DIRETTA PINETO ANCONA (RISULTATO FINALE 1-2): I MARCHIGIANI RESPIRANO

Alla mezz’ora il Pineto cerca il pari con una conclusione acrobatica di Amadio, ma la mira è sbagliata. Ancor più pericoloso Gambale con un colpo di testa al 36′ ma il pallone finisce a lato d’un soffio. Al 43′ Djambe tenta il tiro a giro ma anche stavolta lo specchio della porta non viene centrato, 5′ di recupero ma il risultato non cambia più coi 3 punti che vanno ai marchigiani. Dopo questo match, il Pineto si trova sempre in corsa per i play off, avendo accumulato 28 punti. Nel frattempo, l’Ancona tira un respiro di sollievo, salendo al 13° posto con 25 punti, e si distacca dalla zona critica della classifica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PINETO ANCONA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Perugia Spal sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma televisiva Sky, previo l’acquisto dell’abbonamento al pacchetto Calcio. In alternativa sarà possibile seguirla tramite le stesse modalità sulla piattaforma di streaming online NowTv.



SPAGNOLI, POI NJAMBE!

Il Pineto inizia il secondo tempo con Teraschi che prende il posto di Ingrosso, quindi al 5′ viene ammonito Mondonico. Al 12′ l’Ancona sostituisce Energe con Giampaolo, quindi al quarto d’ora c’è il raddoppio dell’Ancona: segna Spagnoli, bravo a piazzare all’angolino lo 0-2. Il Pineto riesce comunque a riaprire la partita al 22′, con Njambe (ammonito pochi minuti prima) che risolve una mischia in area dorica trafiggendo Perucchini per l’1-2. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA LOMBARDI

Al 27′ Perucchini attento su una punizione dalla lunga distanza battuta da Lombardi, che al 35′ ci riprova da fuori area col pallone che sorvola la traversa. Al 44′ Mondonico libera l’area dell’Ancona su una punizione piazzata in area ancora da Lombardi, il Pineto però non riesce mai a sfondare ai sedici metri e si va all’intervallo con i marchigiani che conservano il vantaggio di misura, ottenuto a metà primo tempo grazie al gol di Energe. (agg. di Fabio Belli)



SBLOCCA ENERGE!

All’8′ subito incursione di Martina, al quarto d’ora l’Ancona sfiora il vantaggio con Spagnoli che calcia sul palo a tu per tu con Toni. Al 23′ i marchigiani trovano comunque il vantaggio: sblocca il risultato Energe, che piazza in area il pallone con Tonti un po’ sorpreso nell’occasione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PINETO (3-5-2): Tonti; Evangelisti, De Santis, Ingrosso; Villa, Sannipoli, Lombardi, Germinario, Borsoi; Gambale, Njambe. A disp. Mercorelli, Grilli, Amadio, Marafini, Manu, Della Quercia, Baggi, Chakir, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Amaolo. ANCONA (3-5-2): Perucchini; Martina, Cella, Mondonico; Barnabà, Pellizzari, Saco, Basso, Prezioso; Spagnoli, Energe. A disp. Vitali, Testagrossa, Gatto, Cioffi, Agyemang, Paolucci, D’Eramo, Giampaolo, Radicchio, Moretti. All. Colavitto. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci a Pineto Ancona: momento di flessione per la matricola Pineto dopo un avvio di classifica eccellente, Pineto senza vittorie da cinque partite consecutive in campionato anche se dopo due sconfitte consecutive è riuscito a tornare a muovere la classifica con uno 0-0 sul campo dell’Entella. Solo due gol realizzati nelle ultime quattro partite di campionato dal Pineto che dopo la Vis Pesaro è la squadra che ha pareggiato di più in campionato, con ben dieci “X”.

L’Ancona è in difficoltà, quintultima in classifica e in zona play out dopo l’ultimo pari in casa del Gubbio arrivato dopo due sconfitte consecutive per i marchigiani, che non segnano da tre partite consecutive. Già due precedenti stagionali tra Pineto e Ancona, all’andata 1-0 a favore dell’Ancona, in Coppa 0-1 per il Pineto che ha espugnato lo stadio Del Conero. (agg. di Fabio Belli)

PINETO ANCONA: PARTITA IN EQUILIBRIO!

La diretta in programma oggi 21 gennaio alle 20:45 tra Pineto Ancona è attesa con grande interesse, essendo valida per la Serie C. Il Pineto, neopromosso e attuale protagonista di una favola calcistica, sta disputando una stagione sorprendente. La squadra è attualmente in zona playoff, un traguardo ambizioso che spera di mantenere fino alla fine del campionato. Dall’altra parte, l’Ancona si trova in una situazione più delicata, lottando per evitare la retrocessione. Attualmente al 16º posto, la squadra ha bisogno di raccogliere punti preziosi per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

Il recente pareggio e la sconfitta rappresentano un segnale di allerta, spingendo l’Ancona a cercare una prestazione positiva per invertire il trend negativo. Il Pineto, invece, cercherà di sfruttare il proprio momento positivo per consolidare la posizione di vertice e continuare a sorprendere nel contesto calcistico. Entrambe le squadre avranno obiettivi chiari e la partita si prospetta avvincente, con entrambe determinate a ottenere il massimo risultato possibile. Sarà una sfida cruciale per entrambe le squadre, ciascuna con il proprio destino da scrivere nel corso della stagione.

DIRETTA PINETO ANCONA: PROBABILI FORMAZIONI

La diretta di Pineto e Ancona, che si terrà oggi alle 20:45, sarà caratterizzata da probabili formazioni che rispecchiano l’organizzazione tattica di entrambe le squadre. Entrambe adotteranno un modulo 3-5-2, evidenziando l’importanza di un centrocampo folto e di una solida difesa. Il Pineto schiererà una formazione con Evangelisti pronto a svolgere un ruolo chiave sulla fascia destra, supportato da Volpicelli e Chakir come coppia d’attacco. Il centrocampo vedrà la presenza di Borsoi, incaricato di orchestrare le azioni offensive e di fornire supporto alla squadra nelle fasi difensive.

Dall’altra parte, l’Ancona risponderà con un modulo identico, ma con interpreti diversi. Lo spagnolo e Energe formeranno il tandem d’attacco, mentre Martina occuperà la fascia sinistra. Tuttavia, l’assenza di Clemente sulla fascia destra a causa del cartellino rosso nell’ultima partita rappresenterà una perdita significativa per la squadra. Entrambe le formazioni si stanno preparando per un confronto cruciale, e il modulo 3-5-2 evidenzia la volontà di garantire solidità difensiva e versatilità in fase di attacco. La presenza di una coppia d’attacco prominente in entrambe le squadre promette un match vibrante e aperto, dove ogni dettaglio tattico potrebbe fare la differenza.

PINETO ANCONA: LE QUOTE

Per chi volesse scommettere, e ricordiamo di farlo con moderazione perché il gioco causa dipendenza, ecco le quote per la diretta di Pineto Ancona da Goldbet. La vittoria del Pineto che significherebbe 1 viene quotata 2,55. Mentre il pareggio decretato dal segno X è dato a 3,15 mentre la vittoria dell’Ancona è data a 2,65.