DIRETTA PINETO CARRARESE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Pavone-Mariani le formazioni di Pineto e Carrarese si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo gli ospiti iniziano bene la partita affacciandosi subito pericolosamente in avanti con Cicconi ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e falliscono un paio di occasioni sia con Germinaio che con Teraschi. Nel secondo tempo gli abruzzesi si disperano quando Borsoi non capitalizza da posizione favorevole un’opportunità interessante verso il 61′. Nell’ultima parte dell’incontro i toscani si vedono annullare un gol all’84’ con Capello su suggerimento di Finotto. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pineto di portarsi a quota 37 ed alla Carrarese di salire a 53 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PINETO CARRARESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per guardare questa diretta di Pineto Carrarese servirà possedere un abbonamento alla piattaforma satellitare di Sky, essa infatti detiene i diritti per questo campionato e oltre al classico abbonamento servirà acquistare anche il pacchetto calcio. In alternativa, con le medesime modalità, si potrà seguire la partita anche su NowTv facendo parte dell’ecosistema Sky.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pineto e Carrarese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Pavone-Mariani, gli abruzzesi si disperano al 61′ quando Borsoi, servito da Volpicelli, spara alto sprecando da posizione più che favorevole. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Chakir al 52′ e Volpicelli al 53′ fra i giocatori del Pineto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pineto e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Beni replicano con un tiro debole di Germinario al 19′ e nemmeno Teraschi combina di meglio tra il 33′ ed il 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Luigi Catanoso, proveniente dalla sezione di Reggio Calabria, ha ammonito Schiavi al 18′, Della Latta al 34′ e Capello al 37′ soltanto tra i calciatori della Carrarese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Abruzzo la partita tra Pineto e Carrarese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Calabro si affacciano pericolosamente in zona offensiva e forzano Mercorelli a parare in corner la conclusione insidiosa provata da Cicconi intorno al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: PINETO (4-3-3) – Mercorelli; Baggi, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Germinario, Lombardi, Teraschi; Volpicelli, Chakir, Manu. A disp.: Grilli, Tavoni, Gambale, Njambe, Della Quercia, Villa, Macario, Foglia, Iaccarino. All.: Beni. CARRARESE (3-4-2-1) – Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Della Latta, Schiavi, Cicconi; Capello, Finotto; Panico. A disp.: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Zuelli, Coppolari, Boli, Capezzi. All.: Calabro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta della sfida che vede affrontarsi Pineto Carrarese mette di fronte due formazioni che, guardando la classifica, si ritrovano rispettivamente al decimo e terzo posto. Padroni di casa che sono l’assoluta sorpresa di questo campionato con 36 punti raccolti in 28 giornate. Le reti realizzate sono 28 mentre quelle subite 29 con il miglior marcatore che risulta essere Emilio Volpicelli con 11 gol in campionato.

Pineto che arriva al match dopo aver perso contro la capolista Cesena con il risultato di 2-0, arrivando a quella sfida con due successi consecutivi contro Olbia e Pontedera. Carrarese che si ritrova al terzo posto con 52 punti collezionati in 28 partite. Le reti realizzate sono 40 mentre quelle subite 21, quasi la metà. La squadra gialloblù risulta essere la seconda difesa meno battuta di questo campionato, meglio ha fatto solamente il Cesena con 14. Il miglior marcatore della Carrarese è Panico con 8 gol, segue Capello con 7. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta sfida che pone di fronte Pineto Carrarese evidenzia due formazioni che all’interno del loro passato si sono ritrovate l’una contro l’altra in una sola partita. Stiamo ovviamente parlando della gara di andata di questo campionato, terminata con un pareggio con il risultato di 1-1. La sfida, giocata il 26 ottobre alle 18:30, si è aperta con la rete della squadra gialloblù che porta la firma di Alessandro Capello.

La rete dell’attaccante classe 1995 al minuto 38 ha fatto durare il vantaggio per i padroni di casa fino all’ottantasettesimo. Dopo l’espulsione da Amadio, gli ospiti sono comunque riusciti a pareggiare grazie al solito Emilio Volpicelli, chi ha regalato il pareggio negli istanti finali della partita. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Disdite tutti gli impegni per questa sera perché è il momento della diretta di Pineto Carrarese, l’ora X è stata fissata per oggi 1 marzo 2024 alle ore 20,45 e ovviamente i prossimi novanta minuti saranno validi per la 29esima giornata di Serie C. In questa sfida vedremo la decima in classifica, reduce da una sconfitta per 2-0 contro il Cesena, sfidare gli ospiti terzi in classifica, freschi di una vittoria convincente per 5-1 contro il Sestri Levante.

Entrambe le squadre cercheranno di ottenere i tre punti per ragioni diverse: il Pineto vuole confermare la zona playoffs guadagnata, mentre la Carrarese proverà a consolidare la propria posizione di vertice nella classifica nella speranza di salire di un altro gradino partita dopo partita.

PINETO CARRARESE: PROBABILI FORMAZIONI

Volti nuovi quelli che si apprestano a scendere in campo per la diretta di Pineto Carrarese, soprattutto data la mancanza del portiere Tonti per i padroni di casa, assente per squalifica a seguito dell’espulsione nell’ultimo match.

La formazione toscana invece potrà contare su Cicconi sull’out di sinistra, una presenza fondamentale per la Carrarese, in grado di unire le doti difensive con un pericoloso tiro a rete, spesso degno di un attaccante.

PINETO CARRARESE, LE QUOTE

Vediamo insieme le quote della diretta di Pineto Carrarese grazie al bookmaker di Snai: la vittoria abruzzese è stata quotata a 2,6 mentre quella toscana a 1,9. Il pareggio distinto dal segno X invece a 3.