DIRETTA PINAR KARSIYAKA REGGIO EMILIA (83-76): FINE PARTITA

Presso l’impianto Mustafa Kemal Ataturk Sport Hall il Pinar Karsiyaka batte la Pallacanestro Reggiana per 83 a 76. Nel primo tempo gli ospiti sembrano cominciare alla grande la partita ma i padroni di casa non rimangono a guardare e lentamente ribaltano la situazione prendendo in mano le redini del match ed allungando ulteriormente prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo i biancoverdi continuano a dominare correggendo anche qualche difetto mostrato in precedenza. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi prodotti dalla Unahotels si traducono un parziale vinto per 23 a 20 ma che non è sufficiente per quantomeno ripristinare l’equilibrio e prolungare le ostilità all’extra time. Il successo ottenuto questa sera consente al Pinar Karsiyaka di portarsi a quota 5 nella classifica del girone B della Champions League mentre Reggio Emilia sale a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PINAR KARSIYAKA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pinar Karsiyaka Reggio Emilia non è prevista sui canali della nostra televisione: le partite di Champions League infatti non sono trasmesse nel nostro Paese, ma ci sono comunque buone notizie per i tifosi e gli appassionati che potranno seguire Pinar Karsiyaka Reggio Emilia con il servizio di diretta streaming video della federazione europea di basket: bisognerà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare l’account YouTube ufficiale della Champions League, così da avere accesso alle immagini. In alternativa l’appuntamento è su Eleven Sports, per gli abbonati oppure acquistando l’evento on demand.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Pinar Karsiyaka e Reggio Emilia sono ora sul punteggio di 63 a 53. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, le due squadre segnano poco con gli emiliani a cercare di lavorare parecchio sul piano difensivo sebbene i biancoverdi continuino a dominare correggendo pure qualche difetto mostrato in precedenza a rimbalzo sotto canestro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Pinar Karsiyaka e Reggio Emilia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 46 a 42. I minuti scorrono sul cronometro ed i turchi sembrano aver preso le misure agli italiani aggiudicandosi il parziale prima del riposo allungando ulteriormente il distacco sfruttando soprattutto il 3 a 0 nelle palle rubate e lo 0 a 4 nelle perse. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato E. McCollum grazie ai 23 punti messi a segno per i padroni di casa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Turchia il primo quarto di gioco tra Pinar Karsiyaka e Reggio Emilia si è concluso con il punteggio di 26 a 24. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da coach Menetti a cominciare forte provando subito a prendere il largo ma i padroni di casa allenati da coach Sarica non stanno a guardare e reagiscono ribaltando la situazione fino a guidare il match per due punti. Ecco gli schieramenti ufficiali: PINAR KARSIYAKA – Brown, Delgado, Kuzminskas, McCollum, Sipahi. A disp.: Akyazili, Baris, Brown, Cantekin, Celep, Durmaz, Flatten. Coach: Sarica. REGGIO EMILIA – Anim, Cinciarini, Hopkins, Olisevicius, Reuvers. A disp.: Cipolla, Diouf, Funderburk, Gabriele, Robertson, Strautins, Vitali. Coach: Menetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Tutto è pronto per Pinar Karsiyaka Reggio Emilia, scontro molto importante nell’economia della fase a gironi della Champions League di basket: a pochi minuti dalla palla a due per una partita così importante, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione turca. Come abbiamo già accennato, il Pinar Karsiyaka vanta finora una vittorie e una sconfitta su due incontri disputati, proprio come Reggio Emilia. A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio turco fu fondato nel 1966 nel distretto di Karsiyaka, che si trova nella regione di Izmir (Smirne).

