DIRETTA PISA PERUGIA (RISULTATO 2-1): FINE MATCH
Sfida molto equilibrata nella seconda frazione del secondo tempo tra Pisa e Perugia, gara valevole per la 26a giornata del campionato cadetto. A differenza della sfida dello Stirpe tra Frosinone Parma, le emozioni sono minori. Lascia il campo Morutan, così come Esteves. Partita senza troppi squilli tra Pisa e Perugia, le occasioni non sono molte e a fare da padrone è soprattutto l’equilibrio. Cartellino rosso per Paz, Perugia in dieci uomini e parità numerica raggiunta.
Al loro posto entrano Calabresi e Sibilli. Break di Matos, entrato nel secondo tempo, che si infila in mezzo a due maglie bianche che lo fermano. Perugia che cerca di alzare il suo baricentro. Pisa che si difende adesso e Perugia che cerca di mettere palloni in mezzo. Ritmi non altissimi e gara molto equilibrata adesso. Triplice fischio e finisce qui la partita con la vittoria del Pisa che vince il match in rimonta. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA PERUGIA (RISULTATO 2-1): MORUTAN COLPISCE!
Inizia il secondo tempo della sfida tra Pisa e Perugia. Ospiti sopra con la rete dagli undici metri di Casasola. Nessun cambio e squadre nuovamente in campo. Pisa che trova immediatamente il pari con la rete di Morutan che si gira su Sgarbi che diventa letale. Si gira sul sinsitro e lascia partire il tiro all’angolino. Pareggio Pisa e felicità e gioia in panchina per D’Angelo che festeggia per il gol del talentino del Galatasaray. Pareggio meritato nonostante l’inferiorità numerica della squadra toscana. Fallo di Morutan su Santoro, viene graziato il rumeno. Brutto fallo del numero 80. Calcio di punizione Perugia. Facile preda di Nicolas in presa alta sulla punizoine calciata da Santoro. Alza il ritmo il Pisa e lo fa con la tecnica dei suoi centrocampisti ed arriva il fallo di Kouan. Cartellino giallo per lui. Brutto fallo in netto ritardo. Ribalta il risultato il Pisa con la rete di Marin ben servito da Marin. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA PERUGIA (RISULTATO 0-1): ROSSO E RIGORE!
Partita senza troppi squilli tra Pisa e Perugia, le occasioni non sono molte e a fare da padrone è soprattutto l’equilibrio. La gara si accende quando si becca il cartellino rosso il difensore del Pisa Hermannsson per una trattenuta troppo vistosa sul giocatore del Perugia lanciato verso la porta per il dito di gara, non ci sono dubbi, è cartellino rosso. Perugia che approfitta la superiorità numerica per farsi vedere davanti con, mister Castori a comandare i contropiedi. Cartellino giallo per il capitano del Pisa, nonché numero 8 Marin.
Provano a dialogare Morutan e Moreo, ma chiude bene la difesa del Perugia con Gori che fa ripartire i suoi compagni con le mani. Minuto 37, tocco con la mano di Esteves sul colpo di testa da parte di Kouan. Per il direttore di gara è calcio di rigore ma c’è un controllo Var. Dagli 11 m si presenta l’ex giocatore della Salernitana Casasola. Calcia il difensore spiazzando il portiere e portando avanti la sua formazione che approfitta dell’ottimo azione con il calcio di rigore per portarsi in vantaggio. Finisce il primo tempo con il risultato di 0-1. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA PERUGIA (RISULTATO 0-0): INIZIA IL MATCH
Inizia la sfida che vede di fronte Pisa e Perugia in terra toscana. Si muove tanto Stefano Moreo ma chiude bene la difesa ospite umbra con Casasola che lo accompagna all’esterno. Trova anche la rete del vantaggio la formazione di casa con il gioiellino ex Galatasaray Morutan ma l’esultanza dura veramente poco perchè viene segnalata la posizione di fuorigioco di Gliozzi che aveva servito poi il compagno con un facile tap-in. Risultato che rimane di 0-0 e gioco fermo per un contrasto di gioco. Rilancia male Luperini, palla che termina fuori.
