DIRETTA PISA LECCE (RISULTATO FINALE 0-1): SESTA VITTORIA DI FILA PER I SALENTINI!
Sesta vittoria consecutiva per il Lecce che vince anche in casa del Pisa con il risultato finale di 0-1 e si avvicina sempre più alla Serie A, con le inseguitrici che continuano a inciampare. Anche quest’oggi è servito l’ingresso di Pablo Rodriguez per sbloccare la situazione, il canterano del Real Madrid manda in tilt i difensori avversari e al 74’ serve Henderson che viene atterrato in area da Caracciolo. Nessun dubbio per l’arbitro Marinelli che indica il dischetto, dagli undici metri Coda fulmina Gori e si riscatta dopo aver sbagliato i due precedenti penalty, stavolta la rete si gonfia e i salentini trovano finalmente la via del gol in una partita molto equilibrata. I toscani chiudono in avanti alla ricerca de pareggio ma gli uomini di Corini si difendono con ordine senza rischiare tanto fino al triplice fischio. {agg. di Stefano Belli}
FASE DI STANCA
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo rimane sempre sullo 0-0 il punteggio di Pisa-Lecce, partita che si è un po’ spenta nel secondo tempo con i salentini incapaci di creare pericoli dalle parti di Gori e anche i padroni di casa hanno abbassato decisamente i ritmi rispetto alla prima frazione di gioco. Con le due squadre che si sono chiuse nelle rispettive metà campo è diventato praticamente impossibile per gli attaccanti trovare varchi per infilarsi, gli uomini di Corini fanno girare palla ma non riescono a verticalizzare, né a finalizzare le azioni d’attacco. Ai salentini non resta che giocare la carta Pablo Rodriguez per centrare la sesta vittoria consecutiva e fare un altro passo in avanti verso la Serie A. {agg. di Stefano Belli}
D’ANGELO ESPULSO PER PROTESTE
Intervallo all’Arena Garibaldi dove si è appena concluso il primo tempo di Pisa-Lecce, squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Al 27’ la retroguardia dei salentini si rilassa e perde di vista Palombi che si invola verso la porta di Gabriel, l’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Lazio aspetta troppo prima di tirare e si fa così murare da Lucioni che ci mette una pezza e toglie le castagne dal fuoco al suo portiere. Alla mezz’ora episodio da moviola all’interno dell’area di rigore ospite: Maggio interviene in maniera scomposta su Palombi travolgendolo, per l’arbitro Marinelli non ci sono però gli estremi per assegnare la massima punizione e fa proseguire il gioco suscitando le feroci proteste del mister D’Angelo che viene così allontanato dall’area tecnica prima che aggredisca – non solo verbalmente – il direttore di gara. {agg. di Stefano Belli}
CI PROVA HJULMAND DA FUORI AREA
A metà del primo tempo resta sullo 0-0 il punteggio di Pisa-Lecce. All’Arena Garibaldi i salentini cercano la sesta vittoria consecutiva ma devono fare i conti con i padroni di casa che vogliono riscattarsi dopo la brutta sconfitta in casa del Pescara nel turno pre-pasquale. Gli ospiti battono un colpo già al 2’ con Hjulmand che calcia da fuori area, palla che non termina lontana dalla porta difesa da Gori. Dall’altra parte la formazione allenata da D’Angelo si affaccia in avanti con Palombi che costringe Gabriel a uscire per anticiparlo, successivamente ci prova De Vitis quasi da centrocampo, l’estremo difensore brasiliano se la cava in due tempi. Ovviamente non sarà una passeggiata di salute per gli uomini di Corini, molto probabilmente anche oggi servirà l’aiuto di Pablo Rodriguez che ha già dimostrato di saper fare la differenza quando entra dalla panchina. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PISA LECCE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pisa Lecce non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI GIOCA
Grazie alla classifica diamo un occhio, in attesa della diretta di Pisa Lecce, ai numeri delle due squadre. I salentini sono riusciti a salire in zona promozione diretta, reduci da 5 vittorie di fila hanno approfittato di qualche passo falso del Monza. La squadra salentina ha raccolto 14 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte. A oggi ha l’attacco migliore del campionato con ben 60 reti siglate. Questa grande effervescenza davanti però porta a qualche problema dietro con 36 gol incassati, peggior reparto delle prime 8 in classifica. Dall’altro lato c’è un Pisa che naviga a vista a metà classifica e che ha una gara da recuperare che potrebbe farlo tornare a lottare per i playoff. Finora i punti raccolti sono 40 con 9 vittorie, 13 pari e 8 ko. L’attacco sta facendo bene con 40 reti siglate, dietro qualcosa invece è da rivedere visto che sono 43 le reti incassate.
DIRETTA PISA LECCE: TESTA A TESTA
Soffermiamoci sui precedenti della diretta di Pisa Lecce. Le due squadre, considerando anche le gare a Via del Mare, si sono affrontate per 9 volte. Il bilancio ci parla di 3 successi a testa di cui 1 per squadra in trasferta, con i pareggi che sono altrettanti. L’ultimo successo del Pisa ci porta al 27 aprile del 2014, una gara terminata col risultato di 1-0 al Romeo Anconetani. La gara fu decisa da una rete di Giuseppe Giovinco, fratello minore di Sebastian, al minuto numero 10. I salentini invece non vincono in casa dei toscani dal lontano giugno 2008 con la gara che terminò sempre 0-1 come l’altra. Nella gara d’andata in Puglia fu straordinaria la squadra ospite che si impose addirittura per 0-3. Al minuto numero 17 la gara era già sullo 0-2 con le reti di Soddimo e Gucher. Nella ripresa i nerazzurri trovavano anche la terza rete, mettendo la ciliegina sulla torta grazie a Sibilli.
DIRETTA PISA LECCE: OSPITI LANCIATISSIMI!
Pisa Lecce, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Salentini verso il sogno dopo l’ultima, fondamentale vittoria nello scontro diretto contro la Salernitana. Al momento il Lecce sembra per distacco la squadra più in forma del campionato cadetto, reduce da 5 vittorie consecutive e da 10 risultati utili di fila, che hanno permesso ai giallorossi di staccarsi al secondo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Vincere anche a Pisa rappresenterebbe più di un’ipoteca per il salto diretto in Serie A, dove il Lecce tornerebbe dopo un solo anno di purgatorio in cadetteria. Bisognerà fare i conti però con la voglia di riscatto di un Pisa reduce da una brutta sconfitta in casa del Pescara. I toscani hanno perso 2 delle ultime 3 partite disputate e restano a -5 dalla zona play off, difficilmente raggiungibile senza un salto di qualità sul piano della continuità per la formazione allenata da D’Angelo.
PROBABILI FORMAZIONI PISA LECCE
Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Lecce presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gori; Birindelli, Belli, Benedetti, Beghetto; Gucher, Caracciolo, Quaini; Marsura, Vido, Marconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Eugenio Corini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Henderson, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Rodriguez, Coda.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pisa e Lecce, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.35 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.30 volte la posta scommessa.