DIRETTA PIETRO ARESE FINALE 1500 METRI: OTTAVO POSTO E RECORD ITALIANO!
Inizia la finale dei 1500 metri, tra i protagonisti Pietro Arese. Termina penultimo Pietro Arese, fatica tantissimo l’italiano che non tiene il ritmo dei primi. Chiude ottavo Pietro Arese, vince Hocker 3’27″65, secondo Kerr con 3’27″79, Nuguse con 3’27″80. Arese stabilisce il record italiano: 3’30″74. Ricordiamo che il record precedente era sempre di Pietro Arese 3’32”13. Migliorato quindi il suo stesso record, resta l’ottima gara nei 1500 e l’ottima notizia di una crescita in termini di prestazione costante. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ultimi minuti prima della diretta Pietro Arese della finale dei 1500 metri, abbiamo già brevemente accennato al fatto che questa è una distanza mitica per l’atletica leggera, non a caso presente fin da Atene 1896. Per l’Italia c’è un nome mitico che è quello di Luigi Beccali, che vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1932 con il tempo di 3’51”2 (che ai tempi era il record olimpico) e poi si confermò sul podio quattro anni dopo, con il bronzo a Berlino 1936.
Più di recente, possiamo citare la doppietta d’oro di Sebastian Coe nel 1980 e 1984, mentre nel 2004 l’oro ad Atene fu per il leggendario marocchino Hicham El Guerrouj la fine di un incubo che durava in pratica da otto anni. Infine ricordiamo che nel 2016 fu d’oro lo statunitense Matthew Centrowitz Jr e che il campione olimpico in carica grazie al successo di Tokyo è il norvegese Jakob Ingebrigtsen. Adesso però conta solamente l’attualità e allora cediamo la parola alla pista dello Stade de France, dove sta davvero per cominciare la diretta Pietro Arese per la finale dei 1500 metri! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PIETRO ARESE FINALE 1500 METRI STREAMING: AZZURRO POSSIBILE OUTSIDER (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 6 AGOSTO)
In una gara che si annuncia di livello molto alto, fa piacere che ci sia protagonista anche un italiano: ci riferiamo alla diretta Pietro Arese nella finale dei 1500 metri maschili oggi, martedì 6 agosto, che ci terrà compagnia dalle ore 20.50 dallo Stade de France di Saint Denis. Si tratta di una delle distanze più classiche per l’atletica leggera, il grande favorito dovrebbe essere il norvegese Jakob Ingebrigtsen, che ha riportato l’Europa al centro del mondo del mezzofondo, ma pure Pietro Arese potrebbe fare molto bene, anche se il podio sarà difficilissimo.
L’azzurro classe 1999 sta vivendo un 2024 molto positivo, che gli ha già portato la grande gioia del bronzo agli Europei di Roma, gara vinta “naturalmente” proprio da Jakob Ingebrigtsen, adesso si gode la noia di essere fra i dodici finalisti di una gara che vedrà in lizza ben sette atleti del Vecchio Continente e questo ci dice che salire su un podio europeo attualmente è segnale di ottimo rendimento, quindi proviamo a divertirci questa sera grazie alla diretta Pietro Arese nella finale dei 1500 metri maschili…
PIETRO ARESE FINALE 1500 METRI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta tv Pietro Arese nella finale dei 1500 metri avrà certamente ampio risalto oggi anche in chiaro, ragionevolmente su Rai Due oppure su Rai Sport (canale 58), ciò potrebbe dipendere in base alla programmazione del Tg2, mentre gli abbonati avranno a disposizione pure i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video, per tutti tramite sito e app di Rai Play oppure sulla piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici per i propri abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, PIETRO ARESE OLIMPIADI 2024 PARIGI
DIRETTA PIETRO ARESE FINALE 1500 METRI: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già tratteggiato le caratteristiche salienti della diretta Pietro Arese nella finale dei 1500 metri, alla quale l’azzurro si è qualificato con il sesto posto nella prima semifinale, quella vinta proprio da Jakob Ingebrigtsen. Nella seconda si è andati più veloci e di conseguenza sulla carta il tempo di qualificazione di Pietro Riva è il peggiore di tutti, ma questo di per sé ha importanza relativa, appunto perché nelle due semifinali si sono avuti atteggiamenti differenti.
Di certo nell’altra batteria hanno impressionato i due statunitensi Yared Nuguse e Hobbs Kessler, che vorranno provare a mettere pressione anche sul favorito norvegese, che dal canto suo potrebbe avere la collaborazione del connazionale Narve Gilje Nordås. Ci saranno d’altronde tre statunitensi, due norvegesi, due britannici, due keniani e due olandesi, praticamente l’azzurro sarà l’unico “singolo” in gara, una situazione che renderà ancora più curioso magari l’andamento tattico della diretta Pietro Arese della finale dei 1500 metri.