DIRETTA PISA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-3): LUPI TRE PUNTI PER LA SALVEZZA

Sono tre punti per la salvezza quelli che arrivano per i lupi dalla diretta di Pisa Cosenza, terminata col risultato finale di 1-3. La squadra calabrese ha costruito il successo nel primo tempo quando sono arrivate la doppietta di Riviere e il gol di Broh. Dall’altra parte una timida reazione ha generato il gol di Birindelli e poi il rigore sbagliato da Moscardelli ha definitivamente spento le speranze di provare a trovare il pareggio. Con questi tre punti il Cosenza allontana ulteriormente il Trapani di 3 lunghezze e si porta ad appena 2 punti dai playout sfruttando il ko del Venezia. Per il Pisa è un duro scivolone che lascia però la zona playoff a 2 punti. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHE ERRORE MOSCARDELLI

Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la diretta di Pisa Cosenza che è sul risultato di 1-3. I nerazzurri avevano provato una timida reazione nella ripresa nonostante fossero sotto di tre reti. Birindelli così ha trovato la via della rete, riaccendendo una piccola fiamma di speranza. L’errore dal dischetto di Davide Moscardelli appena 4 minuti dopo però è veramente molto grave con l’attaccante che avrebbe potuto di fatto portare la differenza tra le due squadre a una sola rete, regalando un finale incandescente alla partita. Ora servirà davvero un miracolo ai padroni di casa per giocarsi ancora una gara che sembra in mano ai lupi, pronti a controllarla con l’ingresso in campo di giocatori solidi e di mestiere come Sciaudone che ha preso il posto di Baez. (agg. di Matteo Fantozzi)



I LUPI DILAGANO

I lupi dilagano e la diretta di Pisa Cosenza, ora giunta all’intervallo, è sul risultato di 0-3. Dopo la rete di Riviere che aveva aperto le marcature al minuto 27 è arrivato il raddoppio siglato al 40esimo di Broh servito dallo stesso Riviere. Questi sigla poi la doppietta personale alla fine del primo tempo. Sta giocando di certo una partita preziosa e sta regalando ai suoi la voglia di trovare tre punti che sarebbero davvero importanti per la classifica. Durante l’intervallo si è scaldato a lungo Fabbro che all’inizio della ripresa prenderà il posto di Verna. Staremo a vedere se il Pisa troverà qualche episodio fortunato in grado di rianimare una gara che al momento sembra dall’epilogo scritto. (agg. di Matteo Fantozzi)



SEGNA RIVIERE

La diretta di Pisa Cosenza è sul risultato di 0-1 con gli ospiti che l’hanno sbloccata alla mezzora con Riviere. Pronti via ci provano subito i Lupi, D’Orazio si libera e calcia col mancino la palla termina sul fondo. All’ottavo Moscardelli colpisce di testa su un bel pallone messo dentro da Lisi, la palla termina di pochissimo alta sopra la traversa. Al quindicesimo Gori è strepitoso, il portiere infatti dice di no a Bruccini che di testa aveva colpito sicuro di fare gol. Al 19esimo Moscardelli cerca di superare il portiere avversario, colto clamorosamente fuori dai pali. La palla però termina clamorosamente sul fondo. Al 20esimo Birindelli è bravissimo a dire di no a Riviere che aveva messo dentro un diagonale molto pericoloso. Passano 6 giri di orologio e Verna colpisce con il destro in diagonale, Verna non riesce ad opporsi e per Gori è impossibile intervenire. La gara è ancora lunga vedremo se i padroni di casa troveranno la forza per reagire. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA

