DIRETTA PISA GENOA (RISULTATO FINALE 0-1): ALTRA VITTORIA IN TRASFERTA PER BLESSIN
Altra vittoria in trasferta per il Genoa che conquista i tre punti su un campo ostico come quello del Pisa, alla squadra di Blessin basta il gol di Ekuban nel primo tempo. Nella ripresa gli uomini di Maran non riescono a pareggiare i conti nonostante gli sforzi profusi, nelle battute conclusive del match gli ospiti rischiano di chiuderla in contropiede: all’83’ Gudmundsson mette un pallone interessante al centro dell’area di rigore per Bani che viene anticipato da Nicolas. Nel frattempo Calabresi, già ammonito, entra duramente su Yalcin e rimedia il secondo giallo: i padroni di casa chiudono in dieci. Nel recupero Jagiello colpisce la traversa su calcio di punizione, a tempo praticamente scaduto Morutan grazia Martínez Riera spedendo il pallone sopra la traversa, sarà l’ultima emozione della partita che finisce sul risultato di 0-1. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PISA GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre la Serie B ci propone un doppio appuntamento: la diretta tv di Pisa Genoa sarà infatti disponibile sui canali della televisione satellitare, gli abbonati al servizio potranno dunque sfruttare il loro decoder o in alternativa avvalersi dell’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) per seguire la partita in mobilità. La diretta Pisa Genoa della terza giornata però viene fornita anche da DAZN, come tutti gli altri: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, sempre per i clienti della piattaforma che sarà scaricabile su PC, tablet e smartphone, oppure su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
0-1, MOUSTAPHA CISSÉ IMPEGNA MARTÍNEZ RIERA
Il Pisa non ci sta a perdere e a rimanere nei bassifondi della classifica anche se siamo solamente alla 3^ giornata del campionato di Serie B. Alla ripresa delle ostilità Maran toglie Marin per lanciare Moustapha Cissé, 19 anni il prossimo 14 settembre, che trova subito il modo di scaldare i guantoni di Martínez Riera. In precedenza il portiere di proprietà del RB Lipsia stava per combinarla grossa su un rinvio apparentemente banale ma che poteva costare carissimo al Genoa. L’estremo difensore spagnolo si riscatterà comunque respingendo la schiacciata di testa di Ionita. A metà del secondo tempo la formazione allenata da Blessin conduce sempre per 1 a 0. {agg. di Stefano Belli}
0-1, EKUBAN SBLOCCA IL MATCH
Il primo tempo di Pisa-Genoa va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Blessin. Che al 29’ sblocca la partita grazie al cucchiaio di Ekuban, Nicolas sbaglia i tempi dall’uscita e viene scavalcato dal tocco vincente del centravanti ghanese, inutile il tentativo di salvataggio sulla linea da parte di Canestrelli che arriva sul pallone quando è già completamente dentro. Gara in salita per i padroni di casa che in precedenza si erano resi pericolosi con Sibilli, determinante il disimpegno di Dragusin che aveva tolto le castagne dal fuoco rifugiandosi in corner. Il numero 18 cerca la doppietta personale e al 38’ si libera della marcatura di due avversari, sbagliando in questo caso l’esecuzione del tiro che si spegne sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
0-0, TORREGROSSA SUBITO KO
A metà del primo tempo regna l’equilibrio tra Pisa e Genoa, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di una sfida tra due squadre molto ambiziose che puntano a tornare in Serie A. Il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 quando sono trascorsi poco più di venti minuti dal fischio di Chiffi che dirige il match all’Arena Garibaldi. Per l’attacco Maran si affida a Torregrossa che però non è in ottime condizioni fisiche e dopo un po’ si ferma in mezzo al campo chiedendo di essere sostituito. Evidentemente non stava benissimo e forse non era il caso di rischiarlo, fatto sta che la compagine toscana deve spendere il primo cambio per rimpiazzarlo con l’ingresso dell’attaccante rumeno Morutan, di proprietà del Galatasaray. La formazione di Blessin batte un colpo al 17’ con Coda che impegna Nicolas bravissimo a neutralizzare la conclusione del numero 9 ospite, nell’azione successiva Hefti carica il destro scuotendo l’esterno della rete. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Pisa Genoa, certamente una delle partite più attese nella 3^ giornata di Serie B, sta per cominciare. I nerazzurri, finalisti playoff nella passata stagione, sono ripartiti da un nuovo allenatore: con Rolando Maran al momento siamo assistendo a una squadra ondivaga, capace di segnare 5 gol nelle prime due giornate di campionato ma anche di subirne 6. Si va ancora a caccia della prima vittoria: sconfitta a Cittadella e pareggio interno contro il Como, ma occhio alla difesa che contando anche la Coppa Italia ha incassato ben 10 reti in tre partite, visto che contro il Brescia è arrivato un 1-4 all’Arena Garibaldi.
