DIRETTA PISA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-0): PARI CHE NON SODDISFA
Diretta Pisa Frosinone: si chiude senza gol ma con tante scintille in campo questo match all’Arena Garibaldi nella 19^ giornata della Serie B. Un risultato certo inatteso oggi in terra toscana: fin dal via le due squadre parevano più che intenzionate a strappare i tre punti messi in palio e certo non sono mancate le belle azioni come il ritmo in campo, pur dopo un primo tempo spezzettato da soste e infortuni. Nella ripresa come abbiamo visto it toscani sono partiti subito forti, imbeccati dai canarini: dopo la consueta girandola di cambi non sono pure mancate le azioni da gol come anche le incursioni pericolose come quelle di Dionisi, Gucher e Masucci. Sul finale del match è ancora una volta la maglia numero 26 di D’Angelo a fare paura alla difesa dei giallazzurri, ma anche questa volta la mira è imprecisa e la rete non arriva. Pure negli ultimi 4 mintui di recupero concessi il ritmo di gioco rimane elevato: il Frosinone si butta tutto in avanti ma la difesa del Pisa è ben compatta e neanche un pallone arriva vicino a Gori. L’ultima chance è di Dionisi ma il suo pallone non preoccupa il numero 1 dei nerazzurri. Il triplice fischio finale dunque sancisce un pareggio che soddisfa a metà, utile per la classifica ma certo non desiderato. (ag Michela Colombo)
GOL ANNULLATO A MASUCCI
Diretta Pisa Frosinone: scatta la metà della ripresa in campo all’Arena Garibaldi per la sfida della 19^ giornata di Serie B e al momento il risultato sul tabellone è ancora fermo sullo 0-0 con cui siamo partiti. Pure anche nell’avvio di questo secondo tempo il ritmo in campo si è rivelato ben elevato e finora per fortuna non ci sono state grandi interruzioni di gioco. Tornati in campo con gli stessi 22 con cui ci eravamo0 lasciati all’intervallo, nelle prime battute sono i toscani a farsi avanti con coraggio: la reazione dei canarini però non si è fatta attendere a lungo e anzi già al 53’ è arrivata la prima occasione da gol per il Frosinone. A firmarla ci ha pensato Dionisi con una miracolosa traversa: subito dopo è Masucci a colpire per il Pisa ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. La squadra quindi si accende per davvero all’Arena Garibaldi: il Pisa torna subito in pressing ma pure gli ospiti non stanno a guardare e al 58’ è brivido per i nerazzurri con l’incursione di Beghetto. Pure va detto che non sono pochi gli errori di impostazioni che stiamo osservando in entrambi gli schieramenti: lo spettacolo però è piò che interessante. (agg Michela Colombo)
CI PROVA MASUCCI IN EXTREMIS
Diretta Pisa Frosinone: dopo ben sei minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo e il tabellone del risultato è ancora fermo sullo 0-0 al duplice fischio del signor Illuzzi. Un recupero corposo quello concesso dunque, ma resosi necessario dai tanti stop che il primo tempo ha vissuto: ci si è fermati per soccorrere Bardi e Birindelli e pure molti giocatori hanno invocato lo stop per verificare le proprie condizioni dopo alcuni scontri sfortunati. Insomma l’intensità non è mancata ma si è giocato in maniera discontinua e non sono stati pochi i problemi di ricostruzione del gioco per entrambe le squadre. Pure la sensazione è che diverse scintille ci attendono nella ripresa. Segnaliamo ad esempio che già nel recupero il Pisa aveva proprio sfiorato il gol con Masucci ( Iacobucci però non si è fatto trovare impreparato tra i pali) e poco prima anche Beghetto aveva fatto tremare la difesa dei toscani. (agg Michela Colombo)
SI FERMANO BARDI E BIRINDELLI
Diretta Pisa Frosinone: siamo a circa metà del primo tempo del match di Serie B all’Anconetani e al momento il risultato sul tabellone è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Pure però non sono mancate le emozioni finora in campo toscano: già al via entrambe le squadre hanno imposto un ritmo molto elevato e pure non sono mancati i buoni attacchi. Già al primo minuto è la squadra di Nesta a farsi avanti, ma la reazione dei toscani non si è fatta attendere. Quello che però sta per il momento caratterizzando la sfida all’Arena Garibaldi sono i tanti infortuni: negli ultimi minuti infatti si sono fermati Bardi e Birindelli e già prima non sono stati pochi gli stop per controllare le condizioni di alcun giocatori. Vedremo che accadrà ancora prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Comincia la diretta di Pisa Frosinone, big match della Serie B, ma certo in attesa che le formazioni ufficiali della sfida escano dagli spogliatoi, è bene tenere conto di alcuni dati segnati prima della 19^ giornata. Classifica alla mano vediamo infatti che i toscani ad oggi stazionano alla 12^ piazza con 23 punti, questi ottenuti con sei vittorie e cinque pareggi: i nerazzurri inoltre fino a qui hanno segnato 24 gol e ne hanno incassati altrettanti. Appena sopra nella classifica di campionato troviamo invece i canarini, che con 26 punti vantano la settima posizione, forti di sette successi e 5 pari. I giallazzurri inoltre hanno messo da parte un bilancio gol positivo e fissato sul 22:17. Ma ora diamo la parola al campo, via! PISA (4-3-1-2): S. Gori; Lisi, Aya, Ingrosso, Birindelli; Siega, Gucher, Marin; Minesso, Fabbro, Masucci. Allenatore: Luca D’Angelo FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, M.Gori, Maiello, Tribuzzi, Beghetto; Ciano, Dionisi. Allenatore: Alessandro Nesta (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pisa Frosinone non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato cadetto, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.
