DIRETTA PISA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-0)

Si è appena chiusa la diretta tra Pisa e Frosinone e al triplice fischio finale per il recupero della 16^giornata di Serie B non si va oltre allo 0-0 al Romeo Anconetani. Nonostante sia stato gran ritmo e gran gioco anche nel finale dell’incontro, le due compagini oggi non si fanno male: e dire che pure negli ultimi minuti anche i canarini hanno sfiorato più volte il gol. Dopo una prima parte della ripresa a marca nerazzurra è stata infatti nella seconda  che anche i canarini si sono svegliati in area avversaria È infatti al 78’ che la squadra di Nesta pareva vicinissima al gol con Novakovich, ma il tiro del gialloblu viene subito intercettato da Gori, che para in sicurezza: pochi minuti dopo però è stata subito reazione del Pisa con Mastinu, la cui intenzione però viene sventata da Rohden. Negli ultimi minuti è poi Marin a mettere in difficoltà una difesa troppo permessiva del Frosinone: per fortuna c’è Bardi che blocca l’attaccante sia all’88’ che poi ancora nel recupero. Al triplice fischio finale comunque gli sforzi dei toscani non vengono premiati e il Pisa, come il Frosinone si deve accontentare oggi di un misero punticino. (agg Michela Colombo)



CI PROVA MARCONI!

A metà della ripresa per la diretta tra Pisa e Frosinone, è ancora tutto fermo sullo 0-0 sul tabellone del risultato di Romeo Anconetani. Siamo dunque ancora a digiuno di gol superati i primi venti minuti di gioco dall’intervallo e pure va detto che finora sono stati i nerazzurri gli unici ad avvicinarsi almeno alla marcatura. Fin dal via infatti sono stati i toscani a farsi avanti con maggior compattezza e coraggio: tempo cinque minuti e già sono arrivate le prime occasioni da gol. Dopo il 50’ sono stati Marconi e Birindelli a gettare scompiglio nella difesa dei canarini, firmando due attacchi violenti ma pure sfortunati. Nonostante la sorte, la squadra di D’Angelo ha imposto un ritmo forsennato, a cui la squadra ospite non ha saputo pienamente reagire, apparendo piuttosto stanca. Al 59’ poi è stata di nuovo clamorosa occasione per il Pisa con Marconi, il cui pallone però viene intercettato da Bardi. I nerazzurri dunque rimangono in pressing e chissà che riescano a sfondare prima del fischio finale.  (agg Michela Colombo)



DIRETTA PISA FROSINONE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Frosinone non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

INTERVALLO

Si è appena chiusa la diretta del primo tempo di Pisa Frosinone, atteso recupero della 16^ giornata della Serie B e al duplice fischio dell’arbitro vediamo che sia tabellone del risultato ancora campeggia lo 0-0 di inizio. Dunque nessun gol nella prima frazione di gioco, dove pure le due squadre hanno corso molto. Come dicevamo prima, dopo una partenza costellata di errori e sviste, con il passare dei minuti entrambe le formazioni (sempre su un ritmo abbastanza alto) hanno cominciato a insidiare la difesa avversaria. A metà del primo tempo pareva il Pisa essersi spinto più avanti: i nerazzurri, pur decimati, hanno cominciato a mostrarsi più solidi e determinati, senza però riuscire a concretizzare molto. Nel finale poi gli animi si scaldano e i canarini, fin qui piuttosto opachi, tentano l’affondo con Ariaudo, pure sfortunato. Sono le ultime emozioni del primo tempo: si arriva all’intervallo senza alcun minuto di recupero. (agg Michela Colombo)