Gara molto equilibrata con il Perugia che non vuole lasciare nulla al caso ed imposta con l’ex giocatore del Palermo Struna. Difende bene Toure del Pisa che si allontana la sfera ma poi commette fallo su Paz. Lascia il campo per infortunio Dell’Orco, al suo posto entra Marcos Curado. (Marco Genduso)
DIRETTA PISA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Soffermiamoci per la diretta di Pisa Perugia sui numeri delle due squadre, andiamo a dare uno sguardo alla classifica del campionato cadetto. In classifica tra le due squadre c’è una differenza di 6 punti con ben sette posizioni, una cosa che dimostra come la parte centrale della graduatoria sia equilibrata e corta. I nerazzurri hanno 35 punti e sono reduci da otto successi, undici pari e sei ko. L’attacco ha segnato 36 reti mentre la difesa fino a oggi ne ha subite 26.
Il Grifone deve fare molta attenzione a quello che c’è dietro visto che i playout sono ad appena un punto mentre la retrocessione diretta a quattro. I punti sono arrivati grazie a otto successi, tre nelle ultime quattro gare, cinque pareggi e dodici sconfitte. L’attacco ha segnato 28 reti mentre la difesa ne ha incassati 30. Il miglior marcatore della partita è Gliozzi con 9 reti, davanti troviamo solo Lapadula del Cagliari a 10, Brunori del Palermo a 13 e Cheddira del Bari a 14. (Matteo Fantozzi)
PISA PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Pisa Perugia sarà disponibile su Sky Sport e Dazn così come sulla piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio, stesso modus operandi per Dazn dov’è possibile abbonarsi attraverso canone mensile o annuale.
Inoltre, la diretta di Pisa Perugia è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Voltiamo pagina per la diretta di Pisa Perugia andando ad analizzare i precedenti delle due squadre in Toscana. Prima di oggi le due compagini si sono incontrate all’Arena Garibaldi in altre otto occasioni. La squadra di casa ha vinto quattro volte con gli ospiti in grado di vincere in due occasioni, due sono invece i pareggi. L’ultimo precedente è un pareggio per 1-1 del novembre 2021 con i gol siglati all’inizio di Marsura e nella ripresa di De Luca su calcio di rigore. I padroni di casa fallivano la rete del sorpasso con un rigore sbagliato nel finale da Lucca.
I nerazzurri non vincono in casa contro questo avversario dall’1-0 del 29 febbraio 2020, un match deciso da un gol di Vido nella ripresa e con rosso a Fabbro nel finale. Il Grifone non vince in trasferta dal novembre del 2016 con un gol siglato nella prima frazione di gioco da Nicastro. Staremo a vedere cosa dirà il rettangolo verde di gioco. (Matteo Fantozzi)
GLI UMBRI SBARCANO IN TOSCANA
La diretta Pisa Perugia, in programma venerdì 24 febbraio alle ore 20:30, racconta di una gara con due squadre aventi obiettivi diversi. I toscani infatti sono in piena corsa playoff, settimi con trentacinque punti e a-5 dal quarto posto. Il nuovo anno però non ha portato grande sicurezza ai neroazzurri, capaci di vincere solamente una volta (in casa della Reggina) nelle sei sfide disputate fin qui. Altalenante seppur con qualche punto in più degli avversari l’andamento recente del Perugia reduce dalla vittoria nel derby con la Ternana e di quelle con Brescia e Perugia, al netto dei ko di Ascoli e Parma più il pari col Palermo.
Il Pisa in casa non è sicuramente l’esempio perfetto di squadra affidabile nell’ultimo periodo, anche se in dodici match è uscito imbattuto otto volte. A pesare come detto è il rendimento recente con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre. Pesano nel computo totale le cattive prestazioni del Perugia lontano dal Renato Curi con ben otto sconfitte nelle tredici partite lontano da casa con solamente tre vittorie.
PISA PERUGIA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pisa Perugia vedono i toscani schierarsi con il 4-3-2-1. Modulo ad albero di Natale formato da Nicolas in porta, Calabresi-Rus-Hermannsson-Beruatto in difesa. A centrocampo Nagy sarà il regista mentre le due mezzali saranno Toure e Gargiulo. L’unica punta Gliozzi, dietro a Morutan-Sibilli.
I biancorossi si disporranno col 3-4-1-2. Gori in porta, difesa con Sgarbi, Angella e Rosi. Zona nevralgica occupata da Santoro e Capezzi con Casasola esterno destro e Lisi a sinistra. Luperini sarà il trequartista, reduce dalla doppietta nel derby umbro con la Ternana, con l’ex Empoli Ekong e Di Carmine in avanti.