DIRETTA PINETO PESCARA (RISULTATO FINALE 1-0): DERBY STORICO!
Al 29′ a sorpresa passa il Pineto: brutto errore di Brosco e Gambale scappa via infilando Plizzari, facendosi ammonire nell’esultanza. Il Pescara prova a reagire, cross di Floriani per Vergari che non arriva d’un soffio alla deviazione in porta, quindi c’è un’ammonizione anche per Lombardi. Assalto finale della squadra di Zeman nel recupero ma la fretta non fa ragionare lucidamente il Pescara in attacco. Il Pineto ottiene una vittoria storica, il Pescara si allontana dalla Torres capolista. (agg. di Fabio Belli)
PINETO PESCARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Pineto Pescara sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Pineto Pescara in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
CANGIANO SPRECA!
Il Pescara inizia a testa bassa il secondo tempo, all’8′ grande occasione con salvataggio sulla linea di Evangelisti e poi Cangiano da due passi non riesce a ribattere a rete. All’11’ è Merola ad avere la palla giusta ma Tonti riesce ancora una volta a salvare la situazione per il Pineto. Tonti attento anche su Cuppone al quarto d’ora, poi girandola di cambi ma il pareggio non si schioda col Pineto molto efficace in fase difensiva dopo tre quarti di gara. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI SCHIRONE!
Alla mezz’ora prima grande chance anche per il Pineto, con Schirone che si avventa su un pallone vagante anticipando Plizzari, andando però a colpire il palo. Al 34′ insistono i padroni di casa con un bel pallone in profondità di Chakir per Volpicelli che manca di poco lo specchio della porta. Vengono ammoniti proprio Chakir e poi Brosco, sfida che vede il Pescara calare con l’approssimarsi dell’intervallo e le due squadre vanno a riposo col risultato ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
TONTI SUBITO DECISIVO!
All’11’ prima chance per il Pescara con una conclusione di Merola, che al 13′ non arriva d’un soffio su un cross di Cangiano. Al 22′ gran contropiede del Pescara ma Tonti non si fa superare da Cangiano che si era presentato a tu per tu col portiere avversario. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pineto (3-5-2): Tonti; Evangelisti, Ingrosso, Marafini; Njambe, Schirone, Amadio, Germinario, Borsoi; Volpicelli, Chakir A disp. Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Gambale, Ruggiero, Della Quercia, Lombardi, De Santis, Baggi, Villa, Macario, Traini, Teraschi, Foglia All. Daniele Amaolo. Pescara (4-3-3): Plizzari, Floriani, Brosco, Mesik, Milani; De Marco, Aloi, Manu, Merola, Cuppone, Cangiano A disp. Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Squizzato, Masala, Vergani, Pierno, Mora, Pellacani, Moruzzi, Dagasso, Tommasini All. Zdeněk Zeman. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci siamo, comincia la diretta di Pineto Pescara, questo inedito derby abruzzese per il girone B di Serie C stuzzica sicuramente la nostra curiosità e allora lo andiamo a presentare mediante le statistiche delle due formazioni nella prima parte del campionato. La matricola Pineto ha un perfetto equilibrio, rappresentato da due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte nelle sei partite giocate fino a questo momento, per un totale di 8 punti in classifica, mentre la differenza reti è a sua volta equilibrata, grazie ai sei gol segnati dal Pineto e agli altrettanti subiti.
Fa però molto meglio il Pescara, che infatti ha già 16 punti in classifica, che per il Delfino sono frutto di cinque vittorie e un pareggio, senza alcuna sconfitta fino a questo momento. Anche la differenza reti quindi è un ottimo +6, frutto per il Pescara di quattordici gol segnati a fronte degli otto al passivo. Adesso però i numeri delle statistiche contano solo relativamente, perché è davvero arrivato il momento di cedere la parola al campo: si gioca Pineto Pescara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PINETO PESCARA: I TESTA A TESTA
La diretta di Pineto Pescara ci offrirà oggi un derby abruzzese che tuttavia sarà un inedito assoluto, perché profondamente diversa è la storia delle due società che quest’anno si incrociano nel girone B di Serie C. Se di conseguenza la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto i cugini di Pineto e Pescara in vista della partita di questa sera.
I numeri ci dicono che la rosa del Pineto vale complessivamente 3,22 milioni di euro, pari ad appena 124.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società abruzzese. Il Pescara invece ha un valore economico globale di ben 6,05 milioni di euro esatti e quindi la media per ogni giocatore della rosa del Delfino arriva a 233.000 euro, con una differenza che appare quindi sulla carta piuttosto significativa, tuttavia chissà se sarà decisiva per sbilanciarci in pronostici sulla partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PINETO PESCARA: DERBY STORICO!
Pineto Pescara, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, mercoledì 11 ottobre 2023, è un recupero del girone B del campionato di Serie C 2023-2024, che avrà il fascino del derby abruzzese, anche se inedito per la storia assai diverse fra le due società che adesso si incrociano nella terza serie grazie alla promozione del Pineto dalla scorsa Serie D. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Pineto Pescara vede i padroni di casa a quota 8 punti, non male per una matricola, che infatti nella scorsa giornata si è presa la soddisfazione di vincere contro il Pontedera con un perentorio 4-1.
Certo, il Pescara è di un altro livello e coltiva ambizioni ben più grandi. Il Delfino è tra coloro che puntano alla promozione, nella scorsa giornata ha vinto per 1-2 sul campo della Spal e più in generale ha già 16 punti dopo sei partite giocate, quindi è sicuramente fra le principali inseguitrici della capolista Torres. La posta in palio sarà quindi intrigante ed in più si tratterà di un nuovo derby tutto da scoprire, siamo allora curiosi di capire cosa ci dirà la diretta di Pineto Pescara…
PROBABILI FORMAZIONI PINETO PESCARA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Pineto Pescara. I padroni di casa di mister Daniele Amaolo potrebbero schierarsi con Tonti in porta; davanti a lui Ingrosso, Marafini e Di Filippo nella difesa a tre; a centrocampo Evangelisti, Germinario, Lombardi, Amadio e Schirone; infine, rispettando il modulo 3-5-2, ecco che l’attacco del Pineto potrebbe prevedere titolari Gambale e Volpicelli.
Per il Pescara di mister Zdenek Zeman il modulo di riferimento è naturalmente il classico 4-3-3: in porta Plizzari, protetto dai quattro difensori Pierno, Brosco, Mesik e Moruzzi; a centrocampo collochiamo invece il terzetto che potrebbe essere formato da Tunjov, Squizzato e De Marco; infine ecco in attacco il tridente composto da Merola, Cuppone e Accornero.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta di Pineto Pescara XXX