DIRETTA PISA CESENA: I TESTA A TESTA

Una curiosità legata alla diretta Pisa Cesena è che si tratterà del primo confronto di sempre in Coppa Italia, nonostante toscani e romagnoli nel corso delle rispettive storie si siano affrontati già 52 volte, con i nerazzurri in vantaggio in virtù di ventidue successi per il Pisa a fronte di quindici successi per i bianconeri romagnoli e altrettanti pareggi. Dobbiamo anche aggiungere che questa ottima tradizione si era però inaridita in tempi recenti: gli ultimi precedenti risalgono infatti al campionato di Serie B 2016-2017, ricordi dolci solamente per il Cesena.



Il club romagnolo si impose sia nella partita d’andata con un 2-0 casalingo, sia al ritorno quando espugnò per 0-1 l’Arena Garibaldi di Pisa. In precedenza dobbiamo tornare alla Serie B 2007-2008 e in questo caso il discorso è diametralmente opposto con doppio successo per i toscani: 1-2 esterno all’andata e netto 3-0 casalingo al ritorno. Bisogna invece tornare fino a domenica 1° giugno 2003 per trovare un pareggio, 1-1 a Cesena che però fece felice il Pisa, che si impose nella semifinale playoff di Serie C dopo avere vinto per 1-0 l’andata in casa una settimana prima. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA PISA CESENA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La Coppa Italia, anche quest’anno, è un’esclusiva Mediaset e, perciò, la diretta Pisa Cesena sarà visibile in chiaro o attraverso lo streaming fornito da Infinity e dal sito sportmediaset.it. Inoltre, sarà possibile seguire la partita con la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti e vi fornirà aggiornamenti costanti.

PISA CESENA: CHI VINCE INCONTRA IL BOLOGNA

La data è quella del 25 settembre 2024 e la competizione è la Coppa Italia che sarà il teatro della diretta Pisa Cesena a partire dalle 16,00. Chi riuscirà a superare questo turno avrà l’accesso agli ottavi di finale dove ci sarà il Bologna ad aspettare.



Il Pisa di Filippo Inzaghi ha fatto una partenza sprint e sta vivendo un’inizio di stagione da primo in classifica in Serie B dopo aver superato anche il Brescia nell’ultima giornata. Due vittorie, due pareggi e due sconfitte, invece, per il Cesena di Mignani che non vede la vittoria da tre giornate e vuole tornare a vederla proprio in Coppa Italia.

PISA CESENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni dei due allenatori in vista di questa partita delicata. Filippo Inzaghi si affiderà al suo affidabile 3-4-2-1 con il tridente formato da Bonfanti, Tramoni e Piccinini che sarebbe un grosso pericolo per qualsiasi squadra visto l’ottimo stato di forma. Caracciolo è la certezza in difesa mentre Touré e Beruatto completeranno le fasce.

Opta per un più equilibrato 3-5-2, invece, Michele Mignani che si affiderà alla coppia formata da Kargbo e Shpendi in attacco. CeesayDonnarumma saranno i due esterni di centrocampo con Simone Bastoni pronto ad essere usato come jolly a centrocampo.

PISA CESENA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Pisa Cesena andando ad utilizzare le proposte di Bet365. I padroni di casa partono favoriti anche per via del fattore campo e vedono una loro vittoria quotata a 2,00. Sale fino a 3,75 il 2 in favore degli ospiti mentre il pareggio X arriva a 3,40.