DIRETTA PICERNO TRAPANI (RISULTATO FINALE 0-0): LA DIFESA LUCANA RESISTE IN DIECI
Al 23′ della ripresa pericoloso Energe con una conclusione che finisce di poco a lato. Al 32′ tempestiva uscita di Ujkaj su Bernardotto, al 34′ ancora pericoloso Spini con un sinistro dal limite, pallone in corner dopo una deviazione di Manetta. Viene ammonito Benedetti per una trattenuta su Masella, il Trapani spinge di più nel finale di partita ma la difesa del Picerno regge e i lucani si prendono un punto dopo essere rimasti in inferiorità numerica dal finale del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PICERNO TRAPANI STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Picerno Trapani verrà trasmessa in esclusiva da Sky. La piattaforma satellitare garantirà l’evento in streaming sull’applicazione di Sky Go. In alternativa anche a Now potranno visionare l’evento su smart phone, tablet e pc.
CELIENTO SALVA SU PETITO
Al 5′ del secondo tempo prima conclusione di Petito murata da Celiento. Ancora Petito cerca l’inserimento di Bernardotto, ma Ujkaj blocca con sicurezza. Viene ammonito Hraiech che aveva sostituito Carriero a inizio ripresa, poi c’è un giallo anche per Malomo per un fallo ai danni di Bernardotto. Al quarto d’ora Spini sostituisce Ciotti e proprio Spini al 17′ vede deviata in angolo una sua insidiosa conclusione. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI CIOTTI!
Al 25′ salvataggio di Silvestri su una conclusione di Petito, che al 35′ ci riprova su pallone scaricato da Bernardotto, la conclusione di spegne di poco a lato. Al 38′ De Ciancio, già ammonito al quarto d’ora, rimedia il suo secondo cartellino giallo, lasciando il Picerno in dieci uomini. Prova immediatamente ad approfittarne il Trapani, al 40′ grande intervento di Summa su una potente botta mancina di Carriero, al 44′ Toscano trova l’intuizione per Ciotti, il pallone si stampa sulla traversa. (agg. di Fabio Belli)
SQUADRE GUARDINGHE
Dopo appena 5 minuti arriva il primo cartellino giallo della gara, assegnato a Carriero per gioco violento. Al 6’, Energe tenta di innescare Maiorino con un lancio in profondità, ma il pallone si perde sul fondo. Il primo quarto d’ora trascorre senza tiri in porta, con entrambe le squadre che adottano un atteggiamento prudente. Al 15’, il clima si accende con due ammonizioni ravvicinate: prima Silvestri, poi De Ciancio finiscono sul taccuino dell’arbitro. Successivamente, Maiorino prova a servire Petito sul secondo palo, ma il portiere del Trapani, Elvis Ujkaj, interviene con sicurezza e blocca il pallone. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
A pochi minuti dal via della diretta Picerno Trapani, presentiamo il primo dei due posticipi del lunedì con le statistiche delle due formazioni, che naturalmente servono a descrivere i risultati di lucani e siciliani nelle precedenti venti giornate del girone C della Serie C 2024-2025. Per il Picerno è un cammino da media classifica con sette vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte che hanno portato globalmente 28 punti ai lucani, che però devono rialzarsi dopo un mese difficile con tre sconfitte nelle ultime quattro partite prima della sosta.
La situazione complessiva è identica per il Trapani, che sua volta vanta sette vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte per 28 punti, ma il trend recente è migliore per i siciliani, che prima di Natale avevano raccolto una vittoria e un pareggio nelle ultime due uscite. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Picerno Trapani comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PICERNO TRAPANI, IL MOMENTO DELLE DUE COMPAGINI
La giornata di lunedì 6 gennaio 2025, precisamente alle ore 15:00, sarà l’occasione per assistere alla diretta Picerno Trapani. I padroni di casa e gli ospiti condividono gli stessi punti in classifica, ovvero ventotto, e cercheranno di staccarsi l’un l’altra se non dovessero concludere la sfida con un semplice pareggio. Il Giugliano, a trenta punti, ed il Catania, a trentuno nonostante la penalizzazione, sono dunque a portata di tiro nel girone C sebbene alle loro spalle incombano il Sorrento, a quota ventisette, così come il Foggia, che insegue con i suoi venticinque punti.
Le due compagini non stanno vivendo però un cammino parallelo, almeno di recente. L’AZ è stato infatti di nuovo battuto in trasferta dall’Avellino a ridosso di Natale rimediando la seconda sconfitta consecutiva mentre i granata sono stati invece ferma sullo 0 a 0 di partenza dal Foggia dopo aver battuto fuori casa la Casertana. Gli uomini di mister Tomei faranno di tutto per tornare a sorridere e cominciare l’anno solare nel modo migliore così come la squadra del tecnico Capuano vuole proseguire la striscia positiva il più a lungo possibile.
PICERNO TRAPANI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Qualche cambiamento dal primo minuto, rispetto allo scorso impegno, non è da escludere per i padroni di casa nelle probabili formazioni della diretta Picerno Trapani e quindi modulo 4-2-3-1 con Merelli, Novella, Gilli, Allegretto, De Cristofaro, Gallo, De Ciancio, Vitali, Santarcangelo, E. Esposito e Murano. Tridente e difesa a tre invece per mister Capuano così come accaduto per il punto ottenuto in casa contro il Foggia con un 3-4-3 formato da Seculin, Celiento, Malomo, Silvestri, Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti, Kanoute, Lescano e Fall.
PICERNO TRAPANI, LE QUOTE
Quello che sembrano pensare i bookmakers come Snai in merito al pronostico della diretta Picerno Trapani è più chiaro considerando le quote offerte. Gli ospiti vengono da una serie di risultati migliore rispetto ai padroni di casa e sono dunque dati vittoriosi ad appena 2.30. I rossoblu dovranno invece faticare di più se vorranno aggiudicarsi il bottino in palio, con l’1 quotato a 2.95, avendo quasi le stesse possibilità di terminare l’incontro con un pareggio, ricordando che l’x è pagato a 3.00.