DIRETTA PISA PARMA (RISULTATO FINALE 0-0): NESSUN GOL E POSTA IN PALIO DIVISA

Finale vibrante tra Pisa Parma, con Coulibaly assoluto protagonista. Al novantesimo minuto il giocatore dei ducali spaventa Nicolas, liberandosi direttamente all’interno dell’area con una giocata pericolosa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Parma non riesce a pungere, così al novantaduesimo ci prova ancora Coulibaly – questa volta da fuori area – con una conclusione che si impenna alta sopra la traversa. Reagisce la formazione pisana, che chiude la partita in attacco con un corner che però non riesce a concretizzare. Al triplice fischio finale è 0-0 il risultato delll’Arena Garibaldi. Partita senza reti nonostante le tante occasioni e ben due legni colpiti dai nerazzurri. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



IONITA PERICOLOSO

Superato abbondantemente il sessantesimo minuto di Pisa Parma e il risultato live è fermo sullo 0-0. Tante occasioni nel corso di questa ripresa, da ambo le parti. Al secondo minuto dal ritorno in campo subito una bella sventola da fuori area del difensore argentino del Parma, Valenti, con Nicolas attento a non farsi sorprendere e a mandare sopra la traversa. Al cinquantunesimo bella palla per Inglese, che però sciupa da buona posizione senza trovare la parte. Spinge il Parma e poco dopo Nicolas rischia la frittata sul pressing dell’attaccante. Attorno al cinquantottesimo si fa finalmente vedere il Pisa, con Ionita che manda di poco alta di testa sul traversone di Touré. Bella gara a Pisa, ma ancora nessun gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



TRAVERSA DI GLIOZZI

Pisa Parma ferme sul risultato live di 0-0 quando se ne sono andati più di trenta minuti dal fischio di inizio. Tanto da raccontare di questo primo scorcio della gara tra i nerazzurri e i ducali, con una traversa incredibile colpita da Gliozzi al ventiseiesimo minuto. Toscani vicini al gol del vantaggio con un traversone pericoloso di Sibilli che trova l’inzuccata di Gliozzi. Molto sfortunata la formazione toscana in questa circostanza. Risponde il Parma, dunque, al ventinovesimo minuto con un lampo di Vazquez. Accelera l’argentino che semina il panico tra le maglie nerazzurre e mette un pallone splendido al centro, coi padroni di casa che riescono ad anticipare per un soffio Inglese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Manca davvero poco alla diretta di Pisa Parma e noi adesso ci andremo a soffermare sulle statistiche delle due squadre, prendendo ovviamente questi numeri con le pinze visto che si tratta comunque di numeri ricavati dopo le prime sette giornate: il Pisa arriva a questa partita in una situazione alquanto farraginosa: 0,71 punti conquistati di media, fa però sorridere le reti finalizzate fino a questo momento, dieci in totale. Purtroppo però per i toscani le reti subite sono di più, 12 in totale e con una differenza reti di -2 purtroppo.

Il Parma invece ha iniziato la stagione con un rullino di marcia di 1,71 punti conquistati di media in queste prime giornate di Serie B, tredici le reti effettuate fino a questo momento con un +3 sulla differenza reti che sta a significare solamente dieci goal subiti. Un po’ tanti per una squadra che punta ad arrivare in Serie A quest’anno. (agg. Gianmarco Mannara)

PISA PARMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Pisa Parma sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Pisa Parma in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Pisa Parma in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.

ECCO L’ARBITRO

In attesa della diretta di Pisa Parma diamo uno sguardo a quelli che saranno gli arbitri della partita. L’arbitro principale sarà Luca Pairetto con i guardalinee Niccolò Pagliardini e Marco D’Ascanio. Quarto uomo sarà Domenico Mirabella con Var Livio Marinelli e Avar Marco Scatragli. Pairetto è nato a Torino il 14 aprile del 1984 figlio del famosissimo fischietto Pierluigi Pairetto. L’esordio arriva nel febbraio del 2000, raggiungendo i professionisti nel 2009 quando arbitra per la prima volta in Lega Pro.

Nel settembre del 2012 debutta in Serie B con la sfida Brescia Juve Stabia disputata al Rigamonti. In Serie A ci arriva nel 2013 per la sfida Livorno Cagliari. Nel 2014 ha vinto il Premio Sportilia distinguendosi come uno dei migliori arbitri del nostro panorama. In carriera ha diretto 286 partite tirando fuori 1279 cartellini gialli. Sono 55 le espulsioni per doppia ammonizione con 80 rossi diretti. In carriera ha inoltre fischiato 115 calci di rigore dimostrando uno che in area non scherza di sicuro. (Aggiornamento di Matteo Fantozzi)

FUNZIONA LA CURA D’ANGELO?

La diretta di Pisa Parma è prevista giovedì 8 ottobre a partire dalle ore 14.00 all’Arena Garibaldi. Ad affrontarsi, in occasione della ottava giornata del campionato di Serie B, sono due squadre che hanno avuto un avvio di stagione molto diverso tra loro. I nerazzurri, infatti, non hanno ingranato la marcia, almeno fino al ritorno sulla panchina del tecnico Luca D’Angelo, che ha permesso ai suoi di staccarsi dall’ultimo posto e portarsi a quota 5. Per i crociati invece alti e bassi che hanno fatto sì che adesso si trovino al settimo posto della classifica, in zona play-off, a quota 12.

In occasione dell’ultimo turno di campionato entrambe le squadre hanno comunque ottenuto una vittoria. Il Pisa ha avuto la meglio nello scontro diretto con il Perugia, mentre il Parma ha trionfato tra le mura amiche contro il Frosinone. Adesso la volontà da ambo le parti è quella di dare continuità al risultato positivo.

PROBABILI FORMAZIONI PISA PARMA

Le probabili formazioni dela diretta Pisa Parma rivelano che qualche assenza caratterizzerà questa partita valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa hanno infatti una infermeria ricca: hanno continuato ad allenarsi a parte Torregrossa e Masucci, così come Caracciolo. Il tecnico Luca D’Angelo dovrebbe per il resto puntare a confermare quasi completamente l’undici vincente dello scorso turno. Ecco il possibile schieramento sulla base del 4-3-1-2: Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Nagy, Toure, Ionita; Tramoni; Gliozzi, Sibilli. Gli ospiti invece dovranno rinunciare allo squalificato Hainaut e all’infortunato Camara. Anche Buffon, Barnabè e Tutino non sono al meglio. Ecco il possibile schieramento sulla base del 4-2-3-1: Chichizola; Del Prato, Circati, Valenti, Oosterwolde; Juric, Estevez; Man, Vazquez, Tutino; Inglese.

QUOTE PISA PARMA

Le quote della diretta Pisa Parma, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, nonostante il gap delle due squadre nella classifica di Serie B, sono piuttosto equilibrate La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 2.80. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è offerto invece a 2.50. Il pareggio, con il segno X, proposto infine a 3.25.