Nella storia del Pinar Karsiyaka spiccano i due campionati nazionali vinti nel 1987 e nel 2015 e l’edizione della Coppa di Turchia conquistata invece nel 2014, senza dimenticare le due Supercoppe turche vinte nel 1987 e nel 2014, dunque possiamo notare che sono ottime le soddisfazioni per questo club, considerando che non fa parte dei colossi di Istanbul. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti: l’attualità incombe, Pinar Karsiyaka Reggio Emilia comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PINAR KARSIYAKA REGGIO EMILIA: PARLA MENETTI

Mentre si avvicina la diretta di Pinar Karsiyaka Reggio Emilia, facciamo un passo indietro per rileggere il commento di Max Menetti sulla sconfitta in Champions League contro l’Aek Atene in una intervista sulla Gazzetta di Reggio: “Sono molto dispiaciuto che la squadra abbia giocato mostrando veramente poco di ciò che sa e può fare. L’uni­ca buona notizia è aver limitato il passivo in vista di un gi­rone che sarà molto equili­brato come ha dimostrato anche l’altra gara disputata dove Bonn ha vinto 83­-71. La nostra vittoria in trasferta in Germania si conferma davve­ro molto importante”.

Menetti aveva poi approfondito con queste parole l’analisi della scorsa partita europea: “Abbiamo giocato contro una grande squadra ma la forza degli avversari non può essere una giustificazione per il modo in cui non abbiamo saputo affrontare i momenti di difficoltà. Per me è una grave mancanza. Purtroppo l’assemblaggio rapido fa si che abbiamo meno strumenti tecnici di quello che dovremmo avere a questo punto della stagione. In attacco ad esempio abbiamo fatto molto male. La palla è rimasta quasi sempre nel­le mani di Cinciarini, siamo stati poco incisivi con le guar­die e abbiamo coinvolto po­co i lunghi che erano ben marcati dai greci. Credo si possa perdere in modo diver­so, non voglio dare alibi ai miei”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PINAR KARSIYAKA REGGIO EMILIA: PER RISALIRE LA CORRENTE!

Pinar Karsiyaka Reggio Emilia, in diretta alle ore 18.30 italiane (19.30 locali) di questa sera, martedì 25 ottobre 2022, si gioca presso il Mustafa Kemal Atatürk Karsiyaka Spor Salonu della città turca di Izmir per la terza giornata del girone B della Champions League 2022-2023 di basket, che per il momento è all’insegna del grande equilibrio, dal momento che le quattro squadre partecipanti hanno tutte raccolto una vittoria e una sconfitta nelle prime due uscite internazionali della nuova stagione.

Per presentare la diretta di Pinar Karsiyaka Reggio Emilia, dobbiamo allora sottolineare che una vittoria in trasferta avrebbe valore enorme per spezzare l’equilibrio del girone e avvicinare sensibilmente la qualificazione di Reggio Emilia per la fase successiva, anche se naturalmente per la Unahotels Reggio Emilia non sarà facile andare a vincere in Turchia. Siamo comunque a un primo bivio, anche perché oggi si raggiungerà esattamente la metà del girone di Champions League e passare in vantaggio sarebbe prezioso. Che risposte ci darà la diretta di Pinar Karsiyaka Reggio Emilia?

DIRETTA PINAR KARSIYAKA REGGIO EMILIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Pinar Karsiyaka Reggio Emilia, naturalmente abbiamo già evidenziato che per la Unahotels Reggio Emilia questa partita segnerà in ogni caso la fine dell’equilibrio che si è creata con un successo e una sconfitta nelle prime due giornate. Per la precisione, finora in Champions League la Reggiana ha vinto per 83-88 sul campo dei tedeschi del Bonn, ma poi ha subito la sconfitta casalinga per 73-84 contro i greci dell’Aek Atene, quindi per ora ci auguriamo che il fattore campo possa saltare per la terza volta consecutiva.

Allargando la nostra analisi anche al campionato, dobbiamo osservare che Reggio Emilia arriva dalla sconfitta per 81-87 contro Varese (a proposito di fattore campo che salta…) e per essere onesti la partenza della Reggiana in Serie A è stata finora anonima, con una sola vittoria a fronte di tre sconfitte in quattro partite giocate. Adesso però pensiamo alla Champions League, un colpaccio in Turchia potrebbe essere davvero una svolta per Reggio Emilia…