DIRETTA PINETO JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA BIANCONERA, PLAY-OFF VICINI!
Allo stadio “Pavone-Mariani” di Pineto si è appena concluso l’emozionante match tra la formazione abruzzese padrona di casa e la Juventus U23 Next Gen: e tra gol, grandi parate e ribaltoni a sfangarla solo stati gli uomini di Brambilla, bravi a rimontare lo svantaggio iniziale a vincere per 1-2 grazie alla rete del neo entrato Anghelè al 73’. Se nel primo tempo le due formazioni si affrontavano a viso aperto (botta e risposta tra il gol del biancazzurro Villa al 17’ e Sekulov al 18’, ma anche una gran parata del portiere juventino Daffara), la ripresa appariva più tattica. Poi, dopo due grandi chance che l’undici di Beni aveva per tornare in vantaggio, ecco il colpo a sorpresa dei torinesi che mettevano il ‘muso’ avanti e mantenevano questo risultato negli ultimi 20’ di gara, tra girandola dei cambi e stanchezza che si faceva sentire su ambo i fronti.
Finale tuttavia incandescente con un lungo recupero per via dell’infortunio occorso a Comenencia e un calcio di punizione di Volpicelli che vede Daffara evitare alla grande il 2-2. Con questa vittoria la Juventus U23 sale provvisoriamente al settimo posto a quota 51 (play-off più vicini per la formazione piemontese), evitando anche di essere avvicinata proprio dal Pineto che invece, pur disputando tutto sommato una buona gara e avendo avuto le chance per vincerla, esce sconfitto e resta a 44 punti al dodicesimo posto. (agg. di R. G. Flore)
PINETO JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
Accorreranno di certo numerosi, allo stadio, i pinetesi per assistere alla diretta tra Pineto Juventus U23: Se questa partita dovesse incuriosire qualche appassionato di Serie C o sportivo curioso sarà visibile per tutti, purché abbonati, su Sky Calcio. Come sempre in questi casi si potrà seguire la diretta di Pineto Juventus U23 anche in streaming video collegandosi a Sky Go o a Now Tv.
2° TEMPO, IL GOL DI ANGHELE’ RIBALTA LA GARA AL 73′!
Allo stadio “Pavone-Mariani” di Pineto è in corso il secondo tempo dell’avvincente sfida tra la formazione abruzzese padrona di casa e la Juventus U23: dopo che la prima frazione si era chiusa sull’1-1 tra diverse occasioni da rete e sprazzi di bel gioco, in questa ripresa (cominciata con gli stessi ventidue effettivi del primo tempo) si registrano dei ritmi leggermente meno intensi rispetto al primo tempo con le due formazioni più attendiste e attente a non scoprirsi. Anzi il gioco ha una sospensione quando il portiere dei biancazzurri Tonti rimane a terra a seguito di uno scontro in area successivo a un corner (52’).
Poi, all’improvviso, la gara si riaccende con la prima girandola dei cambi (Njambe per Lombardi nel Pineto, tra le fila torinesi invece fuori Turicchia e Nonge, dentro Comenencia e Anghelè): al 59’ Sannipoli sfiora il nuovo vantaggio per i biancazzurri su un suo tiro deviato, mentre al 66’ la formazione di Beni manca di un soffio il 2-1 con Manu che non trova l’impatto con la sfera davanti la porta. Ma al minuto 73 la Juventus U23 mette la freccia: è proprio il neo entrato Anghelè a ribaltare il punteggio facendo tutto da solo. 1-2 e Pineto che va sotto nel suo momento migliore! Quando manca poco più di un quarto d’ora, recupero compreso, al triplice fischio del direttore di gara vedremo se gli abruzzesi riusciranno a risalire la china o dovranno lasciare i tre punti ai bianconeri. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, DAFFARA SALVA DUE VOLTE I BIANCONERI!
Allo stadio “Pavone-Mariani” di Pineto è appena andato in archivio il divertente primo tempo del match che vede gli abruzzesi ricevere la visita della Juventus Next Gen U23: 1-1 il risultato parziale dopo 45’ caratterizzati da diverse occasioni da rete e decisi finora dal botta e risposta tra il biancazzurro Villa e il bianconero Sekulov tra il 17’ e il 18’. Tuttavia anche nella seconda parte della frazione non sono mancate le chance da rete: gli abruzzesi avevano sfiorato il 2-1 con Gambale (super parata di Daffara), poi era Nonge a salire ancora in cattedra.
Infatti dopo che Turicchia al 28’ veniva fermato da De Santis al momento di concludere, il numero 8 sfiorava il gol con un tiro di poco alto al minuto 31. Nel finale da registrare il secondo e terzo cartellino giallo tra le fila dei ragazzi di Beni (ammoniti Sannipoli e Borsoi) e poi un’altra bella parata di Daffara su Manu ad evitare al 40’ il sorpasso in extremis degli avversari. Nel secondo tempo i ritmi di gioco si manterranno su questi standard o subentrerà un fisiologico calo? (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, BOTTA E RISPOSTA COI GOL DI VILLA E SEKULOV!
