DIRETTA PICERNO SICULA LEONZIO (1-1) PAREGGIA DE ROSSI!

Al 27′ doppio cambio per la Sicula Leonzio: esce Megelaitis, dentro Ripa, poi Scardina prende il posto di Lescano. Nel Picerno Kosovan rileva Calamai, i siciliani però continuano con la loro pressione offensiva. Una rovesciata di Ripa con la difesa di casa immobile si perde sul fondo, ma al 35′ arriva il pareggio degli ospiti con De Rossi, gran gol di potenza col pallone che sbatte sul palo ed entra in rete. Al 43′ il Picerno va però vicino di nuovo al vantaggio con Nappello, ma sarebbe stata una punizione troppo dura per una Sicula Leonzio generosa, che ha meritato il punto conquistato in trasferta. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Picerno Sicula Leonzio, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.



MELLI PERICOLOSO

Il secondo tempo inizia ad alti ritmi, subito Bariti ha una buona chance, trovando lo spazio ma sprecando con un controllo di palla approssimativo. Al 9′ si rende pericoloso il Picerno con Melli, che servito da Calamai esplode un destro che trova però la pronta risposta di Nordi. All’11’ dentro Grillo e fuori Bariti nella Sicula Leonzio, nel Picerno dentro Guerra e fuori Melli. Al 17′ buona iniziativa di Grillo che scappa via a Priola ma viene chiuso al momento del tiro, quindi lo stesso Grillo viene ammonito per proteste. I siciliani continuano a fare pressione, ma è sempre il Picerno a condurre 1-0 allo stadio Viviani. (agg. di Fabio Belli)



I SICILIANI SPINGONO

Sale la pressione della Sicula Leonzio dopo un inizio di gara difficile, al 24′ Maimone cerca la conclusione dal limite che finisce in calcio d’angolo dopo una deviazione di Fontana. Buon contropiede del Picerno al 28′ con Vrdoljak che innesca Calamai, conclusione che esce a pochi centimetri dall’incrocio dei pali. Al 29′ ci prova ancora Maimone con una conclusione bloccata da Pane, quindi al 34′ Vitale e Lescano non chiudono un triangolo potenzialmente pericoloso. Il Picerno non riesce più ad uscire e la Sicula Leonzio chiude il primo tempo attaccando a testa bassa, trovando un ultimo tentativo di Lescano che trova però il salvataggio di Vrdoljak che permette ai lucani di chiudere avanti 1-0 la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA SANTANIELLO!

Primi minuti sotto la pioggia allo stadio Viviani, il Picerno guadagna una punizione con Vrdoljak al 4′ ma non ci sono sviluppi offensivi. Al 9′ Fontana diventa il primo ammonito della partita per un fallo su Palermo, al 12′ passano i padroni di casa: grande contropiede di Esposito con la resistenza degli ospiti davvero molle, passaggio per Santaniello che non sbaglia portando avanti i lucani. Al 16′ la Sicula Leonzio perde anche Palermo per infortunio, sostituito da Vitale. Al 20′ Lescano cerca la conclusione acrobatica ma senza impensierire Pane, a metà primo tempo Picerno avanti di misura sulla Sicula Leonzio. (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Tutto ormai è pronto per Picerno Sicula Leonzio, ma prima di dare la parola al campo leggiamo i numeri stagionali delle due formazioni nel girone C di Serie C. La formazione della provincia di Potenza non riesce a trovare il bandolo della matassa dopo le prime quindici giornate, con un rendimento sotto le aspettative (quattro vittorie, quattro pareggi e ben sette sconfitte). Le statistiche dei gol fatti (18) e subiti (22) parlano chiaro da questo punto di vista. La Sicula Leonzio vive un periodo ancora peggiore: con due vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte ha il peggiore score del torneo insieme a Bisceglie e Rende. L’attacco non raggiunge la sufficienza (14 gol), mentre la difesa (25 reti subite) è la terza più perforata del torneo. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Picerno Sicula Leonzio comincia!

I BOMBER

La diretta di Picerno Sicula Leonzio mette di fronte due bomber di livello per la categoria come Emanuele Santaniello e Facundo Lescano che hanno siglato finora rispettivamente 6 e 5 reti. Il primo è un classe 1990 dotato di buona fisicità e che in questa categoria ha sempre fatto la differenza. Rapido e dotato di una buona fisicità, è alto 185 centimetri, è in grado di fare la differenza soprattutto quando si butta negli spazi che gli apre magari una punta di supporto. Dall’altra parte troviamo l’argentino classe 1996 Lescano. Giocatore dotato di una grande fisicità, conta 188 centimetri, è il classico bomber d’area di rigore. Fortissimo di testa è un po’ meno decisivo di piede, ma sa sempre e comunque dimostrare la sua efficacia quando si tratta di aggredire l’azione. Si distingue anche perché è sempre in grado di sacrificarsi per la sua squadra. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la diretta di Picerno Sicula Leonzio che si disputa quindi oggi per la prima volta in vista della sedicesima giornata del Gruppo C di Serie C. Entrambe le squadre vengono da un periodo dove hanno alternato cose buone ad altre che lo erano decisamente meno. Nelle ultime cinque giornate Picerno ha sempre alternato un ko a una vittoria. Dopo il pesante 4-1 a Reggio contro la Reggina è arrivata la vittoria 2-0 in casa contro la Paganese, in seguito all’2-1 del Liberato di Terni è arrivato il successo 3-1 contro Teramo. Nell’ultimo turno c’è stato un altro scivolone esterno 1-0 in casa del Rende. Peggio ha fatto Sicula Leonzio che se si esclude la vittoria in casa contro la Cavese dello scorso 3 novembre nelle ultime cinque partite sono arrivate tre sconfitte contro Rende, Viterbese e Catania e il pareggio con la Virtus Francavilla. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Picerno Sicula Leonzio, che sarà diretta dal signor Giuseppe Emanuele Repace, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. La formazione lucana nelle ultime 5 partite ha vinto sistematicamente in casa, le ultime due contro Paganese e Teramo, e perso in trasferta, le ultime tre contro Reggina, Ternana e Rende. La matricola Picerno si trova ora a +2 dalla zona play out, mentre la Sicula Leonzio occupa l’ultima posizione in classifica, a braccetto a 10 punti con Rende e Bisceglie. Mercoledì in Coppa Italia la squadra siciliana è stata eliminata dai cugini del Catania, in campionato invece è reduce da un pareggio 1-1 in casa contro la Virtus Francavilla.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO SICULA LEONZIO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Picerno Sicula Leonzio, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Picerno allenato da Giacomarro sarà schierata con un 3-5-2: Pane; Caidi, Fontana, Bertolo; Melli, Kosovan, Calamai, Pitarresi, Guerra; Esposito, Santaniello. Risponderà la Sicula Leonzio guidata in panchina da Giovanni Bucaro con un 4-4-2: Polverino; Parisi, Sosa, Petta, Sabatino; Esposito, Sicurella, Palermo, Grillo; Vitale, Lescano.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.05, l’eventuale pareggio a una quota di 3.20 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.50. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.15 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.60.