DIRETTA PISA PARMA: RISULTATO FINALE 0-0
È terminata la diretta di Pisa Parma: il risultato finale è di 0-0. All’Arena Garibaldi è andato in scena un match ad alti ritmi, ma ciò non è stato sufficiente a trovare il gol per nessuna delle due squadre. Le reti sono infatti rimaste inviolate nonostante le numerose occasioni. Da un lato il più pericoloso è stato Simy (che ha fallito una clamorosa occasione nel secondo tempo) dall’altro lato Vazquez. Nel complesso meglio i ducali, che nel finale ci hanno provato con convinzione, reclamando anche un calcio di rigore che non è stato concesso dal direttore di gara.
Le due squadre portano dunque a casa un punto a testa in questo turno infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata di Serie B. Il Pisa slitta così al terzo posto della classifica a quota 46, ma virtualmente resta capolista dato che la Cremonese (che oggi ha pareggiato) e il Lecce hanno i medesimi punti. I pugliesi però devono ancora scendere in campo. Il Parma, invece, resta al quattordicesimo posto della classifica a quota 29, a +6 sulla zona play-out.
DIRETTA PISA PARMA (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO SENZA RETI
È terminato sul risultato di 0-0 il primo tempo della diretta di Pisa Parma: le occasioni ci sono state da ambo le parti, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via della rete. La prima chance è stata per i padroni di casa al 26′ su una ribattuta, con Benali che si ritrova in una ottima posizione ma spara il pallone sopra la traversa. A rispondere per gli ospiti è stato Vazquez con un tiro su una respinta di Nicolas, ma la sfera ha terminato la sua corsa a lato del palo. Al 39′ ci prova anche Inglese dopo avere visto Nicolas fuori dai pali: il tentativo di eurogol però fallisce. Nulla da fare. Le reti rimangono inviolate in questa prima frazione di gioco, ci sarà spazio nella ripresa per cambiare il punteggio.
DIRETTA PISA PARMA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ora soffermiamoci sui numeri che introducono la diretta di Pisa Parma. I padroni di casa si trovano in terza posizione in classifica a pari punti con la Cremonese che però è sopra per gli scontri diretti. I nerazzurri sono dunque in corsa piena per cercare la promozione diretta in Serie A considerando anche che dal Pisa c’è appena un punto. La squadra viene da un periodo abbastanza negativo che ha portato all’aggancio della Cremonese stessa, nell’ultimo turno è arrivata una vittoria dopo quattro pareggi di fila. I punti raccolti sono 45 con 12 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte.
Dall’altro lato c’è un Parma che è la grande sorpresa, in negativo, della stagione con 28 punti e reduce da due sconfitte di fila. La squadra gialloblù, nonostante un grande calciomercato, stenta a decollare e ha 28 punti appena cinque sopra i playout. Gigi Buffon e compagni hanno raccolto 6 vittorie e 10 pari ma sono caduti 8 volte. Il Pisa ha fatto meglio sia in attacco, 32 reti fatte a 29, che in difesa, 19 gol incassati a 30. Il reparto arretrato dei nerazzurri è il migliore della categoria.
DIRETTA PISA PARMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Pisa Parma sarà visibile in diretta in televisione sul satellite p.er gli abbonati a Sky Sport oppure con una connessione a Internet per gli abbonati a Dazn tramite una SmartTv, una consolle o un decoder apposito o un dispositivo come Chromecast o Amazon Firestic. In streaming, invece, in un caso sarà possibile collegarsi alla piattaforma Sky Go da computer o dispositivi mobile e nell’altro caso tramite computer al sito ufficiale www.dazn.com oppure alle applicazioni ufficiali attraverso smartphone e tablet, oltre che sulla piattaforma Helbiz. L’appuntamento è a partire dalle 18.30
PISA PARMA: I TESTA A TESTA
In Toscana la diretta di Pisa Parma si è già disputata in altre due occasioni. La prima è piuttosto datata e si tratta cioè di uno 0-2 del novembre 1990 in una gara disputata in Serie A. La squadra di Nevio Scala si impose grazie ai gol di Melli e Osio, una squadra dove c’erano grandi calciatori come Brolin, Minotti, Apolloni e Taffarel e che presto sarebbe diventata una delle più grandi d’Europa. L’altra sfida invece è un 2-1 del dicembre 2008 in Serie B.
La gara fu sbloccata alla mezz’ora da Cristiano Lucarelli che portava avanti gli ospiti con la squadra di casa in grado di ribaltarla nella ripresa in 180 secondi grazie ai gol di Braiati e Joelson. A Parma invece la sfida si è giocata in quattro occasioni. Gli ultimi tre precedenti si sono giocati all’Ennio Tardini. Si pensi alla gara d’andata terminata col risultato finale di 1-1 con gli ospiti avanti grazie a Lucca e la squadra di casa in grado di pareggiare all’inizio della ripresa grazie a Del Prato. Come andrà la sfida oggi?
PISA PARMA: EMILIANI, SERVE UNA REAZIONE D’ORGOGLIO!
La diretta di Pisa Parma, match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena nel turno infrasettimanale in programma martedì 22 febbraio: il fischio di inizio allo Stadio Romeo Anconetani è fissato alle ore 18.30. Ad affrontarsi saranno due squadre che vivono un momento completamente diverso. I padroni di casa sono una delle candidate alla promozione diretta in massima categoria, tanto che attualmente si ritrovano a condividere la vetta della classifica con la Cremonese. Gli ospiti, al contrario, nonostante si siano impegnati parecchio per costruire una squadra all’altezza della cadetteria, militano nei bassifondi: quattordicesimo posto a +5 sulla zona play-out.
Gli ultimi risultati rispecchiano la situazione in classifica. I toscani, dopo un avvio di stagione ottimale, nel 2022 avevano rallentato la propria corsa, collezionando una sconfitta e quattro pareggi. Il ritorno alla vittoria, tuttavia, c’è stato nello scorso turno contro il Monza. La speranza è che possa essere un nuovo inizio per i nerazzurri, che fino a dicembre sembravano certi della promozione diretta. I crociati, al contrario, sono in caduta libera: nelle ultime due giornate hanno collezionato le sconfitte con Cremonese e Ternana.
PROBABILI FORMAZIONI PISA PARMA
Le due squadre, nonostante gli impegni ravvicinati, difficilmente faranno turnover: la posta in palio nella diretta Pisa Parma è troppo alta per non schierare i titolari. I padroni di casa sono tornati a vincere nello scorso turno, per cui mister Luca D’Angelo, salvo problemi fisici, metterà in campo sostanzialmente il medesimo undici della gara contro il Monza. Questo il possibile 4-3-3: Nicolas, Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto, Marin, Nagy, Toure, Torregrossa, Sibili, Puscas. Gli ospiti invece hanno tante assenze con cui fare i conti: Buffon e Pandev difficilmente recupereranno, oltre ai lungodegenti Cassata, Costa, Inglese e Coulibaly. Una vera e propria emergenza per mister Beppe Iachini, che dovrebbe correre ai ripari con un 3-4-1-2 così strutturato: Colombi; Cobbaut, Danilo, Osorio; Del Prato, Sohm, Bernabe Garcia, Rispoli; Vazquez; Benedyczak, Simy.
QUOTE PISA PARMA
Infine andiamo a dare un’occhiata alle quote della diretta Pisa Parma offerte dall’agenzia di scommesse Snai: pare che un successo della capolista sia dato per certo. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, infatti, è quotata a 2,10. Un successo degli ospiti, con il segno 2, è invece fissato a 3,60. Il pareggio, con il segno X, è proposto a 3,15.