I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Pisa Frosinone, certo è il momento anche di considerare lo storico che interessa le due formazioni, oggi chiamate in campo per la 19^ giornata della Serie B. Dati alla mano dobbiamo infatti contare di 17 precedenti ufficiali tra le due squadre, raccolti dal 2004 a oggi e pure in occasione del terzo e secondo campionato nazionale, oltre che in Coppa Italia. Il bilancio che ne ricaviamo è abbastanza equilibrato e vede cinque vittorie del Pisa per tale scontro diretto e sei affermazioni del Frosinone, con anche 6 pareggi. Va quindi aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre risale all’edizione della Coppa Italia 2017-2018: allora nel secondo turno assistemmo al successo fuori casa dei canarini, col risultato di 1-0, firmato da Daniel Ciofani. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA ATTESO
In vista della diretta di Serie B Pisa Frosinone vogliamo fissare ora la nostra attenzione sul numero a 1 cui far affidamento in questa 19^ giornata di campionato Alessandro Nesta, ovvero Francesco Bardi che, livornese di nascita e crescita, gioca una sorta di derby personale all’Arena Garibaldi. Mettiamo dunque ora sotto i riflettori il primo portiere dei canarini Bardi, classe 1992 ed arrivato a vestire la maglia giallazzurra ufficialmente solo nel 2018, pur dopo diverse stagioni passate in prestito mentre era ancora cartellino dell’inter. Il numero 1 non ci ha messo molto a scalare le gerarchie e presto è diventato punto di riferimento in campo e non solo. Se poi vediamo i numeri messi da parte in questa prima parte della stagione di Serie B, ci accorgiamo che Bardi ha fissato a tabella in 16 presenze in campionato solo 14 reti subite e ben 7 incontri chiusi a specchio intatto. Statistiche che possono ancora migliorare nella seconda parte della stagione. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Pisa Frosinone, diretta dall’arbitro Illuzzi di Molfetta oggi, domenica 29 dicembre 2019 alle ore 15.00, si disputerà presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Pisa Frosinone vedrà entrambe le squadre reduci da due sconfitte consecutive in campionato: dopo il ko in casa contro il Cosenza il Pisa ha ceduto a Santo Stefano sul campo dell’Ascoli. Il Frosinone era stato battuto di misura dalla capolista Benevento e il 26 si è fatto beffare in casa (primo ko stagionale subito tra le mura amiche dello stadio Benito Stirpe) dal Crotone proprio nelle battute finali del match. Sconfitte che hanno avuto un peso sulla classifica. Il Pisa è scivolato indietro fino ad avere 2 soli punti di vantaggio sulla zona play out, il Frosinone era arrivato a sfiorare il secondo posto e la possibilità della promozione diretta, ora è al confine della zona play off con gli stessi punti di Salernitana ed Entella e vede il Pordenone secondo in classifica lontano ben 5 lunghezze. I ciociari dovranno cercare di superare le difficoltà in trasferta di questa stagione, dove hanno vinto solo in un’occasione a Castellammare di Stabia. Il Pisa veniva da 3 vittorie consecutive in casa prima di subire 2 ko di fila contro Entella e Cosenza.
PROBABILI FORMAZIONI PISA FROSINONE
Adesso è giunto il momento di analizzare le probabili formazioni che scenderanno in campo in Pisa Frosinone presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Il Pisa allenato da Luca D’Angelo sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare: Gori; Aya, Benedetti, Meroni; Belli, Pinato, Di Quinzio, De Vitis, Verna; Asencio, Moscardelli. Risponderà il Frosinone guidato in panchina da Alessandro Nesta, con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Bardi; Matarese, Zampano, Ariaudo, Capuano; Brighenti, Haas, Maiello, Paganini; Novakovich, Dionisi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida Pisa Frosinone di Serie B, ecco che l’agenzia Snai propone a 3.80 la quota relativa al successo interno, a 3.10 la quota riferita all’eventuale pareggio e a 2.10 la quota offerta per il successo in trasferta. Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol complessivo realizzato nel corso della partita, l’over 2.5 sarà quotato 2.15 e l’under 2.5 sarà proposto a una quota di 1.65.