DIRETTA PICERNO POTENZA (RISULTATO FINALE 2-2): NOVELLA AL 92′!
Si chiude col brivido in extremis il derby lucano nel girone C di Serie C. Il Picerno completa la doppia rimonta siglando il gol del definitivo 2-2 al 92′ grazie a Novella, che risolve una mischia conseguente a un corner e scatena l’entusiasmo dei tifosi di casa. Finale infuocato col Potenza che stava difendendo in 9 uomini dopo le espulsioni di Matino al 32′ e di Girasole al 38′, mentre al 94′ De Cristofaro ha sfiorato il clamoroso 3-2, con una gran botta che solo una deviazione ha evitato si insaccasse. Finisce 2-2 una partita che soprattutto nel secondo tempo ha regalato mille emozioni. (agg. di Fabio Belli)
PICERNO POTENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Picerno Potenza, valida per la ottava giornata del campionato di Serie C, non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Rai Sport né Sky Sports hanno inserito il match nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Ancona Gubbio esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La diretta di Picerno Potenza sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.
DI GRAZIA, POI ESPOSITO!
Si ravviva nella ripresa il derby lucano tra Picerno e Potenza. Gli ospiti trovano il raddoppio al 9′ del secondo tempo, il Potenza passa a condurre sullo 0-2 grazie a Di Grazia che insacca ribadendo in rete dopo un palo colpito da Caturano. Il Picerno però riesce a non darsi per vinto e trova il gol che riapre la partita al 13′, con Girasole che buca l’intervento difensivo su un cross di Golfo e permette al capitano di casa, Esposito, di inserirsi e insaccare portando il punteggio sull’1-2, col match che appare più che mai aperto. (agg. di Fabio Belli)
NERVOSISMO NEL FINALE
Nervosismo nel finale di primo tempo del derby lucano, vengono ammoniti prima dell’intervallo Girasole, Volpe e De Cristoforo e le tante interruzioni del gioco portano all’assegnazione di 5′ di recupero in cui comunque il risultato non cambia ulteriormente. Il Potenza gestisce bene il gol di vantaggio e il Picerno crea poco, facendosi vedere in avanti in maniera significativa solo al 43′ con una girata di Gerardi su servizio di Reginaldo che non porta però frutti: si va al riposo con il Potenza avanti 0-1 nel punteggio in casa del Picerno. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA CATURANO!
Il derby lucano si sblocca al 14′: si porta in vantaggio il Potenza con Caturano che sfrutta un rimpallo in area avversaria e insacca lo 0-1. Ammonito Laaribi per un fallo su Reginaldo, quindi al 21′ Gerardi non arriva di testa su un cross di Esposito. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Picerno (4-3-3): Crespi; Allegretto, De Franco, Garcia, Monti; De Cristofaro, De Ciancio, Pitarresi; Gerardi, Reginaldo, Esposito. A disposizione: Albertazzi, Finizio, Liurni, Kouda, Albadoro, Dettori, Santarcangelo, Pagliai, Golfo, Diop, Novella, Montesano. Allenatore: Longo. Potenza (4-3-3): Gasparini; Armini, Matino, Girasole, Rillo; Steffè, Laaribi, Sandri; Volpe, Caturano, Di Grazia. A disposizione: Uva, Celesia, Gyamfi, Del Pinto, Emmausso, Riccardi, Legittimo, Belloni, Logoluso, Verrengia, Masella, Talia, Schimmenti. Allenatore: Sivigia. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Il derby lucano Picerno Potenza sta per cominciare, ma dobbiamo dire che le due formazioni della Basilicata non se la passano molto bene finora nel girone C del campionato di Serie C 2022-2023, dal momento che sono appaiate a quota 5 punti in classifica. Il Picerno li ha ottenuti con una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, il Potenza invece non ha mai vinto ma conta cinque pareggi più due sconfitte nel suo ruolino di marcia.
Ecco allora sette gol segnati e undici subiti per il Picerno, con una differenza reti che è pari a -4, che è lo stesso valore anche per il Potenza, anche se nel caso della formazione del capoluogo regionale ciò si deve a sei gol segnati e dieci invece al passivo. Adesso però non è più tempo per numeri e parole, quindi cediamo la parola ai protagonisti sul campo e aspettiamo il fischio d’inizio per Picerno Potenza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TESTA A TESTA
La diretta di Picerno Potenza, che seguiremo tra poco per voi, ci offre spunti interessanti anche nell’analisi dei precedenti tra i due club. In casa dei rossoneri, prima di oggi, si è giocato per quattro volte con le due squadre che non hanno conosciuto mezze misure senza mai pareggiare. Si parla infatti di tre vittorie per i padroni di casa e uno per gli ospiti. L’ultima volta rappresenta anche l’unica vittoria del Potenza in casa del Picerno, un match terminato 0-1 lo scorso 16 marzo. La partita in questione fu decisa da una rete di Cargnelutti al minuto 84.
Tra le gare più spettacolari da raccontare c’è un 5-3 valido per la 14esima giornata del Gruppo H di Serie D. Gli ospiti erano andati avanti di due reti nel primo tempo credendo di poter vincere la partita senza tanti problemi. Subivano però la pesante rimonta dei padroni di casa nella ripresa per una gara che terminava praticamente in una goleada. Cosa accadrà nella partita di oggi ce lo dirà il campo. (Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Picerno Potenza chiuderà l’ottava giornata del campionato di Serie C – Girone C: la partita dello Stadio Comunale Donato Curcio, infatti, andrà in scena sabato 15 ottobre a partire dalle ore 20.30. È un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Le due squadre si trovano entrambe a quota 5 al sedicesimo e diciassettesimo posto della classifica. È necessaria una inversione di rotta per ottenere la permanenza tra i professionisti.
In questo avvio di campionato nessuna delle due compagini è riuscita a dare il meglio di sé. Il Picerno ha ottenuto soltanto una vittoria ed è reduce da ben tre sconfitte (inclusa quella in Coppa Italia), l’ultima delle quali di misura contro la Juve Stabia. Il Potenza invece aveva tratto segnali positivi con il passaggio del turno di Coppa Italia, ma poi è ripiombata nella delusione con il netto ko maturato tra le mura amiche contro il Pescara. Entrambe, insomma, hanno una grande voglia di rivalsa.
PROBABILI FORMAZIONI PICERNO POTENZA
Le probabili formazioni della diretta Picerno Potenza risentiranno sicuramente di qualche cambio, dato che i due allenatori non possono in alcun modo dirsi contenti del rendimento delle rispettive squadre. La buona notizia è che tutti sono a disposizioni, al di là di eventuali acciacchi fisici. Per i padroni di casa il tecnico Emilio Longo dovrebbe optare per un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Albertazzi; Novella, Garcia Rodriguez, De Franco, Guerra; Kouda, Dettori, Pitarresi; Golfo, Santarcangelo, Esposito.
Anche gli avversari si schiereranno a specchio. Per gli ospiti il tecnico Sebastiano Siviglia ha infatti sempre utilizzato anch’egli il 4-3-3 come modulo. Questo potrebbe essere l’undici di partenza: Gasparini; Polito, Armini, Girasole, Celesia; Riccardi, Laaribi, Sandri; Del Sole, Belloni.
QUOTE PICERNO POTENZA
Le quote della diretta Picerno Potenza confermano che la partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C si preannuncia piuttosto equilibrata, anche se il fattore campo potrebbe pesare: andiamo a vedere quelle offerte da Eurobet. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 2,25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è proposto invece a 3.15. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.05.