DIRETTA PISA COSENZA (RISULTATO FINALE 2-2): MAZZOCCHI-FUMAGALLI
Il match tra Cosenza e Pisa alla Cetilar Arena si conclude con un incredibile pareggio 2-2. Al 27’, Caporale mette un cross basso per Mazzocchi, che calcia e supera Semper, siglando il 2-1 per il Pisa. Dopo aver accorciato le distanze, i calabresi trovano il pareggio al termine del recupero: Fumagalli realizza una conclusione spettacolare da fuori area, mandando il pallone in rete e firmando il 2-2. Un finale mozzafiato che premia la determinazione del Cosenza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PISA COSENZA STREAMING VIDEO: COME VEDERLA IN TV?
La visione della diretta Pisa Cosenza sarà garantita dal solito servizio di DAZN. la diretta sarà fruibile anche comodamente in streaming video su cellulare e computer grazie all’applicazione dedicata.
PICCININI CERCA LA DOPPIETTA
Dopo 6’, il Pisa si rende pericoloso con una conclusione di Vignato, che costringe Micai a intervenire e deviare in calcio d’angolo. All’11’, Arena viene atterrato in area da Caporale, e l’arbitro assegna un calcio di rigore per i toscani. Dal dischetto si presenta Marin, ma il suo tiro si stampa sulla traversa, lasciando il risultato invariato sul 2-0. Al 16’, il Cosenza prova a rispondere con una punizione dai pressi dell’area di rigore, battuta da Rizzo Pinna. Tuttavia, la conclusione si alza troppo e sorvola la traversa. Al 18’, il Pisa riparte in contropiede con Lind, che serve Arena sulla destra. L’attaccante tenta la conclusione, ma Micai si oppone nuovamente, deviando in angolo. Al 23’, il Cosenza ottiene un’altra punizione, questa volta dal vertice sinistro dell’area. Ricci calcia, ma il pallone si infrange sulla barriera. (agg. di Fabio Belli)
PICCININI CERCA LA DOPPIETTA
Alla mezz’ora, Arena si rende protagonista di un’incursione sulla fascia destra, avanzando fino ai pressi dell’area di rigore. Dopo un contatto con un avversario, cade a terra, ma l’arbitro giudica l’episodio regolare e lascia proseguire il gioco. Al 37’, Angori apre il gioco verso Calabresi, che effettua un cross in area. Bonfanti colpisce di testa, ma la sua conclusione termina fuori. Subito dopo, Micai viene ammonito per perdita di tempo. Al 45’, poco prima del fischio dell’intervallo, Kourfalidis commette un fallo su Piccinini, concedendo un calcio di punizione. Angori si incarica della battuta, optando per un passaggio corto. La palla resta nei pressi dell’area di rigore, dove Piccinini tenta la conclusione, ma il tiro si spegne sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
PARTENZA A RAZZO DEI TOSCANI
Dopo appena 5’, il Pisa passa in vantaggio: una rimessa laterale dalla sinistra trova Lind, lasciato colpevolmente libero in area. Il giocatore colpisce di testa e supera Micai, portando i suoi sull’1-0. Al 14’, la difesa del Pisa commette un errore clamoroso, regalando palla agli avversari. Mazzocchi approfitta della situazione e serve Rizzo Pinna, che prova la conclusione di destro, ma il tiro finisce fuori bersaglio. Al 22’, arriva il primo cartellino giallo della partita: Dalle Mura interviene fallosamente su Lind e viene ammonito. Al 26’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Angori mette un cross preciso in area per Caracciolo, il cui colpo di testa si stampa sul palo. Sulla ribattuta, però, Piccinini è il più veloce ad avventarsi sul pallone e insacca, siglando il 2-0 per il Pisa. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Le statistiche della diretta di Pisa Cosenza nascondono un sottobosco di numeri che raccontano bene quello che potremmo vedere nel corso dei prossimi novanta minuti di questa sfida. Partiamo però per gradi andando a vedere per prima cosa l’offensive rating delle due squadre, il Pisa ne ha uno di 1,64 che sta a significare che fa più di un gol a partita, mentre invece il Cosenza ne ha uno di 1, quindi abbastanza basso ma si annulla perché è 1 anche il difense rating, quindi subisce quasi una rete ogni novanta minuti.
