DIRETTA PISA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 3-1): TOSCANI DA PLAY OFF!
Nella frenetica parte finale della partita all’Arena Garibaldi, la Feralpisalò torna in gioco al 38′ della ripresa grazie a Edgaras Dubickas. Il centravanti dei Leoni del Garda segna con una zampata vincente, sfruttando un assist preciso di Manzari dalla corsia di destra. Tuttavia, al 94′ il Pisa trova il gol che sigilla il risultato sul 3-1: in un momento di difficoltà, arriva la rete decisiva che mette fine alla partita. Mattia Valoti è l’autore del gol, con un assist da Barbieri sulla corsia destra seguito da una girata vincente, lui che è stato un ex giocatore del Monza. Il Pisa si trova ad un solo punto dalla zona play off. La Feralpisalò rimane invece in zona retrocessione, ma la sua prestazione offre un segnale positivo per la battaglia finale per la salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PISA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Pisa Feralpisalò di Serie B sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming online DAZN, sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV e in diretta streaming con Helbiz Live. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.
GOL ANNULLATO A BARBIERI
Al 2′ del secondo tempo, la Feralpisalò ha subito un’occasione: un traversone teso di Martella ha trovato La Mantia per un colpo di testa, ma il portiere Nicolas ha respinto con i piedi. Al 6′, ancora La Mantia ha tentato un colpo di testa dopo un corner, ma ha colpito male mandando la sfera alta. Al 10′, il Pisa ha effettuato un doppio cambio: sono usciti Bonfanti ed Esteves ed è entrato Moreo e Touré. Al 13′ Ceppitelli ha commesso un fallo nella propria metà campo su D’Alessandro, guadagnandosi un’ammonizione, seguita poco dopo da un giallo per Kourfalidis per proteste. Martella e La Mantia sono stati sostituiti da Butic e Tonetto per la Feralpisalò, quindi al 24′ Tommaso Barbieri sembrava segnare per il Pisa su un assist perfetto di Moreo, ma il guardalinee ha segnalato un fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
BERUATTO SALVA SU COMPAGNON
Il Pisa continua a dettare i tempi del gioco, al 24′ chance per Esteves che chiama Pizzignacco alla risposta in tuffo, risponde la Feralpisalò al 29′ con Zennaro che impegna severamente Nicolas. Ammonito Esteves per una trattenuta su Zennaro, quindi al 36′ Compagnon infila Nicolas in uscita ma ci mette una pezza per il Pisa Beruatto con il suo salvataggio. Al 38′ arriva il raddoppio dei padroni di casa toscani: segna Arena che sfrutta una sponda di Valoti e infila Pizzignacco, firmando il 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
VALOTI SBLOCCA IL MATCH
All’Arena Garibaldi i padroni di casa battono un calcio di punizione al 14′, pericolo prontamente sventato dai gardesani che comunque rimangono intrappolati nella loro metà campo, pressing molto alto da parte dei ragazzi di Aquilani che hanno bisogno dei tre punti per rimanere agganciati al treno dei play-off. La prima palla gol del match è appannaggio di Arena che calcia addosso a Pizzignacco, il portiere ospite devia il pallone sull’esterno della rete concedendo così il corner alla compagine toscana che resta così in zona d’attacco. E al 16′ arriva il nono centro in campionato di Mattia Valoti che fa esultare i suoi tifosi, 1 a 0 per il Pisa, Feralpisalò costretta per l’ennesima volta a inseguire. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
La diretta della sfida tra Pisa Feralpisalò sta per iniziare in attesa del fischio da parte del direttore di gara, vi mostriamo le statistiche più interessante di questo match. Padrone di casa che si ritrovano al momento al decimo posto in campionato con 40 punti. Le reti realizzate sono 41 mentre tre in più quelle subite. Il miglior marcatore risulta essere il centrocampista ex Verona Mattia Valoti.
Tuttavia, il calciatore e a secco ormai dal 17 febbraio, data in cui ho trovato la marcatura contro il Parma. Dall’altra parte la formazione lombarda è alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona più calda della classifica. La classifica la proietta al diciannovesimo posto con 31 punti dove pesano molto le 51 marcature subite. Le reti prese, difatti, la vedono posizionarsi al secondo posto delle difese più battute di questo campionato. Peggio ha fatto solamente il Lecco con 60 gol presi. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
Sta per iniziare la diretta Pisa FeralpiSalò e purtroppo stavolta non possiamo metterci a consultare i testa a testa. Questo perché le squadre si affronteranno per la seconda volta nella loro storia dopo l’1-0 dell’andata in favore de Pisa in trasferta grazie al timbro di Canestrelli al 67esimo. Dunque daremo un’occhiata alle prestazioni recenti dei due club.
La Feralpisalò è reduce da tre vittorie contro Cittadella, Ternana e Palermo più due sconfitte con Como e Brescia nelle ultime cinque. Entrambi i ko sono terminati 3-1 in trasferta, a dimostrazione che i toscani fuori casa fanno più fatica ultimamente. Il Pisa invece va al contrario: lontano dal proprio stadio ha vinto recentemente sia con Modena che Cremonese mentre le ultime tre sfide in casa sono state due sconfitte con Sampdoria e Parma più il pareggio col Cosenza. (aggiornamento di Christian Attanasio)
AQUILANI SOGNA
Seguiamo la diretta Pisa Feralpisalò valevole per la 33esima giornata di Serie B con il calcio d’inizio fissato alle 14.00 del 13 aprile 2024. I toscani sono alla ricerca del riscatto dopo la brutta prestazione dell’ultima giornata che li ha visti sconfitti con un pesante 3-1 in casa del Brescia. Nonostante ciò, però, Aquilani è alla ricerca di una vittoria che potrebbe portare il Pisa molto vicino alla zona playoff distante quattro punti.
Situazione complicatissima in casa Feralpisalò con la squadra di Zaffaroni al penultimo posto in classifica a 31 punti e a due punti dalla zona playout. Nelle ultime partite, i lombardi hanno mostrato segnali di crescita vincendo tre delle ultime sei partite giocate con una pareggio nell’ultima sfida contro il Cosenza.
PISA FERALPISALÒ: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni della diretta Pisa Feralpisalò pronta a disputarsi all’Arena Garibaldi di Pisa. Alberto Aquilani dovrà sciogliere diversi dubbi di formazioni con Matteo Tramoni alla ricerca di una maglia dal primo minuto ma in ballottaggio con Moreo e Valoti. A centrocampo Beruatto e Veloso potrebbe riuscire a strappare la titolarità ai danni di Barbieri e uno tra Esteves e Marin.
Meno dubbi per Zaffaroni che potrebbe confermare in blocco la formazione andata in campo contro il Cosenza nell’ultima giornata. Dubickas rischia la titolarità in favore di un Mattia Compagnon pronto a dimostrare le sue qualità. La difesa si baserà sul capitano Ceppitelli chiamato ad una grande prestazione per arginare l’attacco del Pisa.
PISA FERALPISALÒ, LE QUOTE
Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Pisa Feralpisalò di Serie B sul sito della Snai: il segno 1 è quotato a 1,77 mentre il suo opposto a 3,50. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 4,75 sull’importo scommesso.