DIRETTA PISA CATANZARO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Arena Garibaldi le formazioni di Pisa e Catanzaro si annullano pareggiando per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri insistono sparando alto su punizione con Angori al 64′ e nel recupero i giallorossi rimangono anche in inferiorità numerica dal 90’+4′ a causa dell’espulsione rimediata da Pompetti. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pisa di portarsi a quota 24 ed al Catanzaro di salire a 13 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PISA CATANZARO, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La Serie B è un’esclusiva di DAZN e trasmetterà anche la diretta Pisa Catanzaro di mercoledì 30 ottobre 2024. Quello che vi offriamo noi è la consueta diretta testuale sul nostro sito con aggiornamenti costanti sugli eventi più importanti del match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati intorno al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Pisa e Catanzaro è sempre bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Garibaldi, i toscani ci riprovano con un paio di spunti abbozzati come quello di Piccinini, che si fa anticipare sul più bello da Brighenti, al 61′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Bonfanti al 53′ fra i giocatori del Pisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pisa e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri insistono vedendosi anche annullare un gol a Touré per fuorigioco segnalato dal VAR intorno al 29′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Perenzoni di Rovereto ha ammonito solamente Pittarello al 18′ tra i calciatori del Catanzaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pisa e Catanzaro è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Inzaghi provano a rendersi pericolosi già verso il 12′ con un tiro di Vignato finito di poco largo sul fondo. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (3-4-2-1) – Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Abildgaard, Marin, Angori; Vignato, Mlakar; N. Bonfanti. Allenatore: Inzaghi. CATANZARO (3-5-2) – Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Brighenti; D’Alessandro, Pompetti, Pontisso, Coulibaly, Cassandro; Iemmello, Pittarello. Allenatore: Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI GIOCA

La diretta Pisa Catanzaro si avvicina con statistiche piuttosto diverse dopo le precedenti dieci giornate del campionato di Serie B per i toscani e i calabresi. Discorso eccellente naturalmente per il Pisa, capolista con 23 punti che sono il frutto di ben sette vittorie più due pareggi e una sconfitta. Volendo trovare il pelo nell’uovo, i nerazzurri di Filippo Inzaghi potrebbero essere in un periodo di rallentamento, con due vittorie ma anche un pareggio e l’unica sconfitta che sono arrivati nelle ultime quattro giornate.

Il Catanzaro è invece imbattuto nelle ultime quattro, ma una vittoria e tre pareggi indicano l’andamento abbastanza lento di tutto il campionato calabrese finora, con 12 punti che sono il frutto di ben sei pareggi più due vittorie e altrettante sconfitte per il Catanzaro. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pisa Catanzaro comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA CATANZARO, TESTA A TESTA

Passiamo ai precedenti con i nostri testa a testa di tipo storico per la diretta di Pisa Catanzaro che chiude i conti del turno infrasettimanale di Serie B. Match che dall’anno scorso è tornato a giocarsi a distanza di quarant’anni da quando le due formazioni militavano insieme in Serie A, oggi invece è il turno della serie cadetta e in totale abbiamo quattro precedenti tra Serie A e B.

Negli anni ottanta abbiamo registrato una vittoria per i toscani e pareggio, mentre invece passando alla stagione appena trascorsa abbiamo un pareggio ma questa volta l’abaco della vittoria conta la pedina sui calabresi. I tre punti del Catanzaro sono stati guadagnati nel 2023 con un secco 2-0 ad opera di Ambrosino e poi dell’autorete di Marin che chiuse di fatto la partita da un punto di vista psicologico per la squadra capitanata da Aquilani in quegli anni. Adesso ci sposteremo sul prossimo aggiornamento dove vedremo insieme il confronto statistico della diretta di Pisa Catanzaro. (agg. Gianmarco Mannara)

INZAGHI PUNTA ALLA FUGA

L’undicesima giornata di Serie B si chiude con la diretta Pisa Catanzaro in campo mercoledì 30 ottobre 2024. Le due squadre si contenderanno i tre punti a partire dalle 20,30 con Inzaghi che cerca la vittoria per scappare da primo. Il Pisa ha iniziato splendidamente questo campionato ed è reduce da tre risultati utili consecutivi di cui l’ultimo arrivato con lo 0 a 0 contro il Frosinone. Qualche difficoltà in più per il Catanzaro che è imbattuto da quattro giornate ed ha vinto l’ultima in casa con un netto 3 a 0 ai danni del Sudtirol.

PISA CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere anche le probabili formazioni della partita andando ad analizzare le possibile scelte dei due allenatori. Il Pisa di Inzaghi opterà ancora per il 3-4-2-1 con un attacco formato da Arena, Moreo e Lind chiamati a trovare la via del gol. Sulle fasce agiranno Beruatto Piccinini con Marin e Hojhold a completare il centrocampo.

Difesa a cinque davanti a Pigliacelli per il Catanzaro di Caserta con Situm, Brighenti, Scognamillo, Bonini e D’Alessandro a completare la linea. In attacco ci sarà spazio per Iemmello e La Mantia che avranno il compito di fare reparto da soli e aiutare il centrocampo.

PISA CATANZARO, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote proposte da Sisal per la diretta Pisa Catanzaro di Serie B. I padroni di casa partono con un buon vantaggio e una loro vittoria è data a 1,90 contro il 2 che arrivano fino a 4,25 e il pareggio X si ferma a 3,30.