Comincia la diretta di Pisa Cosenza per la 17^ giornata di Serie B: andiamo allora a dare un occhio a qualche dato importante in attesa che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali. Ecco che allora per i toscani troviamo in graduatoria l’ottava piazza con 23 punti: i nerazzurri hanno poi a tabellino sei vittorie e cinque pareggi, oltre che una differenza gol positiva e data sul 23:20. Per il Cosenza ecco invece la 18^ posizione con solo 14 punti: i rossoblu inati hanno messo da parte solo 2 vittorie e otto pareggi, oltre che 18 reti fatte e ben venti subite dagli avversari. Ora parola al campo, via! PISA (4-3-2-1): Gori; Birindelli, S. Benedetti, Aya, Lisi; Verna, De Vitis, Marin; Pinato, Gucher; Moscardelli COSENZA (3-4-3): Perina; Idda, Monaco, Legittimo, Corsi, Broh, Bruccini, D’Orazio; Baez, Rivière, Machach. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Cosenza, match previsto domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

IL PROTAGONISTA

Per la diretta di Pisa Cosenza vogliamo mettere in evidenza il profilo di Luca Verna, punto di riferimento per lo schieramento dei nerazzurri e che certo non mancherà anche oggi in campo per la 17^ giornata della Serie B. Ecco dunque il centrale classe 1993, che veste i colori del club toscano dall’agosto del 2015 e che pure in stagione si è confermato un vero punto di riferimento. Però le statistiche a favore latitano visto che in stagione ha messo a segno un solo gol, questo contro la Cremonese e solo alla terza giornata di campionato. Aggiungiamo però che Verna ha oggi un molto in più per fare bene, essendo ex del match. il centrale ha infatti vestito la maglia del Cosenza l’anno scorso, con la formula del prestito. (agg Michela Colombo)

ARBITRA ALESSANDRO PRONTERA

Pisa Cosenza sarà oggi diretta per la diciassettesima della serie cadetta, dal fischietto Alessandro Prontera di Bologna. Volendo conoscere meglio proprio il primo direttore di gara apprendiamo che quest’ultimo ha diretto in Serie A in un’occasione e per 10 volte in B, con 44 cartellini gialli, 8 rossi e 2 calci di rigore attribuiti. Va anche detto che con il fischietto il Pisa ha ottenuto 3 sconfitte in 3 partite, mentre il Cosenza lo ha incrociato 8 volte, per un bilancio di 3 successi, 4 pari e 1 sconfitta. Va inoltre aggiunto che oggi in campo non mancheranno gli assistenti di linea Michele Lombardi di Brescia e Riccardo Annaloro di Collegno: il quarto uomo sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Cosenza sarà diretta dal signor Prontera e va in scena domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa: sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Dopo il blitz vincente di Trapani, i toscani ripartono con la consapevolezza di poter puntare a un posto nei play off, con l’ottavo posto agganciato proprio la settimana scorsa anche grazie alle sconfitte incassate da Crotone e Perugia. Arriva un Cosenza in crisi, che non vince dall’impegno interno contro la Cremonese dello scorso 4 novembre e che ha ottenuto solamente 3 punti nelle ultime 5 partite disputate. I silani inoltre non vincono una partita in trasferta dallo scorso 18 novembre sul campo del Cittadella e in classifica si ritrovano terzultimi, a -3 dalla Juve Stabia e a -5 dal Venezia che pur occupano i due posti che porterebbero alla disputa dei play out. Numeri che cominciano a farsi pesanti ma non sarà facile sovvertirli su un campo come quello dell’Arena Garibaldi, dove il Pisa in questa stagione ha perso solo contro Empoli ed Entella, dimostrando di saper sfruttare con buon profitto la spinta dei propri tifosi.

PROBABILI FORMAZIONI PISA COSENZA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pisa Cosenza, match previsto domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Il Pisa allenato da Luca D’Angelo sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Gori; Birindelli, Aya, Benedetti; Lisi; De Vitis, Gucher, Pinato; Minesso; Moscaredelli, Fabbro. Risponderà il Cosenza guidato in panchina da Piero Braglia con un 4-4-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Perina; Bittante, Idda, Capela, Legittimo; Baez, Bruccini, Sciaudone, D’Orazio; Riviere, Litteri.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match Pisa Cosenza, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.30, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.25. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.15, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.65.