DIRETTA PISA ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDE LA DOPPIETTA DI LUCCA

Il Pisa sfiora il vantaggio! Cohen con il sinistro, la sfera fuori di pochissimo. Lucca! La sblocca il Pisa! Marsura assiste il compagno che con un bel destro fulmina Pisseri. Lucca! La chiude il Pisa con la doppietta dell’attaccante! Masucci si inventa un assist in rovesciata di pregevole fattura, Lucca dribbla Benedetti e poi trafigge Pisseri. Beghetto ci prova su punizione e per poco non inquadra lo specchio. Grandissima chance per De Vitis che dopo la respinta di Pisseri la mette alta. Manca pochissimo alla fine, Pisa ad un passo dalla seconda vittoria di fila. Bruccini da fuori, la sfera non trova la porta. Termina la contesa, decide la doppietta di Lucca. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA GUCHER

Inizia la ripresa tra Pisa ed Alessandria, si riparte dallo zero a zero. Beghetto prova a servire Palombi, Nicolas esce con i tempi giusti. Cross interessante di Beghetto, Corazza non ci arriva per un soffio. Ancora Beghetto protagonista, il suo cross viene chiuso da Mustacchio che però non trova la porta. Lucca calcia forte, Pisseri respinge con i pugni. Gucher in mezzo, Pisseri esce con i tempi giusti mettendo fuori causa Lucca. Gucher dal limite dell’area, la sfera non trova la porta. Venti minuti alla fine della partita, non si sblocca il match. Meglio il Pisa che sta attaccando a testa bassa. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PISA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Alessandria sarà fruibile su DAZN come su Sky: sarà così per tutta la stagione della Serie B, dunque i clienti di queste due emittenti potranno seguire la partita del campionato cadetto attivando i loro abbonamenti. Per quanto riguarda DAZN la visione sarà necessariamente in diretta streaming video (magari utilizzando una smart tv con connessione a internet), la televisione satellitare ha l’alternativa di Sky Go ma il match sarà trasmesso su Sky Sport Calcio, canale che trovate al numero 202 del vostro decoder.



SQUADRE AL RIPOSO

Gucher la mette in mezzo da calcio d’angolo, Leverbe non trova il pallone ma colpisce male. L’Alessandria risponde un minuto dopo con Palombi servito da Corazza, Nicolas blocca facile. Marsura si mette in proprio e calcia, per fortuna di Pisseri la sfera termina fuori di pochissimo. Gara che si è accesa in questo finale di prima frazione. Prima ghiotta occasione del match sui piedi di Marsura, Pisseri compie un ottimo intervento. Bel cross per Toure, Pisseri è reattivo e la mette in angolo. Termina la prima frazione a reti bianche. Poche le emozioni sul rettangolo verde anche per colpa della poca precisione dei protagonisti in campo. Speriamo ad assistere ad una ripresa di altro livello. (agg. Umberto Tessier)

GRANDE EQUILIBRIO

Inizia il match tra Pisa e Alessandria, arbitra Cosso. Hermannsson cerca Sibilli, bravo Benedetti ad intercettare la sfera e spazzare. Ba fa da sponda di testa per Casarini, la botta da fuori trova Nicolas che para facilmente. Dieci minuti di gioco volati via, stiamo assistendo ad una gara molto equilibrata. Toure interviene sul cross di Mastinu ma non centra lo specchio. Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco, il match stenta a decollare. Caracciolo lancia dalle retrovie, Sibilli ci va di testa e non centra la porta. Beghetto recupera una sfera destinata sul fondo e per poco non crea problemi a Plisseri. Pisa ed Alessandria faticano, per ora, ad imbastire azioni pericolose, giusto il risultato di zero a zero. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Pisa Alessandria: naturalmente in termini di statistiche non possiamo certo dire molto trattandosi della seconda giornata di Serie B, e allora possiamo dire che Giuseppe Sibilli ha per il momento timbrato il gol più veloce del campionato, andando a segno dopo soli 31 secondi nella partita contro la Spal. Una rete risultata decisiva per la vittoria nerazzurra, visto che è rimasta l’unica nella serata dell’Arena Garibaldi; per quanto riguarda l’Alessandria, il ritorno in cadetteria dopo 46 anni è coinciso con una sconfitta pirotecnica sul campo del Benevento.

Ricordiamo che l’ultima partita dei grigi in Serie B era stata una ininfluente vittoria contro la Sambenedettese (avevano vinto anche Reggiana e Avellino, condannando i piemontesi per la classifica avulsa) e che a quella squadra non era servito esordire battendo il Como in trasferta: forse allora guardando la cabala è meglio aver perso all’esordio… queste però sono statistiche che lasciano il tempo che trovano, perché poi il giudice supremo è come sempre il campo: dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente la diretta di Pisa Alessandria comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PISA ALESSANDRIA: TESTA A TESTA

Non sono pochi i precedenti di Pisa Alessandria, ma possiamo subito notare che in epoca recente, e precisamente nel terzo millennio, ne contiamo appena sei. Andati in scena tutti in Serie C, o Lega Pro come si è chiamata per un certo periodo: prendendo in esame questi match, il primo dei quali giocato nel dicembre 2000, vediamo che il bilancio ci regala ben 4 pareggi, e una vittoria a testa. Curiosamente, nessuna delle due squadre ha mai festeggiato in casa: anche negli anni Sessanta, in Serie B, il Pisa non è mai riuscito a battere l’Alessandria sul proprio terreno di gioco.

