DIRETTA PISA PALERMO (RISULTATO FINALE 4-3): RIMONTA!

Termina la diretta Pisa Palermo, una gara pazza che finisce col risultato di 4-3. I rosanero erano avanti di un gol fino all’84’ quando Matteo Tramoni approfitta dell’angolo ben battuto da Esteves che trova proprio l’attaccante al posto giusto.



Come se non bastasse, Matteo Tramoni sceglie di fare le cose in grande e decidere la partita: Lund respinge male un cross di Esteves e di nuovo Tramoni batte Pigliacelli. Una rimonta assurda che regala tre punti d’oro al Pisa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PISA PALERMO (RISULTATO 2-3): SICILIANI SCATENATI

Si entra nel vivo nella clamoroso diretta Pisa Palermo, risultato di 3-2 per gli ospiti. I padroni di casa riescono clamorosamente a recuperare le due reti di Brunoni e Lund grazie ai gol di D’Alessandro al 59′ e di Bonfanti al 64′. Due gol in 5′.



Come se non bastasse, il Palermo oltre a farsi recuperare rimane in 10 per la doppia ammonizione di Gomes, intervento in ritardo dopo il giallo del primo tempo. A sorpresa al 76′, su calcio di rigore, Brunoni non sbaglia e batte il portiere avversario. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA PISA PALERMO (RISULTATO 0-2): SICILIANI SCATENATI

Finisce il primo tempo della diretta Pisa Palermo, risultato di 2-0 per i siciliani. Al 32′ Brunori fa impazzire il settore ospiti grazie ad una punizione perfetta dell’ex Juventus Under 23 che con una conclusione perfetta sblocca la partita in terra toscana.



Al 42′ Brunori di nuovo protagonista che serve Lund, bravissimo a finalizzare il lavoro del suo compagno e a raddoppiare il vantaggio. Poco dopo il Pisa va vicino al 2-1 con Barbieri di testa, ma Pigliacelli respinge. Fuori misura la ribattuta di Moreo. (aggiornamento di Chrisitan Attanasio)

DIRETTA PISA PALERMO (RISULTATO 0-0): PARITA’

Inizia la diretta Pisa Palermo, risultato ancora fermo sullo 0-0. Al terzo minuto è stato colpito un palo dai padroni di casa con Moreo che colpisce di testa su cross di Esteves, decisivo Brunori che rischia l’autogol ma la sfera colpisce il montante.

Un minuto dopo prima ammonizione della partita con Gomes sanzionato dall’arbitro. Al quarto d’ora arriva il secondo giallo, questa volta all’indirizzo di Coulibaly. Lo stesso centrocampista ha dovuto chiedere il cambio al 21′ per un infortunio. Annullato un gol al Palermo di testa a Di Francesco. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA PISA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Arriviamo al fatidico momento in cui analizziamo le statistiche della diretta di Pisa Palermo, la squadra toscana mostra una particolare tendenza a segnare nei minuti finali della partita, con il 28% dei suoi gol segnati tra il 76° e il 90° minuto. D’altra parte, il Palermo risulta ancora più efficace nella fase finale, con il 37% dei suoi gol segnati nello stesso intervallo di tempo. Guardando ai primi tempi, il Palermo sembra avere un’efficacia superiore nel chiudere il primo tempo in vantaggio, con il 37% dei match, rispetto al 26% del Pisa.

Interessante notare le situazioni di vantaggio e svantaggio delle due squadre: quando il Pisa si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, riesce a vincere la partita nel 58% dei casi. Per quanto riguarda il Palermo, quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, la percentuale di vittorie è del 46%. Speriamo non vi sia venuto il mal di testa per tutti questi numeri, passiamo a qualcosa di più discorsivo come le formazioni ufficiali della diretta di Pisa Palermo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PISA PALERMO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Pisa Palermo essendo una diretta di Serie B ha molte opportunità per essere vista in tanti modi diversi: la modalità più classica è quella di Sky, dove bisognerà acquistare un pacchetto Calcio che sblocca questi canali. Per i più Smart invece, esiste la possibilità sia di vederlo su NowTv che sulla piattaforma di streaming online di Dazn.

TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta Pisa Palermo, protagoniste fin qui di 34 testa a testa nella propria storia. Il primo è andato in scena nel lontano 1936, quasi 90 anni fa, e a vincere era stato il Pisa con il punteggio di 1-0. Tornando ai giorni nostri, precisamente all’andata di questa stagione, a trionfare è stato il Palermo per 3-2 con gol di Insigne, Brunori e Segre. Per i toscani reti di Marin e Valoti, rispettivamente per il 2-1 e 2-2.

Nel 1989 c’è un precedente di Coppa Italia, primo turno, che ha avuto bisogno dei calci di rigore per trovare un vincitore dopo un match di sostanziale equilibrio. A trionfare fu il Palermo con il risultato di 6-4 considerando i tiri dal dischetto. Il match invece con il maggior numero di reti nonché la vittoria con lo scarto maggiore appartiene al Pisa, capace di vincere 7-3 nel 1938. (aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

L’attesa sul campo da gioco si fa affilata ogni minuto di più per la diretta di Pisa Palermo, sfida valevole per il 31esimo turno di Serie B con il fischio di inizio fissato per oggi 1 aprile 2024 alle ore 15,00. Dopo una serie di risultati positivi, con due vittorie di fila contro Cittadella e Ternana, il Pisa subisce uno stop, interrompendo una serie di tre risultati utili consecutivi. Nonostante ciò, i toscani rimangono in corsa per un posto nei playoff, con soli due punti di distacco dall’ultimo posto utile.

Per raggiungere questo obiettivo, la squadra di Aquilani deve continuare a ottenere punti all’Arena Garibaldi, dove ha raccolto sette punti nelle ultime quattro partite giocate. Tuttavia, ad ostacolare i piani del Pisa ci sarà il Palermo, reduce da una pesante sconfitta casalinga contro il Venezia. I rosanero hanno peccato di approccio e sono stati travolti dai veneti, con Joel Pohjanpalo che ha segnato una doppietta nei primi trenta minuti di gioco, seguita da un gol di Gytkjaer nel recupero, condannando definitivamente i siciliani.

PISA PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

Prima di immergerci sull’atteso campo della diretta di Pisa Palermo, vi presentiamo le probabili formazioni del match con la speranza di evidenziare insieme qualche possibile protagonista. Ci si aspetta una solida prestazione da parte di Barbieri, terzino in prestito dalla Juventus.

Si è dimostrato uno dei migliori elementi del momento, evidenziato anche dal gol segnato nell’ultima partita. Per il Palermo, invece, si confida nella capacità di Soleri di agire da filtro tra la difesa e il centrocampo, cercando di recuperare palloni e interrompere le azioni avversarie.

PISA PALERMO, LE QUOTE

Andiamo a scoprire come ultima cosa, per gli appassionati di scommesse, le quote della diretta di Pisa Palermo sul sito di Snai: il segno 1 viene fissato a 2,1 mentre il suo opposto a 2,5. Il segno X che decreterebbe invece un pareggio a 3,5.