DIRETTA PINETO PIANESE (RISULTATO FINALE 1-0): TRE PUNTI AI PADRONI DI CASA

Il Pineto ci prova al 71′ con Fabrizi, entrato da qualche minuto, ma Boer blocca il pallone agevolmente. Le due squadre stanno lottando in maniera importante, anche se al referto non ci sono occasioni da gol da segnalare. Per un’ulteriore opportunità, infatti, bisogna aspettare l’86’, ovvero quando un tiro di sinistro di Del Sole viene deviato in calcio d’angolo.



Negli ultimi minuti, di fatto, il Pineto riesce a non correre pericoli, visto che la Pianese non riesce a creare occasioni da gol. Anzi, l’ultimo tiro è dei padroni di casa con Fabrizi ma per Boer non ci sono problemi. I tre punti, dunque, vanno ai padroni di casa, grazie al gol realizzato da Chakir nel primo tempo. (Agg.William Scuotto).



DIRETTA PINETO PIANESE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Pineto Pianese dovrete sottoscrivere un abbonamento a Sky che trasmetterà la partita anche anche sui servizi streaming di NOW TV e Sky GO. Potrete anche seguire questo match con la nostra diretta testuale che vi racconterà lo svolgimento e le migliori azioni.

DIRETTA PINETO PIANESE (RISULTATO 1-0): BOER PROTAGONISTA

La prima occasione della seconda frazione di gara è per il Pineto. Quest’ultimo, di fatto, va vicino alla rete del doppio vantaggio con Gambale che si trova a tu per tu con il portiere, ma Boer è davvero bravo a deviare in corner. Il secono tempo è molto più divertente del primo, visto il ritmo che stanno tendendo le due squadre.



All’ora di gioco, esattamente al 59′, è ancora il Pineto a sfiorare il gol, questa volta è Chakir che tenta la doppietta personale con un tiro dalla distanza: grandissima parata di Boer che arriva fino all’incrocio dei pali. Dopo l’ora di gioco, di fatto, inizia la classica girandola di sostituzioni. (Agg. William Scuotto).

DIRETTA PINETO PIANESE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Dopo la lunga pausa (circa dieci minuti) per il problema fisico capitato all’assistente Daghetta, il match riprende ma si attende un lunghissimo recupero. La gara in questi minuti, di fatto, non ha un ritmo. Al 50′, però, la Pianese va vicina alla rete del pareggio con Magnani che, invece di servire in contropiede Falleni, tenta la conclusione: sfera che sorvola la traversa.

Ma lo stesso Falleni non si scoraggia e ci prova due minuti dopo con il destro da posizione defilata: pallone che si spegne sul fondo. Il primo tempo di questa partita, dunque, termina con il risultato di 1-0 a favore del Pineto. (Agg.William Scuotto).

DIRETTA PINETO PIANESE (RISULTATO 1-0): RETE DI CHAKIR

Dopo che i primi cinque minuti sono stati caratterizzati da una fase di studio, la Pianese va vicino al gol del vantaggio con la conclusione di Mastropietro: pallone che va di poco alta sulla traversa della porta del Pineto. Quest’ultimo, però, riesce comunque a passare in vantaggio al 10′ con Chakir, il quale riesce a battere Boer con una deviazione di sinistro.

La Pianese, però, non si perde d’animo ed è pericolosa ancora qualche minuto dopo con il colpo testa di Simeone (imbeccato da un ottimo cross dalla sinistra di Nicoli) che terminata a lato. Ma la gara si deve poi interrompere per un problema fisico capitato all’assistente Daghetta (Agg.William Scuotto).

DIRETTA PINETO PIANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Tutto è pronto, comincia fra pochissimo la diretta Pineto Pianese e allora adesso è giunto il momento di ricordare come sia andato il cammino di abruzzesi e toscani nelle precedenti sedici giornate del campionato di Serie C 2024-2025, girone B. Per il Pineto è un campionato di centro classifica, a quota 20 punti grazie a cinque vittorie più altrettanti pareggi a fronte di sei sconfitte, per cui l’obiettivo è quello di inseguire un posto in zona playoff, dove al momento troviamo proprio la Pianese, che infatti con un bottino di sei vittorie più altrettanti pareggi si trova a quota 24 punti.

Oggi potremmo quindi assistere a un netto riavvicinamento da parte dei padroni di casa, oppure a un allungo molto significativo che consoliderebbe la bella stagione degli ospiti in questa sfida fra due realtà di sana provincia. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pineto Pianese comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Tra qualche istante commenteremo live la diretta di Pineto Pianese, primo match ufficiale tra le due squadre che quindi non godono di precedenti per la nostra solita rubrica che si basa appunto sule partite delle due squadre che precedono il match odierno. Per l’occasione abbiamo dunque virato su u testa a testa dal punto di vista del recente stato di forma delle due compagini. Nelle ultime cinque partite abbiamo il Pineto che ha collezionato tre vittorie e solo due sconfitte contro il Carpi e la Spal, due sfide terminate rispettivamente 4-1 e 2-1.

Invece passando alla Pianese abbiamo due vittorie contro la Vis Pesaro e il Pontedera. Le altre tre partite che mancano all’appello invece sono terminate con due pareggi (l’ultimo nella precedente giornata contro la Spal 1-1) e poi una sconfitta contro la Torres per 3-0. Adesso passiamo alle statistiche della diretta di Pineto Pianese, poiché c’è molto equilibrio in questi testa a testa e i numeri potrebbero dirci qualcosa in più. (agg. Gianmarco Mannara)

SFIDA PLAYOFF IN ABRUZZO

La quindicesima giornata del Girone B di Serie C si apre con la diretta Pineto Pianese in campo alle 20,30 di venerdì 29 novembre. A sfidarsi saranno due squadre che stanno lottando per entrare tra le prime dieci e giocarsi i playoff. Il Pineto di Tisci è undicesimo in classifica ed arriva da due vittorie consecutive contro Perugia e Pescara. Tre partite da imbattuti, invece, gli uomini di Prosperi che hanno pareggiato l’ultima partita in casa del Legnago Salus dopo aver vinto contro Vis Pesaro e Pontedera.

PINETO PIANESE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni in vista di questa sfida. Il Pineto di Tisci andrà ancora in campo con il suo 4-3-3 con un tridente formato da Del Sole, Gambale e Bruzzaniti. Ingrosso e De Santis saranno i due difensori centrali a difesa della porta di Tonti con Amadio in mediana ad aiutare la difesa.

Difesa a tre per Prosperi che si affida e Boer tra i pali con Polidori, Indragoli e Pacciardi a completare il terzetto. Nicoli e Boccadamo saranno i due esterni di centrocampo a sostegno di un attacco formato da Mastropietro e Colombo alle spalle di Mignani.