DIRETTA PISA BENEVENTO (RISULTATO FINALE 2-0)

Pisa Benevento 2-0: i gol di Moreo e Tramoni hanno decretato la vittoria dei padroni di casa nerazzurri allo stadio Arena Garibaldi, un successo prezioso per il Pisa che adesso è al quinto posto nella classifica di Serie B a quota 45 punti, quindi saldo in zona playoff. Le prospettive sono invece decisamente più preoccupanti per il Benevento, che resta a secco pure in Toscana e quindi ha ancora 29 punti, se il campionato finisse oggi sarebbe retrocessione per i giallorossi in questa pessima stagione per loro.



Ecco allora i momenti decisivi della diretta di Pisa Benevento: il primo gol dei nerazzurri toscani è arrivato al 35’ minuto di gioco con Moreo, autore di uno stacco imperioso di testa su uno splendido cross di Tourè. Nella ripresa è arrivato anche il raddoppio dei padroni di casa, per la precisione al 78’ minuto, quando il Pisa ha segnato con Tramoni, protagonista con un bel tiro con il piatto sfruttando un bel passaggio filtrante da parte di Torregrossa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

La sfida Pisa Benevento porta due formazioni alla ricerca ossessiva della vittoria ma con obiettivi differenti. Padroni di casa che devono dimenticare l’ultima sconfitta ed il pareggio, abbastanza fortunato visto il gioco espresso, ottenuto in casa contro il Palermo. Una vittoria nel match di oggi significherebbe allontanare Reggina, Cagliari e Parma dal quinto posto presieduto dalla formazione di Luca D’Angelo. Dall’altra parte il Benevento si ritrova al diciassettesimo posto a quota 29 punti, soltanto un punto di differenza dall’ultima della classe Brescia.

La classifica è cortissima, tra il ventesimo ed il quindicesimo posto, con quest’ultimo che significa salvezza, ci sono soltanto due punti di distanza. Il campionato di Serie B può dire ancora tantissimo non soltanto per la promozione ma anche e soprattutto in zona retrocessione; Benevento che farà di tutto per aggrapparsi al quindicesimo posto per firmare un ulteriore anno con il campionato cadetto. Da tenere d’occhio, rispettivamente per Pisa e Benevento, Gliozzi (9 gol in cadetteria quest’anno) e Tello con 5 reti. (Marco Genduso)



PISA BENEVENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Pisa Benevento sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Pisa Benevento è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

GIALLOROSSI IN TRASFERTA

La diretta Pisa Benevento, in programma sabato 18 marzo 2023 alle ore 14:00. racconta di due squadre con obiettivi diversi. I neroazzurri infatti sono coinvolti nella lotta ai playoff essendo attualmente quinti a -6 dal quarto posto, che permetterebbe di saltare un turno di qualificazione, ma al tempo stesso a solamente un punto in più rispetto alla nona posizione che estrometterebbe la squadra dai playoff. Il mese di marzo per ora non è stato felice per i toscani che hanno pareggiato col Palermo e perso contro il Modena. Il Benevento invece è a -1 dalla zona salvezza e attualmente risiede al diciassettesimo posto dunque playout. Sono quattro turni consecutivi che le Streghe non vincono con una sconfitta e tre pareggi, il più recente in casa con il Como.

Il Pisa in casa ha un andamento incostante come testimoniano le sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte che hanno posizionato i toscani, in questa speciale classifica esclusivamente dedicata ai match casalinghi, all’undicesimo posto. Ben più fatica fa il Benevento a vincere in trasferta con appena tre vittorie in quattrodici gare. Va però detto che spesso i punti vengono raccolti, specialmente con i pareggi: i giallorossi hanno pareggiato metà delle gare in trasferta (sette).

PISA BENEVENTO, PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Pisa Benevento vedono i toscani schierarsi con il modulo 4-3-1-2. In porta Nicolas, quartetto difensivo formato da Esteves, Caracciolo, Barba e Beruatto. Nella zona nevralgica del campo si schiereranno in trio Toure, Marin e Mastinu. Nel ruolo di trequartista verrà impiegato Moreo che agirà alle spalle del tandem Torregrossa-Gliozzi.

Risposta campana col 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Manfredini scortato da Letizia, Leverbe e Tosca in difesa. Esterni Improta a destra e Foulon a sinistra con Schiattarella e Acampora in cabina di regia. Karic e Tello supporteranno l’unica punta La Gumina.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Pisa Benevento danno come squadra favorita per la vittoria quella di casa a 1.95. Sempre secondo bet365, il segno X è offerto a 3.30 contro i 4.20 relativi ad un ipotetico successo campano.

Stando a quanto mostrato dai bookmakers, sarà più facile che questa partita finisca con massima una squadra in gol (1.75) piuttosto che entrambe (quota 2). Ci si aspetta inoltre un match con al massimo due gol: l’Under 2.5 infatti è dato a 1.60 contro i 2.30 dell’Over