DIRETTA PICERNO POTENZA (RISULTATO FINALE 1-1): ALASTRA SALVA GLI OSPITI IN 10!
Al “Donato Curcio” si è chiuso sul punteggio di 1-1 il derby lucano Picerno Potenza, una gara decisa sostanzialmente nella ripresa per effetto delle reti siglate da Schimmenti e poi da Bernardotto. Dopo un primo tempo tutto sommato gradevole ma senza reti, nella seconda frazione il numero 21 degli ospiti prima andava subito vicino al vantaggio al 47’ e poi, appena uscito il bomber Caturano, non lo faceva rimpiangere insaccando lo 0-1. Ecco che i melandrini aumentavano il loro forcing per pervenire quantomeno al pareggio e, dopo la prevedibile girandola dei cambi e due ‘gialli’ (per Santi e lo stesso Schimmenti), il tecnico di casa Tomei pescava il jolly: mandato in campo al 75’, Bernardotto segnava dopo pochi secondi con una inzuccata di testa su corner di Maiorino.
Nel finale aumentava il nervosismo: ‘giallo’ per Volpicelli e seconda ammonizione invece per il neo entrato Selleri che lasciava così il Potenza in inferiorità numerica all’84’. Gli ultimi minuti vedevano due parate (una super) in successione di Alastra su Volpicelli a salvare il risultato e altre ammonizioni per una vera e propria pioggia di cartellini. Con questo pareggio Picerno e Potenza salgono rispettivamente a 17 e 16 punti, ma perdono entrambe la chance di reclamare il secondo posto in graduatoria, perdendo così contatto dalla capolista Benevento. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA PICERNO POTENZA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Chi vorrà seguire la diretta Picerno Potenza in programma come posticipo per la decima giornata del girone C di Serie C potrà farlo utilizzando sia Now che Sky. Oltre a Now TV, anche l’emittente satellitare garantirà la trasmissione dell’evento a tutti i suoi abbonamenti pure via streaming attraverso l’applicazione di Sky Go se non si potrà sintonizzare il proprio televisore sui canali di Sky Sport, senza dimenticare che il match potrebbe venire inserito in una diretta gol su un canale dedicato insieme con le altre partite in programma alle ore 20:30.
2° TEMPO, OSPITI A SORPRESA IN VANTAGGIO AL 55′!
Al “Donato Curcio” è ripreso da dieci minuti il derby lucano Picerno Potenza: dopo che la prima frazione si era chiusa sul punteggio di 0-0 ma con tante emozioni nella coda (due pali per i melandrini), in questa ripresa -cominciata con le stesse formazioni dei primi 45 minuti e dunque senza cambi da parte di Tomei e del suo dirimpettaio De Giorgio- c’è una grande chance per i rossoblù ospiti col tiro di Schimmenti deviato e che per poco non beffava un sorpreso Merelli (47’).
Scampato il pericolo, l’undici melandrino prova a riprendere da dove aveva finito nella prima frazione e dopo un pericoloso tiro-cross di Guerra che per poco non sorprendeva Alastra arrivava una tegola per i potentini (problema per Caturano che lascia il campo a favore di Selleri, 54’). E a stretto giro di posta arriva il gol: è il 56’ quando Schimmenti porta avanti i suoi dopo un batti e ribatti, fulminando Merelli. 0-1 e Potenza in vantaggio in un incontro che sembrava bloccato! Ora per il Picerno si fa dura e ha mezz’ora più recupero per cercare di arrivare almeno al pari. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, AZ SFORTUNATO IN CHIUSURA!
Al “Donato Curcio” si è chiuso sul punteggio parziale di 0-0 il primo tempo di Picerno Potenza, derby lucano di Serie C che tuttavia, nonostante grande intensità agonistica, ha riservato solo nel finale quelle emozioni che ci si attendeva da una sfida di alta classifica. Dopo un buon avvio dei melandrini padroni di casa, due volte al tiro con Esposito, gli uomini di De Giorgio hanno preso le misure all’avversario e si sono fatti preferire in questi primi 45’, rendendosi pericolosi con Rillo e prendendo pian piano coraggio. Al minuto 20 era il potentino Castorani a provarci ancora (palla fuori) ma gli errori di mira e alcune imprecisioni in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre non innescavano quella scintilla che di solito accende d’improvviso i derby.
Nella fase finale della frazione gli animi si scaldavano: Caturano cadeva in area picernese ma l’arbitro lasciava correre, erano ammoniti Pagliai ed Esposito nelle fila dell’AZ e poi ecco due clamorosi legni colpiti dagli uomini di Tomei. Prima Cardoni centrava la traversa (con deviazione di Alastra) al 38’ e poco dopo era Volpicelli a colpire ancora il montante col portiere ospite battuto. Si chiudeva con un tiro centrale di D’Auria e il terzo giallo tra le fila dei padroni di casa (Guerra(: appuntamento al secondo tempo di un Picerno Potenza tutto da seguire. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, ESPOSITO VA DUE VOLTE AL TIRO!
