DIRETTA PINETO CAMPOBASSO (RISULTATO FINALE 0-1): I MOLISANI VOLANO A QUOTA 17

Il Pineto cerca di aumentare il ritmo nella speranza di agguantare il pareggio. Al 37’, dopo un calcio d’angolo, il cross di Bruzzaniti finisce direttamente fuori. Pellegrino riceve un cartellino giallo per un duro intervento su Pierno, mentre anche Serra, appena entrato nel Campobasso al posto di Pellitteri, viene ammonito. Al 44’, Lombardi tenta una conclusione diretta su punizione per il Pineto, ma la difesa riesce a deviare il pallone in corner. Con 5 minuti di recupero, il match si conclude con la vittoria del Campobasso per 1 a 0 al Pavone-Mariani, grazie alla rete di Di Stefano nel secondo tempo. Un successo cruciale per gli uomini di Braglia, che ottengono la seconda vittoria consecutiva e salgono al sesto posto in classifica con 17 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PINETO CAMPOBASSO, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Pineto Campobasso sarà come di consueto garantita sia da Sky che da Now, entrambe detentrici dei diritti per la trasmissione delle partite dei gironi A, B e C di Serie C in esclusiva per la stagione 2024/2025. Chiunque possieda un abbonamento valido potrà vedere la partita via streaming su Now tv oppure sull’applicazione di Sky Go. In televisione il match sarà selezionabile sul canale Sky Sport 254 con un’eventuale diretta gol su un canale dedicato insieme con le altre sfide in programma lunedì 21 ottobre alle ore 20:30.



ABRUZZESI IN DIFFICOLTÀ

Al 18’, Morelli si trova faccia a faccia con Tonti e prova il tiro, ma l’estremo difensore ospite riesce a opporsi. Il pallone, però, finisce sui piedi di Di Stefano, che di testa non sbaglia a porta vuota, portando il Campobasso in vantaggio. Il Pineto risponde con una doppia sostituzione: Del Sole lascia il campo per Marrancone e Baggi viene sostituito da Hadziosmanovic. Anche il Campobasso effettua un cambio, con Prezioso che esce per fare spazio a Baldassin. (agg. di Fabio Belli)

TONTI ATTENTO

Appena due minuti dopo l’inizio della ripresa, Riccardo Forte effettua un cross impeccabile per Di Stefano, che prova un tiro al volo, ma il pallone vola alto di poco. All’11’, arriva il cartellino giallo per Schirone, colpevole di un fallo su Benassai. Tre minuti dopo, Tonti si fa trovare pronto e riesce a intercettare il pallone durante un calcio di punizione a favore del Campobasso. (agg. di Fabio Belli)



SUPREMAZIA MOLISANA NEL PRIMO TEMPO

Il Pineto fatica a emergere e sono sempre gli ospiti del Campobasso a creare le migliori occasioni da gol. Al 38’, dopo un’azione insistita, il pallone arriva a Forte, che, da una buona posizione, calcia alto. Al 43’, Tonti è costretto a un’uscita audace per fermare un altro attacco dei molisani, mentre poco dopo Amadio riceve un cartellino giallo. Il primo tempo si conclude con una punizione a favore del Campobasso: Di Nardo tenta il tiro, ma il pallone sorvola la traversa. (agg. di Fabio Belli)

FORTE SALVA SU DEL SOLE

Cartellino giallo per Prezioso, e al 20’ il Pineto si rende pericoloso su punizione con Bruzzaniti, il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali. Poco dopo, grande occasione per il Campobasso: Forte mette un pallone perfetto in area per Di Stefano, che però, a tu per tu con Tonti, spreca clamorosamente calciando a lato. Al 24’ Benassai viene ammonito per un duro intervento su Del Sole, il quale poco dopo impegna severamente Forte con un potente sinistro. Al 28’ è ancora il Campobasso a farsi avanti, con Bosisio che verticalizza per Di Stefano, ma quest’ultimo, da buona posizione, sbaglia nuovamente e manda il pallone fuori. (agg. di Fabio Belli)

