DIRETTA PISA CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-0): RADUNOVIC SALVA IL CAGLIARI!
Si accende nel finale di partita la sfida tra Pisa e Cagliari: al 44′ sardi vicinissimi al vantaggio con Azzi che vede la sua stoccata di destro, superato Nicolas, stamparsi sul palo. In pieno recupero però sono i toscani ad avere in canna il colpo del ko con Sibilli che calcia praticamente un rigore in movimento, trovando però la risposta d’istinto di Radunovic che con uno strepitoso intervento salva il Cagliari. Si chiude con un punto per parte per uno 0-0 che mantiene comunque in corsa per i play off entrambe le compagini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PISA CAGLIARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pisa Cagliari sarà disponibile su Sky Sport Calcio, canale disponibile al numero 202 del decoder e dunque riservato agli abbonati della televisione satellitare, con la consueta alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
Ovviamente sappiamo bene che tutta la Serie B è fornita dalla piattaforma DAZN, che possiede i diritti per trasmettere i suoi match: di conseguenza sarà una visione di Pisa Cagliari in diretta streaming video (a meno che abbiate a disposizione una smart tv dotata di connessione a internet) utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e chiaramente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
EQUILIBRIO NELLA RIPRESA
Si riparte senza cambi e con le due squadre che si contrastano a viso aperto a centrocampo. All’8′ grande chance per Lapadula che in girata chiama alla super-parata Nicolas, ma l’attaccante rossoblu era partito da posizione di fuorigioco. All’11’ del secondo tempo arriva il primo cartellino giallo della partita per Nagy, sanzionato per una trattenuta su Nandez, al 16′ Torregrossa e Mastinu lasciano spazio tra i padroni di casa a Gliozzi e Zuelli. Al 20′ terzo cambio per il Pisa con Sibilli che sostituisce Morutan, quindi Kourfalidis rileva Lella nel Cagliari. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE SARDA
Al 26′ Cagliari molto vicino al vantaggio: break di Nandez e cross per Lella che arriva in spaccata con la porta praticamente sguarnita, ma senza riuscire a indirizzare il pallone in rete. La scena si ripete al 36′ quando il traversone di Nandez trova stavolta l’inserimento di Dossena, che arriva a colpire di testa mancando d’un soffio il bersaglio. Pisa che cala d’intensità nella seconda metà del primo tempo dopo l’ottimo approccio alla gara, il Cagliari comunque non passa e all’Arena Garibaldi si va al riposo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA MOREO
Subito Pisa vicino al vantaggio dopo 2′ con un sinistro a incrociare in area di Moreo che trova però la pronta risposta di Radunovic. Risponde il Cagliari al 6′ con Prelec che arriva alla conclusione su sponda aerea di Lapadula, trovando il salvataggio di Caracciolo. Al 12′ ancora affondo di Moreo, ma sempre senza fortuna, per i padroni di casa, lo stesso Moreo subito dopo arriva alla deviazione di testa che esce di poco sopra la traversa. Pisa più intraprendente nelle prime battute del match col Cagliari che cerca gli spazi giusti per ripartire. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci alla diretta di Pisa Cagliari. Per i toscani il momento non è dei migliori: due sconfitte nelle ultime tre, però è anche vero che all’Arena Garibaldi la squadra è imbattuta dal 4 febbraio e che i due ko di cui sopra sono arrivati in otto giornate, nelle quali il Pisa ha comunque saputo raccogliere quattro vittorie (di cui due in trasferta) mantenendo il suo saldo positivo, come dimostra il fatto che sia ancora ampiamente in zona playoff. In casa i nerazzurri hanno ottenuto 25 punti, segnando 24 gol e subendone 14; sono dati che in termini generali sono superiori a quelli maturati in trasferta in questa stagione.