Allo stadio “Donato Curcio” si gioca questa sera Picerno Potenza, derby lucano che da qualche anno è diventato un appuntamento ricorrente per la Lega Pro ma questa volta profuma pure di alta classifica: le due formazioni rossoblù si sfidano non solo per cercare una provvisoria supremazia ‘regionale’ ma anche perché una vittoria proietterebbe i padroni di casa al secondo posto e i cugini (indietro di una sola lunghezza) a quota 18 in terza piazza. E nei primi 15’ del match tra i ragazzi di Francesco Tomei e i potentini allenati da Pietro De Giorgio la chance d’apertura c’è l’ha Esposito per i padroni di casa (palla alta, 3’) che provano a imporre il loro ritmo alla gara, tenendo il pallone e provando a farlo girare per trovare varchi nella retroguardia avversaria.
Al minuto 9 è sempre l’attaccante numero 11 a provarci ma non inquadra di nuovo lo specchio della porta difesa da Alastra; il primo squillo del Potenza arriva al 13’ ma Merelli è attento sul tiro velenoso di Rillo dal limite dell’area. Sul ribaltamento di fronte il difensore Novella sventa una ottima chance per il Picerno chiudendo in corner. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Derby alle porte nella diretta di Picerno Potenza, prima di immergerci nel rettangolo da gioco e commentare in vostra compagnia questo match abbiamo preparato un breve excursus per analizzare da un punto divista storico i risultati che sono venuti fuori nei precedenti di questo match. Perciò mentre i giocatori in campo iniziano a scaldarsi vediamo chi potrebbe vincere: su un totale di otto partite, l’abaco segna una sola vittoria per il Picerno, due pareggi e le restanti cinque partite sono finite con una vittoria del Potenza.
Numeri molto interessanti che sembrano dunque favorire gli ospiti, ma bisogna fare attenzione perché le statistiche mostrano altro e potrebbero cambiare le carte in tavola di questo match e di questa analisi, già l’1-0 della precedente partita tra le due compagini ha mostrato qualche segno che nelle statistiche del prossimo aggiornamento potrete vedere insieme a noi, non abbandonate la pagina perché la diretta di Picerno Potenza sta per cominciare. (agg. Gianmarco Mannara)
PICERNO POTENZA, POSSIBILE SORPASSO IN CLASSIFICA
Il derby in programma con la diretta Picerno Potenza, sfida che si disputerà lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 20:30 presso lo Stado Comunale Donato Curcio, si preannuncia davvero imperdibile in questo epilogo della decima giornata del girone C di Serie C 2024/2025. Gli ospiti, che hanno sin qui raccolto 15 punti, inseguono infatti i padroni di casa, sesti con 16 punti all’attivo, essendo distanti in classifica di appena un punto e proveranno a strappare un successo esterno in modo tale da scavalcare proprio i diretti rivali di questo turno.
Entrambe le società, nonostante la sconfitta ed il pareggio maturati nello scorso weekend, stanno vivendo un buon momento e dunque i tifosi originari della Basilicata possono sognare in grande specialmente se si pensa a quanto poco distante si trovi il Benevento capolista con 19 punti conquistati in nove giornate. La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Stefano Milone, proveniente dalla sezione AIA di Taurianova, che sarà supportato dagli assistenti Carmine De Vito di Napoli e Gianluca Scardovi di Imola, oltre che dal quarto uomo Maria Marotta, proveniente dalla sezione di Sapri.
PICERNO POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Entrambe le compagini, come abbiamo già sottolineato, sono reduci da un paio di risultati non del tutto positivi e proviamo quindi ad ipotizzare quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni della diretta Picerno Potenza. Non è infatti del tutto chiaro se mister Francesco Tomei deciderà di ripresentarsi in campo con il 4-2-3-1 con cui i suoi sono rientrati dalla sconfitta patita in trasferta contro il Taranto visto che quello stesso modulo aveva portato anche ad un pareggio nella giornata precedente.
Gli ospiti di mister Pietro De Giorgio potrebbero invece presentarsi al derby con il 4-3-3 che aveva portato anche al successo sul campo della Juventus Next Gen sebbene non tutti gli elementi impiegati allora potrebbero essere riconfermati pure per questa sfida: lo staff sta infatti ancora valutando e tenendo sotto osservazione le condizioni di Salvatore Caturano, Verrengia e Ghisolfi.
DIRETTA PICERNO POTENZA, LE QUOTE
Le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive ci offrono degli spunti interessanti in merito al pronostico dell’esito finale per la diretta Picerno Potenza. Per Snai, la favorita per il successo è l’AZ Picerno pagando l’1 a solo 1.70 mentre il Potenza ha al momento poche chances di aggiudicarsi i tre punti dato il 2 a 4.00 ed è simile l’opzione riguardante il pareggio, quotato a 3.65. Anche Planetwin sembra pensarla in maniera molto simile pagando però l’1 a 1.80, l’x a 3.45 ed infine il 2 a 3.90.