AFFONDO DI DI NARDO

Dopo soli 3 minuti, il Pineto crea la prima occasione con Del Sole. Un errore clamoroso di rilancio da parte di Forte consegna il pallone all’attaccante, che però calcia da ottima posizione senza inquadrare la porta. Il Campobasso risponde al 6’, con Di Nardo che lascia sfilare il pallone per Morelli, ma la difesa abruzzese allontana il pericolo. Al 9’, Borsoi mette in mezzo un cross pericoloso che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare un compagno. Al 12’, Tonti interviene in uscita su un corner ben arcuato battuto dal Campobasso. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Passiamo al momento della storia della diretta di Pineto Campobasso, match che purtroppo per noi e per tutti gli amanti del calcio storico non ha molti precedenti da cui trarre la favorita del pronostico. Per dovere di cronaca però vi informiamo che sono due i precedenti relativi alla scorsa stagione terminati entrambi con il segno X, nessuna delle due squadre infatti è riuscita ad imporsi e questo ci farebbe pensare che anche oggi potrebbe finire cosi. Ma vediamo lo stato di forma per avere la certezza.

Nelle ultime cinque partite il Pineto ha raccolto solo tre punti in tre pareggi perdendo le restanti due partite contro il Legnago Salu e il Gubbio, mentre invece il Campobasso ha vinto le ultime tre pareggiando solo contro il Gubbio e la Ternana. Passiamo adesso alle statistiche prima del match in maniera tale da capire chi potrebbe avere il favore del pronostico sotto quel punto di vista, da questo sembra averne di più il Campobasso. (agg. Gianmarco Mannara)

PINETO CAMPOBASSO, BIANCAZZURRI A CACCIA DI PUNTI

La diretta Pineto Campobasso si terrà lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 20:30 presso lo Stadio Mimmo Pavone-Alessandro Mariani si disputa come partita valevole per la decima giornata del girone B della Serie C 2024/2025. Il momento non è certo dei migliori per i padroni di casa, attualmente fermi in sedicesima posizione, la prima che garantisce un posto nei playout retrocessione, con appena otto punti sin qui conquistati, al pari dell’Ascoli che si trova avanti soltanto per differenza reti.

Sorride invece la formazione ospite dall’alto dei suoi 14 punti guadagnati e che sono valsi loro il settimo posto in classifica. Per i rossoblu potrebbe questa essere l’occasione per continuare ad allungare la lunga striscia di risultati utili concretizzatasi nelle ultime settimane. La direzione dell’incontro è stata infine affidata all’arbitro Alessandro Pizzi, proveniente dalla sezione AIA di Bergamo.

PINETO CAMPOBASSO, LE PROBABILI FORMAZIONI

In attesa dell’inizio della diretta Pineto Campobasso, tentiamo di interpretare quelle che saranno le scelte effettuate dagli allenatori delle due squadre impegnate questa sera tramite le probabili formazioni. I biancazzurri dovrebbero presentarsi in campo con il 3-4-2-1 in cui Villa, De Santis e Marafini, oppure Hadziosmanovic, comporranno la difesa davanti al portiere Tonti. Nel mezzo ci saranno Del Sole, Amadio, Schirone e Borsoi mentre Germinario e Borsoi forniranno supporto all’unica punta Fabrizi.

I rossoblu di mister Piero Braglia, che sarà squalificato, potrà contare su tutti gli elementi presenti nell’organico della sua squadra sebbene i punti saldi della rosa siano sempre comunque rappresentati da Forte tra i pali della porta, Benassai in difesa, Morelli sulla fascia oltre ai soliti Di Stefano e Di Nardo a comporre il reparto più avanzato.

DIRETTA PINETO CAMPOBASSO, LE QUOTE

Proviamo ora a dare un’occhiata al pronostico della diretta Pineto Campobasso tramite le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per il risultato finale di questa partita. Secondo quanto pagato da Snai, l’incontro si preannuncia molto più che equilibrato visto l’1 fissato a 2.65 mentre sia l’x che il 2 sono invece dati a 2.75. Il Pineto appare dunque leggermente favorito per aggiudicarsi i tre punti mentre per Lottomatica, così come per Betflag, ci sono le stesse possibilità che i padroni di casa vincano o pareggino questa gara, con entrambe le quote fissate a 2.70, piuttosto che optare per una vittoria del Campobasso, pagata a 2.80