saIl Genoa, tornato in Serie B dopo 15 anni nel massimo campionato, ha iniziato con il colpo di Venezia, importante per la corsa alla promozione, e poi ha pareggiato senza reti contro il Benevento: calendario complesso e 4 punti, Alexander Blessin non ha troppo di cui lamentarsi anche perché in Coppa Italia il Benevento lo ha battuto (3-2) e adesso nel secondo turno incrocerà la Spal, con ottime possibilità di fare altra strada. Per il momento però noi dobbiamo valutare quello che succederà sul terreno di gioco dell’Arena Garibaldi: quindi non perdiamo altro tempo, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della serata perché la diretta di Pisa Genoa comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
PISA GENOA: I TESTA A TESTA
In attesa del fischio di inizio per la diretta di Pisa Genoa diamo uno sguardo ai precedenti: in tutte le competizioni queste due squadre si sono già affrontate 37 volte con un bilancio che fa sorridere la squadra ligure, fiera dei suoi 13 risultati positivi che la pongono in vantaggio nel testa a testa. Mentre invece il Pisa si deve accontentare di sole nove vittorie, mentre i restanti 15 incontri sono terminati in pareggio.
Quindi da un punto di vista storico possiamo affermare che sarebbe un pari il risultato più scontato per queste due squadre che sognano i playoffs, nelle precedenti partite infatti difficilmente le squadre hanno fatto tanti goal, terminando spesso la partita in parità per 0-0 oppure con vittorie di corto muso per 1-0. Non ci resta che aspettare che l’arbitro fischi per vedere se i numeri in questa partita verranno smentiti oppure no. (agg. Gianmarco Mannara)
PISA GENOA: GRANDE INCERTEZZA ALL’ARENA GARIBALDI!
Pisa Genoa sarà diretta dal signor Danilo Chiffi, ed è in programma alle ore 20:45 di domenica 28 agosto: l’Arena Garibaldi apre a una bella partita nella 3^ giornata di Serie B 2022-2023. Tra le principali candidate alla promozione diretta, forse la numero 1 sulla griglia, il Genoa ha iniziato il primo campionato cadetto dopo 15 anni con una vittoria sul campo del Venezia; poi è stato fermato dal Benevento a Marassi, ma si può dire che il conto per Alexander Blessin sia positivo perché certamente il calendario non ha premiato il Grifone in avvio, e ora piazza un altro match complicato.
Del Pisa bisogna innanzitutto ricordare che l’anno scorso ha giocato la finale playoff: da allora però ha perso l’allenatore e soprattutto era forse andato oltre le più rosee aspettative. Resta una squadra da playoff, ma dopo due gare di questo torneo ha un solo punto: racimolato peraltro al minuto 89 contro il Como, in casa, dopo aver perso in maniera rocambolesca a Cittadella. La diretta di Pisa Genoa rimane una partita davvero molto interessante da vivere; vedremo come andrà all’Arena Garibaldi, nel frattempo possiamo brevemente valutare le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PISA GENOA
Per la diretta di Pisa Genoa Rolando Maran si affida al 4-3-3: potrebbe cambiare poco rispetto al pareggio di settimana scorsa, la difesa dovrebbe rimanere invariata con De Vitis e Hermannson a protezione di Nicolas e due terzini che saranno Calabresi e Beruatto, mentre a centrocampo la regia verrà affidata ad Adam Nagy, con Mastinu e Idrissa Touré che sono in ballottaggio con Ionita e Marius Marin per le mezzali. Davanti invece Morutan sarà a destra; sull’altro versante occhio a uno dei due Tramoni (più Lisandru di Matteo) per avere più spinta offensiva rispetto a Jureskin, poi uno tra Torregrossa e Masucci come centravanti.
Blessin ha tante opzioni nel suo Genoa, a partire dal modulo: di base un 4-4-2 con Dragusin e Bani centrali (in porta c’è Josep Martinez) e Hefti-Sabelli e Pajac-Czyborra ballottaggi aperti sulle fasce, ma poi a centrocampo Badelj e Frendrup (qui se la giocano Ilsanker, Jagiello e Galdames) possono rimanere da soli a formare una cerniera che supporti l’attacco. In questo caso, Gudmundsson e Manolo Portanova sarebbero gli esterni con uno tra Cassata e Ekuban sulla trequarti, alle spalle di Massimo Coda; l’ex Lecce è nettamente favorito, ma attenzione alle candidature di Kelvin Yeboah (decisivo al Penzo) e Yalcin.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo anche a leggere quello che è il pronostico sulla diretta Pisa Genoa, come stabilito dalle quote dell’agenzia Snai. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa porta in dote un guadagno che corrisponde a 3,25 volte quanto messo sul piatto; per l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, abbiamo un valore che ammonta a 3,20 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per l’affermazione degli ospiti, con questo bookmaker ha un valore equivalente a 2,30 volte la vostra giocata.