DIRETTA PISA CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Pisa e Cremonese, decidono al momento Vido e Buonaiuto. Pisano prova a servire Marconi con un cross, Bianchetti allontana. Soddimo prolunga la sfera su un cross, Marconi prova l’acrobazia ma non impatta la sfera. Vido pericoloso, la difesa ospite chiude. Annullato un gol per fuorigioco a Masucci, persiste la parità. Girandola di sostituzione a meno di dieci minuti dal termine, le due compagini vogliono provare a vincerla. Masucci sevito da Lisi prova la conclusione, Volpe agguanta la sfera. Pochi minuti alla fine della gara. Valeri per Terranova che commette fallo in attacco. Non c’è più tempo, le due compagini si dividono la posta in palio. (agg. Umberto Tessier)



PARI DI BUONAIUTO!

Nella Cremonese entra Buonaiuto per l’infortunato Pinato. Proprio il nuovo entrato trova il pari a cinque minuti dalla fine della prima frazione! Bel gol su punizione con Perilli che può solo guardare la sfera entrare in porta. Gara abbastanza piacevole con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le due compagini negli spogliatoi. Alla rete di Vido risponde Buonaiuto subentrato a Pinato. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PISA CREMONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Cremonese non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con le partite di Serie B, ad eccezione dell’anticipo, è in esclusiva sul portale DAZN che ancora una volta fornisce l’intero programma del campionato cadetto. Bisognerà dunque essere in possesso di un abbonamento per seguire gli eventi in diretta streaming video e dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone, oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA SBLOCCA VIDO!

Inizia il match tra Pisa e Cremonese. Soddimo pesca Ravanelli di testa, palla messa in angolo. Vido! La sblocca il Pisa sugli sviluppi del calcio d’angolo! Volpi respinge la sfera sui piedi di Vido, scambio con Marin e sfera messa in rete. Ghisolfi e Ciofani si scambiano il pallone che arriva a Valzania, cross intercettato da Ravanelli. Sono trascorsi quindici minuti di gara, match abbastanza piacevole. Mazzitelli tutto solo la mette sul fondo. Ciofani prova la conclusione vincente ma non inquadra lo specchio. La Cremonese continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Pinato ci prova di testa ma non inquadra lo specchio. Ci avviciniamo alla mezzora di gioco, il Pisa è avanti grazie a Vido. (agg. Umberto Tessier)



FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per accendersi la diretta di Pisa Cremonese e già le formazioni ufficiali della sfida stanno per fare il loro ingresso in campo: nella trepidante attesa andiamo però a controllare qualche numero. Certo essendo ora solo alla seconda giornata del campionato di Serie B, a nostra disposizione abbiamo solo le statistiche relative a quanto occorso nel primo turno della cadetteria. Qui comunque ricordiamo che i toscani hanno ben pareggiato col risultato di 2-2 contro la Reggiana, grazie ai gol realizzati da Caracciolo e Vido, entrambi al primo tempo. Nel match pure i nerazzurri hanno saputo mettere a tabella il 45% di possesso palla e 9 tiri, di cui solo due però sono stati correttamente indirizzati: ci aggiungiamo anche 312 passaggi e 108 attacchi. La Cremonese è invece uscita sconfitta al debutto contro il Cittadella, con il pesante risultato di 2-0: pure qui i grigiorossi hanno messo da parte appena tre tiri in porta e solo 33 attacchi pericolosi. Alla formazione lombarda oggi verrà chiesto di fare di più: diamo la parola al campo! PISA (4-3-1-2): Perilli; Lisi, Varnier, Ant. Caracciolo, Pisano; Mazzitelli, Marin, Gucher; Soddimo; Vido, Marconi. Allenatore: Luca D’Angelo CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Gustafson, Pinato; Ghisolfi; Ceravolo, D. Ciofani. Allenatore: Pierpaolo Bisoli (agg Michela Colombo)

DIRETTA PISA CREMONESE: L’ARBITRO

La diretta di Pisa Cremonese oggi sarà affidata al fischietto della sezione aia di Pinerolo Matteo Gariglio, il quale pure si avvarrà oggi della collaborazione degli assistenti Giallatini e Capaldo, mentre Volpi sarà il quarto uomo designato. Fissati i riflettori proprio sul primo direttore di gara, scopriamo subito che il signor Gariglio ha già fatto il suo debutto nella nuova stagione del calcio italiano 2020-21, avendo questo diretto ben due sfide per i primi turni della Coppa Italia e per la precisione le sfide Renate-Avellino e Entella-Albinoleffe: qui il fischietto nel complesso ha messo a statistica 7 cartellini gialli e due rossi. Ampliando ora la nostra piccola analisi vale la pena di raccontare che in carriera il fischietto di Pinerolo ha diretto una sola volta il Pisa, in occasione della 31^ giornata del campionato di Serie C 2018-19, quando i toscani sfidarono l’Olbia. Non si conta invece alcune precedente con la Cremonese, benché Gariglio abbia già incontrato la formazione primavera dei lombardi. (agg Michela Colombo)