CI PROVA CARACCIOLO

Siamo a metà del primo tempo per la diretta tra Pisa e Frosinone e passata la prima ventina di minuti ecco che siamo ancora sullo 0-0 per il recupero della 16^ giornata della Serie B. E pure non possiamo dire che sia stato un avvio di partita noioso quello a cui abbiamo esistito al Romeo Anconetani. Già nei primi minuti di gioco è gran ritmo in terra toscana, ma anche tanti errori d’impostazione: entrambe le formazioni, pur ben attive, faticano a concretizzare davanti allo pecchio avversario. Ecco perchè dobbiamo attendere parecchio perchè arrivino i primi attacchi e le prime occasioni da gol: pure entro i primi venti minuti di gioco sono tutte azioni che non portano a gran frutto e che la difesa avversaria ha presto neutralizzato senza gran clamore. Va aggiunto che al 25’è Siega a mettere in difficoltà il Frosinone e tempo due minuti gli ha fatto coro Caracciolo: il Pisa sta crescendo ma per il momento i ragazzi di D’Angelo ancora raccolgono poco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende finalmente la diretta tra Pisa e Frosinone, recupero della 16^ giornata della Serie B: quando le formazioni ufficiali stanno per far il loro ingresso in campo, andiamo a controllare qualche dato interessante fin qui segnato. Classifica alla mano parliamo oggi dei toscani come formazione in rimonta: sono 2 successi e due pari nelle ultime 5 partite disputate. Il Pisa pure, con 26 punti e un tabellino di 6 vittorie e otto pareggi è anche alla 11^ posizione della classifica: per i nerazzurri contiamo anche 26 gol fatti ma purtroppo ben 31 subiti ad oggi. Numeri non simili per il Frosinone, benchè questo sia solo alla decima posizione della classifica di campionato, con 27 punti. I canarini finora hanno recuperato 7 vittorie e sei pareggi, mentre vantano una differenza gol negativa ma presto recuperabile: su 19 gol segnati (davvero pochi), sono state 20 la reti subite dalla difesa. Occorre ora dare la parola al campo, via! PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Meroni, Pisano; Mazzitelli, Gucher, De Vitis; Soddimo; Marconi, Siega. All. D’Angelo FROSINONE (4-3-2-1): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Szyminski; Zampano; Boloca, Maiello, Gori; Tribuzzi, Rohdén; Novakovich. All.Nesta (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Pisa Frosinone, atteso recupero della 16^ giornata della Serie B, e certo alla vigilia del fischio d’inizio ci pare importante dare un occhio anche allo storico che unisce i due club. Dati alla mano possiamo oggi parlare di ben 19 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2004 a oggi e pure in occasione del terzo e secondo campionato nazionale, come pure in Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo ci pare poi abbastanza equilibrato: fin qui emergono infatti 5 successi per i toscani e sei affermazioni dei canarini, con anche otto pareggi segnati finora. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa ufficiale occorso tra Pisa e Frosinone risale solo alla stagione regolare 2019-20 della Serie B. Allora nel doppio scontro ricordiamo il pareggio a reti bianche occorso nel turno di andata, mentre al ritorno fu sempre pari ma col risultato di 1-1: allo Stirpe ricordiamo i gol di Marconi e Ciano. (agg Michela Colombo)

PISA FROSINONE: SFIDA TRA DUE SQUADRE IN CERCA DI CONTINUITÀ

Pisa Frosinone, in diretta dallo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa, in programma martedì 2 febbraio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per il recupero della sedicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Si recupera la sfida che il Frosinone è stato costretto a rinviare a causa dell’emergenza Covid. Da allora però i ciociari non sono riusciti più a vincere in campionato, strappando qualche pareggio in rimonta sicuramente di carattere, ma perdendo scontri diretti come quelli contro Spal e l’ultimo sabato scorso contro l’Empoli che li hanno fatti scivolare fuori dalla zona play off. Il Pisa dalla sua ha fatto delle partite interne una roccaforte, in nerazzurri hanno battuto anche la Reggiana nella loro ultima uscita interna con un gol di Marconi e sono saliti a un solo punto di distanza dai gialloazzurri: il che significa che una vittoria a favore dei toscani in questo scontro diretto sancirebbe il sorpasso in classifica e, di fatto, un cambio della guardia nella rincorsa ai play off per la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI PISA FROSINONE

Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Frosinone presso lo stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, Quaini, Marin; Vido; Palombi, Marconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Nesta con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Bardi; Salvi, Brighenti, Szyminski, Zampano; Boloca, Carraro, Kastanos; Tribuzzi, Rohden; Novakovich.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pisa Frosinone: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.65 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.