Allo stadio “Pavone-Mariani” di Pineto si disputa questo pomeriggio l’interessante incrocio, valido per il girone B della Serie C, tra la formazione abruzzese padrona di casa e la Juventus Next Gen: i ragazzi di Roberto Beni, rivelazione del torneo, sono tranquilli a metà classifica e cercano con una vittoria di avvicinare proprio i bianconeri in zona play-off, mentre la formazione piemontese di Massimo Brambilla cerca il doppio sorpasso per agguantare il quinto posto. E dopo i primi 30′ di gioco il punteggio non è più fermo sullo 0-0 iniziale.
Gara dai ritmi infatti subito alti con gli ospiti al tiro con Damiani al minuto 4; poi dopo un ‘giallo’ a De Santis (fallo tattico su Nonge) c’è un brivido per gli juventini dato che, a seguito di una palla persa, tocca a Pedro Felipe salvare sul tiro di Borsoi che poteva valere il vantaggio. Poi cominciano i fuochi d’artificio veri e propri: al 17’ Villa porta a sorpresa in vantaggio i biancazzurri con un grande inserimento. 1-0 e Pineto avanti! Ma non passano che pochi secondi e arriva il pari: fa tutto un super Nonge con Sekulov che deve solo insaccare alle spalle di Tonti. 1-1 e gara scoppiettante quando siamo arrivati alla mezz’ora di gioco del primo tempo: anzi al 26′ per poco non arriva il terzo gol ma Daffara si supera su Gambale ed evita il sorpasso degli abruzzesi! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Sfida tra Pineto e Juventus U23 che non ha grandi precedenti, avendo il Pineto conquistato il professionismo solo in questo campionato per la prima volta in assoluto, dopo la promozione dalla Serie D della scorsa stagione. Unico precedente ufficiale dunque il match d’andata proprio di questo campionato, terminato 2-2 in casa dei giovani bianconeri. Tra le statistiche di cui tenere conto per questo confronto, va sottolineato come il Pineto sia una delle squadre del girone B maggiormente in grado di segnare nell’ultimo quarto d’ora di gara.
Per la precisione il Pineto realizza il 46% dei suoi gol fra i minuti 76 e 90: si tratta della percentuale più alta del campionato. Gli abruzzesi hanno perso solo due delle ultime undici partite disputate in campionato, dopo due vittorie consecutive invece la Juventus U23 è tornata a perdere uscendo sconfitta dall’ultimo confronto casalingo contro il Cesena. Spazio adesso a quello che ci dirà il terreno di gioco, perchè ci siamo davvero: la diretta di Pineto Juventus U23 sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Fabio Belli)
PINETO JUVENTUS U23: PARTITA FONDAMENTALE!
Una giornata sportivamente rilevante in Abruzzo, nello Stadio Comunale rinnovato in occasione della Serie C conquistata, per la diretta Pineto Juventus U23 che si gioca domenica 14 aprile 2024 alle ore 14.00. Squadre che si sfidano al confine della zona play off: la Juventus U23 dopo l’ultima sconfitta interna contro il Cesena è chiamata a gestire quattro punti di vantaggio rispetto alla Lucchese e proprio al Pineto, all’undicesimo posto.
Gli abruzzesi possono ancora sperare nella qualificazione alla post season dopo l’ultimo successo sul Sestri Levante, che ha regalato una vittoria dopo una lunga serie di pareggi: da matricola assoluta del campionato, e nonostante il cambio della guardia in panchina tra Amaolo e Beni, il Pineto ha disputato una stagione gagliarda e la salvezza diretta, anche se si mancherà l’obiettivo dei play off, andrà celebrata come un risultato eccellente.
PROBABILI FORMAZIONI PINETO JUVENTUS U23
Andiamo ad analizzare brevemente con quali formazioni decidono oggi di scontrarsi Pineto e Juventus U23. L’allenatore del Pineto, Roberto Beni, riproporra i suoi uomini con un 4-3-3 di attacco. ad interpretare il modulo il portiere Tonti; in difesa ad alzare il baluardo gli esperti De Santis e Ingrosso con Baggi e Borsoi; in mezzo con l’ex monza Lombardi, Sannipoli e Germinario; in avanti il bomber Volpicelli con Njambe e Gambale. La Juventus U23 allenata da Massimo Brambilla non vuole sfigurare e si presenterà a Pineto con un 3-4-2-1: Portiere Daffara; retroguardia con Stivanello, Stramaccioni, Muharemovic; centrocampo di grande qualità formato da Perotti, Salifou, Hasa, Rouhi; fantasia dietro la punta con Guerra, Sekulov; Anghelè unico terminale.
PINETO JUVENTUS U23, SU QUALI QUOTE PUNTARE?
A discapito del blasone delle due formazioni, emerge un grande equilibrio se stiamo a guardare bene le quote Snai della diretta Pineto Juventus U23. La vittoria del Pineto con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.45, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.90, mentre l’eventuale successo della Juventus U23, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.80.