PISA CREMONESE: D’ANGELO IN COPERTINA

Poche ore alla diretta di Pisa Cremonese, mettiamo adesso sotto i riflettori i due allenatori Luca D’Angelo e Pierpaolo Bisoli, che si affronteranno nella seconda giornata di Serie B. Mister D’Angelo è partito dal basso e due stagioni fa aveva conquistato la promozione in Serie B ai playoff con il Pisa, poi il debutto nella categoria cadetta sulla panchina dei nerazzurri toscani è stato eccellente con i playoff sfiorati in modo anche beffardo. Con la forza della continuità tecnica, per D’Angelo questa si spera possa essere la stagione della definitiva consacrazione. Dall’altra parte, il suo collega Bisoli è arrivato sulla panchina grigiorossa a inizio marzo, quando la città di Cremona stava scivolando nel dramma del Coronavirus, dunque una situazione difficile sotto ogni punto di vista. Eppure, quando il campionato è ripartito, Bisoli ha trascinato la Cremonese alla salvezza con un ottimo ruolino di marcia, base di partenza per provare a fare meglio in questa stagione, che lo vede sulla panchina della squadra lombarda fin dalla prima giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA INCERTA!

Pisa Cremonese, che verrà diretta dal signor Gariglio, è il primo posticipo nella 2^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021: squadre in campo alle ore 15:00 di domenica 4 ottobre, all’Arena Garibaldi si affrontano due compagini che hanno i playoff come obiettivo ma che sono partite in maniera diversa. Bene i nerazzurri, sempre affidati a Luca D’Angelo e che hanno ottenuto un pareggio tutto sommato positivo sul campo della Reggiana, poi hanno conquistato il terzo turno di Coppa Italia imponendosi sulla Juve Stabia. Obiettivo raggiunto anche dai grigiorossi di Pierpaolo Bisoli (4-0 all’Arezzo), che però a differenza dei toscani hanno steccato la prima di campionato: pur giocando allo Zini sono caduti contro il Cittadella, e dunque vanno ora a caccia di riscatto immediato e dei primi punti della stagione. Aspettando la diretta di Pisa Cremonese, valutiamo subito in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.

PROBABILI FORMAZIONI PISA CREMONESE

Rispetto a mercoledì D’Angelo cambia: in Pisa Cremonese ci sarà sempre il 4-3-1-2 ma con interpreti diversi, dovremmo allora vedere il ritorno di almeno uno tra Marconi e Vido davanti – Masucci potrebbe essere confermato – con Siega invece schierato da trequartista, mentre a centrocampo Soddimo e Gucher insidiano le maglie che contro la Juve Stabia sono state di Pompetti e De Vitis. Potrebbe giocare ancora Mazzitelli che sarebbe l’unico confermato in mediana; Antonio Caracciolo e Varnier giocheranno a protezione del portiere Perilli, Eros Pisano e Lisi favoriti per le corsie. Tornano i titolari anche per Bisoli: in porta Alfonso, poi una linea difensiva con Nardi e Bianchetti centrali mentre a sinistra ci sarà Alessandro Crescenzi, con la conferma di Fiordaliso a destra. In mediana conferme per Castagnetti e Deli, rientra uno tra Pinato e Gustafson (in ballottaggio), Gaetano potrebbe fare il trequartista dopo la doppietta in Coppa Italia ma se la deve vedere con Buonaiuto, potrebbe eventualmente scalare in mediana confermando l’ex di Perugia e Benevento. Davanti, Strizzolo punta a riprendersi la maglia lasciata a Ceravolo mercoledì, a fargli compagnia sarà eventualmente Zan Celar.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico su Pisa Cremonese è stato tracciato anche dall’agenzia Snai, secondo la quale la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare 2,40 volte quello che avrete messo sul piatto, contro il valore di 3,35 che accompagna il segno 2 per il successo degli ospiti. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, porta invece in dote una vincita corrispondente a 2,85 volte la giocata con questo bookmaker.