Abbiamo dunque un 1-0 che i grigi hanno timbrato all’Arena Garibaldi nell’aprile 2001, quando la loro situazione di classifica non era certo entusiasmante; bisogna poi andare all’ottobre 2017 per trovare un 2-0 del Pisa al Moccagatta, contro un’Alessandria partita malissimo e ancora con lo scotto della promozione clamorosamente fallita. Nel 2018-2019 abbiamo avuto gli ultimi incroci di Pisa Alessandria: un pareggio senza reti in Toscana, un 1-1 in Piemonte a febbraio per quello che fino a questa sera è l’ultimo match tra le due squadre. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Quest’oggi la diretta di Pisa Alessandria sarà affidata al fischietto di Reggio Calabria Francesco Cosso, che nella 2^ giornata di campionato pure sarà in campo con gli assistenti Sechi e Laudato e il quarto uomo Tremolada. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo che il fischiettio stagione è già sceso in campo, dirigendo la sfida per il 1^ turno di Coppa italia tra Benevento e Spal: qui pure ha deciso di ben sei ammonizioni e 2 calci di rigore.

Pure va detto che Cosso oggi debutterà nella cadetteria, categoria dove non ha mai arbitrato. Ampliando la nostra analisi segnaliamo che nella sua carriera l’arbitro ha collezionato solo tre precedenti con l’Alessandria, mentre non ha mai incontrato il Pisa: la sfida di oggi sarà dunque un inedito. (agg Michela Colombo)

PISA ALESSANDRIA: OCCASIONE PER I TOSCANI!

Pisa Alessandria, in diretta dall’Arena Garibaldi, si gioca alle ore 18:00 di venerdì 27 agosto ed è la partita che inaugura il programma della 2^ giornata nel campionato di Serie B 2021-2022. Curiosamente nessuna delle due squadre inverte il campo rispetto all’esordio, dunque toscani ancora in casa e piemontesi in trasferta: una bella occasione per il Pisa, che domenica ha piegato la Spal con un gol dopo pochi secondi e ora potrebbe trovarsi a punteggio pieno in classifica, certo a fine agosto ma con 6 punti che farebbero decisamente comodo per il prosieguo del torneo.

L’Alessandria ha comunque dato prova di potersela giocare: a Benevento, su uno dei campi più difficili della Serie B, è passata due volte in vantaggio e, pur perdendo 4-3 nel grande ritorno in cadetteria, è riuscita a tenere aperta la partita fino all’ultimo, segnando tre gol con lo scatenato Corazza. Vedremo ora come andranno le cose nella diretta di Pisa Alessandria: aspettando che si giochi, leggiamo anche le probabili formazioni della partita provando ad anticipare quelle che saranno le mosse da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI PISA ALESSANDRIA

Nel 4-4-2 di Luca D’Angelo per Pisa Alessandria potrebbe esserci qualche variazione sul tema: ipotizziamo due sostituzioni rispetto a domenica, la prima a centrocampo con De Vitis (o Quaini) al posto di Gucher o Marius Marin e la seconda davanti, dove Masucci scalpita per una maglia e la potrebbe strappare a Lucca o Sibilli, quest’ultimo matchwinner contro la Spal. Dovremmo poi vedere Antonio Caracciolo e Leverbe davanti a Nicolas, con Hermannsonn e Birindelli terzini; Marsura e Idrissa Touré sono favoriti per gli esterni di centrocampo.

L’Alessandria di Moreno Longo si schiera con un 5-4-1 che può facilmente diventare 3-4-2-1: Mustacchio e Beghetto si abbassano molto, ma quando spingono affiancano i due centrocampisti centrali (Abou Ba e Casarini, con Giorno come alternativa) permettendo a Chiarello e Arrighini di portarsi a ridosso del centravanti, che sarà Corazza già a quota 3 gol dopo una partita. L’ex Marconi dovrebbe dunque partire dalla panchina; confermata anche la difesa salvo imprevisti, con Simone Benedetti (altro ex), Matteo Di Gennaro e Parodi che proteggeranno il portiere Pisseri.

QUOTE E PRONOSTICO

Tra le altre agenzie, la Snai ha proposto le sue quote per Pisa Alessandria: il pronostico di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,20 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote un guadagno di 2,90 volte l’importo investito mentre il successo degli ospiti, per il quale puntare sul segno 2, ha un valore che corrisponde a 3,75 volte la vostra giocata.