La percentuale di vittorie del Pisa è di circa il 60% mentre invece il Cosenza è del 32%. Quindi sotto questo punto di vista i toscani dovrebbero avere una vita molto facile, sarà davvero cosi? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Pisa Cosenza. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Passiamo al momento della diretta di Pisa Cosenza dove vedremo insieme i precedenti delle due squadre, il nostro obiettivo rimane sempre quello di capire chi tra le due compagini ha il favore o meno della storia dalla sua, nel farlo però rivivremo qualche episodio di una rivalità che ormai dura da cinque anni in Serie B, unico campionato dove si è giocata questa sfida. In totale abbiamo dieci precedenti prima della gara che andremo a commentare quest’oggi, quattro le vittorie della squadra calabrese contro le tre invece dei nerazzurri.
Le partite che mancano all’appello, ovvero tre, sono invece terminate con un segno X. L’ultimo match risale alla scorsa stagione, quella volta però si è giocato in toscana. In quel caso il risultato fu un 1-1 con le reti di Tutino e Caracciolo, vedremo invece oggi chi avrà la meglio visto che le statistiche di questa sfida sono davvero molto interessanti. Rimanete insieme a noi perché tra poco sarà diretta di Pisa Cosenza! (agg. Gianmarco Mannara)
I NERAZZURRI CERCANO I TRE PUNTI
La diretta Pisa Cosenza va in scena domenica 1 dicembre 2024 alle ore 15:00. I toscani hanno subito la loro seconda battuta d’arresto in questa stagione nello scorso turno contro la Carrarese, perdendo in questo modo la vetta della classifica finendo addirittura in terza posizione con trenta punti, gli stessi dello Spezia davanti a causa di una migliore differenza reti, lasciando il primato nelle mani del Sassuolo.
Gli ospiti però non hanno certo l’intenzione di ricoprire il ruolo di vittime sacrificali e vorrebbero anzi proseguire la striscia di risultati utili positivi che dura ormai da diverse partite e che ha inoltre permesso ai rossoblu di portarsi in quattordicesima posizione con quindici punti.
FORMAZIONI PISA COSENZA: COSA ASPETTARSI?
Proviamo, aspettando l’avvio delle ostilità, a capire quali sono le scelte dei due allenatori sulle probabili formazioni della diretta Pisa Cosenza. Mister Inzaghi dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1 senza lo squalificato Toure con Semper, Rus, Caracciolo, Canestrelli, Piccinini, Hojholt, Abildgaard, Angori, Arena, Vignato, Lind.
Il tecnico del Cosenza dovrebbe invece riconfermare senza dubbi puntando ancora una volta sul 3-4-1-2 con Micai in porta, Martino, Dalle Mura e Caporale sulla linea di difesa, Ricciardi, Kouan, Charlys e Ricci a formare il centrocampo, Florenzi da trequartista agirà infine alle spalle della coppia d’attacco che sarà costituita da Strizzolo e Mazzocchi.
PISA COSENZA, LE QUOTE
Infine, per gli amanti del gioco d’azzardo lecito, ovviamente, dedichiamo un ultimo breve excursus sul pronostico e sulle quote della diretta Pisa Cosenza per capire come orientare una eventuale scommessa. Se si considera quanto pagato ad esempio da Snai, i padroni di casa sembrano essere senza dubbio favoriti per il successo finale dando l’1 infatti a 1.87. Gli ospiti hanno invece molte meno chances di imporsi in trasferta, con il 2 fissato addirittura a 4.00, mentre ci sono qualche probabilità in più che il match possa concludersi con un pareggio e l’x viene dato a 3.35.