il raddoppio con Pagliai, il numero 2 – che non è un attaccante di ruolo – non riesce a finalizzare e spreca così un’enorme chance. {agg. di Stefano Belli}

SI GIOCA!

La diretta della sfida che pone di fronte Picerno e Potenza evidenzia due formazioni che si trovano rispettivamente al quarto e decimo posto dell’attuale classifica del campionato di serie C girone C. Padroni di casa che hanno raccolto 20 punti in campionato frutto di 5 vittorie e 5 pareggi potendo vantare anche il miglior marcatore di questo campionato. Stiamo parlando ovviamente di Jacopo Murano che ha già colpito in ben 11 occasioni, una soltanto dal dischetto, le formazioni avversarie in questo campionato.

Stagione da incorniciare per il centravanti del Picerno che si presenta come il miglior attacco dell’intero campionato alla pari della Turris. I gol subiti risultano essere 12 posizionandosi al sesto posto. Ospiti che hanno subito 16 reti e ne hanno realizzate due in meno. La classifica li proietta al decimo posto con 17 punti totalizzati in 12 sfide giocate, frutto di 5 vittorie e due pareggi. L’andamento in trasferta da parte degli ospiti rossoblù risulta essere da dimenticare con solamente un punto collezionato lontano da casa. (Marco Genduso)

PICERNO POTENZA: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Picerno e Potenza evidenzia due formazioni che in passato si sono trovate l’una contro l’altra all’interno di un rettangolo di gioco verde in ben 12 occasioni. L’ago della bilancia pende leggermente dalle parti del Potenza che ha ottenuto 5 successi contro i quattro dei padroni di casa. Le restanti tre partite sono invece terminate con il risultato di pareggio. I gol realizzati dalle due formazioni risultano essere 16 per il Picerno contro i 18 del Potenza, con il miglior marcatore che risulta essere Emmanuele Esposito, chi ha realizzato 5 gol in questa sfida vestendo la maglia del Picerno.

La prima volta che le due squadre si sono trovate contro è stato nel 2015 durante il campionato di serie D girone H. Sfida terminata con il risultato di 3-1 in favore del Picerno. Tra le partite da segnalare c’è sicuramente quella giocata il 26 novembre del 2017, terminata con il roboante risultato di 5-3. Proprio in questa sfida attaccante Esposito riuscì a realizzare una doppietta. Dal punto di vista temporale l’ultima sfida giocata tra le due formazioni risulta essere quella del 11 maggio 2023 con il successo esterno da parte del Potenza. (Marco Genduso)

PICERNO POTENZA: DERBY AL CURCIO!

Picerno Potenza, in diretta dallo stadio Donato Curcio della località in provincia di Potenza, sarà quindi il derby lucano che attirerà la nostra attenzione questa sera, lunedì 13 novembre 2023, perché alle ore 20.45 sarà uno dei posticipi della tredicesima giornata del girone C di Serie C. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Picerno Potenza può essere davvero intrigante, soprattutto per i padroni di casa che ci arrivano con ben 20 punti e quindi veleggiano ai vertici soprattutto dopo le ultime due vittorie consecutive, tra cui quella sul campo del Monterosi Tuscia nella scorsa giornata.

Per gli ospiti e cugini del Potenza ecco una posizione di poco peggiore, a quota 17 punti, di conseguenza anche la formazione del capoluogo è pienamente in corsa per la zona playoff, anche se ultimamente ha avuto più alti e bassi. Settimana scorsa però è arrivata una bella vittoria contro il Catania e allora il derby di questa sera ci dirà se il Potenza riuscirà a trovare una certa continuità: i temi d’interesse sono decisamente intriganti, allora attendiamo con curiosità le risposte attese nella diretta di Picerno Potenza

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO POTENZA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Picerno Potenza. Mister Emilio Longo potrebbe schierare i padroni di casa del Picerno secondo il modulo 4-2-3-1, con questi possibili titolari: Summa in porta; i quattro difensori Pagliai, Gilli, Allegretto e Guerra; in mediana la coppia formata da De Ciancio e Gallo; infine, il reparto offensivo del Picerno dovrebbe prevedere De Cristofaro, Albadoro ed Esposito sulla trequarti, a supporto del centravanti Murano.

La riposta degli ospiti del Potenza allenato da Franco Lerda potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2, nel quale indichiamo i tre difensori Monaco, Armini e Hristov a protezione del portiere Gasparini; a centrocampo ecco invece il possibile quartetto con Gyamfi, Candellori, Saporiti e Hadžiosmanović; infine, ecco il trequartista Di Grazia alle spalle di Caturano e Asencio, che potrebbero formare la coppia d’attacco del Potenza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Picerno Potenza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono certamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,30 per il segno X in caso di pareggio e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora oggi vincesse il Potenza.