Il rendimento esterno del Cagliari è di 14 punti, con sole due vittorie: clamorosamente migliorabile anche sui gol segnati (15 in altrettante partite), ma con Claudio Ranieri il trend è decisamente cambiato e infatti gli isolani non perdono da otto turni (ko a Modena) e lo hanno fatto una sola volta nelle ultime 13 partite, di cui sei hanno fatto registrare una vittoria (ma solo una lontano dalla Sardegna Arena, il 18 marzo con il roboante 4-0 alla Reggina). Ritrovare il passo fuori casa potrebbe voler dire arrivare ancora più in alto; non ci resta che scoprire intanto cosa succederà sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi, qui finalmente è tutto pronto e quindi mettiamoci comodi perché la diretta di Pisa Cagliari sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Si avvicina sempre più la diretta di Pisa Cagliari, partita valevole per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie B. Andiamo ora a vedere i precedenti tra toscani e sardi. Il bilancio delle gare disputate allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa parla di un ultimo precedente ormai datato: il 28 ottobre 1990 vittoria dei nerazzurri padroni di casa per 1-0 nel campionato di Serie A.
Allargando il tiro alle sfide disputate in Sardegna esistono altri tre precedenti in questo periodo di tempo: il 10 marzo 1991 vittoria del Cagliari per 2-2 nella massima serie; il 14 agosto 2021 altro successo dei sardi (3-1) nel match di Coppa Italia e, infine, pareggio (1-1) con i gol realizzati da Morutan e Lapadula lo scorso 12 novembre 2022 nel campionato di Serie B. (Giulio Halasz)
PUNTI UTILI PER I PLAYOFF!
Pisa Cagliari, partita in diretta dall’Arena Garibaldi, si gioca alle ore 18:00 di lunedì 10 aprile: possiamo considerarla il primo posticipo nella 32^ giornata della Serie B 2022-2023, e sarà un big match tra due squadre che vanno a caccia dei punti necessari a blindare i playoff. Ripreso dal Sudtirol nel finale, il Cagliari ha mancato una bella occasione ma comunque ha staccato i toscani prendendosi il quinto posto solitario, il vantaggio sulla nona in classifica però è solo di 4 punti e dunque Claudio Ranieri dovrà ancora sudare per completare quella che sarebbe un’altra grande impresa.
Il Pisa invece ha perso a Cosenza: ci può stare perché i lupi in questo momento sono caldissimi, il problema è che la squadra di Luca D’Angelo difende 3 lunghezze di vantaggio sul Palermo e non può sbagliare questo impegno casalingo, che ovviamente consentirebbe anche il controsorpasso sugli isolani. Aspettando la scintillante diretta di Pisa Cagliari, proviamo adesso a fare un rapido excursus sulle possibili scelte che i due allenatori potrebbero operare per la partita dell’Arena Garibaldi, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PISA CAGLIARI
Nell’albero di Natale di D’Angelo per la diretta Pisa Cagliari, Hermannsson e Esteves potrebbero ancora operare come terzini; Antonio Caracciolo e Federico Barba sarebbero i due centrali a protezione di Nicolas, l’alternativa per la destra è Calabresi. A centrocampo Marius Marin comanda le operazioni; possibile rientro da titolare per Gargiulo in luogo di De Vitis o Mastinu, sulla trequarti invece si candida soprattutto Morutan che sostituirebbe Sibilli o Moreo, poi c’è l’opzione Matteo Tramoni. Davanti, nel ruolo di centravanti, se la giocano Gliozzi e Torregrossa.
Ranieri gioca invece con il 4-3-1-2: alle spalle degli attaccanti Marco Mancosu è favorito su Falco e Luvumbo, davanti dovrebbero essere confermati Lapadula e Prelec con un centrocampo nel quale i due punti fermi restano Makoumbou e Nahitan Nandez, da definire il ruolo di altra mezzala che potrebbe essere di Deiola così come di Lella, con Nicolas Viola titolare invece sarebbe lui a operare in regia. Zappa è squalificato: a destra giocherà Di Pardo, il terzino sinistro dovrebbe essere Azzi (favorito su Barreca), in mezzo alla difesa Alberto Dossena e Altare (o Obert) proteggono Radunovic.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Pisa Cagliari possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,45 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,05 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,05 volte la quota messa sul tavolo.