DIRETTA PISA PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE PALOMBI!
Si chiude sul risultato di 1-0 la diretta di Pisa Pordenone. Nerazzurri in vantaggio ad inizio ripresa, con Palombi che riscatta l’errore nel primo tempo e insacca all’angolino basso con un bel mancino. Al settantottesimo minuti i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Marin. Brutto intervento a gamba tesa da parte di Marin su Ciurria ed inevitabile il secondo cartellino giallo estratto dal direttore di gara. Nel finale il Pordenone si rende pericoloso, forte dell’uomo in più. Ciurria lascia partire un tiro cross insidioso col destro, costringendo Perilli al corner. Il Pordenone prova a spingere ma il Pisa regge adeguatamente in fase difensiva e al triplice fischio festeggia i tre punti. Secondo successo di fila per la compagine toscana, si arrende invece la formazione di Tesser, agguantata in classifica a quota tredici punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
COSA SPRECA PALOMBI!
Pisa Pordenone ferme sul risultato di 0-0 quando siamo giunti alla prima mezzora del primo tempo. Da segnalare, fino a questo momento, l’incredibile occasione sciupata da Palombi al ventisettesimo minuti. Sibili è intraprendente e ruba la sfera a Chrzanowski confezionando una bella palla per il centravanti che tutto solo sul secondo palo si divora il vantaggio mandando il pallone direttamente sul fondo. Il Pisa preme sull’acceleratore e ci prova con Lisi, il cui suggerimento per Gucher dentro l’area non ha esito. Poco dopo Mallamo tenta la giocata in acrobazia dal limite dell’area, la sua soluzione è ambiziosa ma l’esecuzione è pessima. Pallone sul fondo e punteggio sempre inchiodato sullo 0-0. Regge l’equilibrio tra Pisa Pordenone, vedremo se una delle due squadre riuscirà a sbloccarla nel corso di questo primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
La diretta di Pisa Pordenone si gioca tra due squadre che si muovono a metà classifica. I nerazzurri sono a 10 punti, 1 appena sopra la zona playout, che gli permettono di essere in 14esima posizione. I nerazzurri hanno raccolto 2 successi, 4 pari e 4 ko. La difesa è la peggiore della cadetteria con 25 reti incassate, l’attacco però è il migliore dalla decima posizione in giù con 15 gol fatti. Dall’altra parte il Pordenone è in decima posizione, a 4 punti dalla zona playoff. Fino a questo momento i 13 punti sono stati raccolti grazie a 2 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta è una delle migliori della categoria con 10 reti incassate. Meglio solo quattro squadre che hanno preso 9 gol (Monza, Chievo, Frosinone e Empoli), la Spal che ne ha presi 8 e la Salernitana 7. L’attacco stenta un po’ con 11 reti siglate, peggio solo Reggina (10), Cremonese (9), Pescara (8), Cosenza (7), Ascoli e Entella (6).
DIRETTA PISA PORDENONE: L’ARBITRO
L’incontro Pisa Pordenone sarà una partita diretta oggi pomeriggio dal signor Marco Serra, che fa parte della sezione Aia di Torino, che sarà appunto l’arbitro dell’incontro di calcio valevole per l’undicesimo turno del campionato di Serie B. Il fischietto piemontese ha già in precedenza incrociato dieci volte i toscani del Pisa, con un bilancio per i nerazzurri di cinque vittorie, tre pari e due sconfitte, e quattro volte invece i friulani del Pordenone, con una gara vinta, due pareggiate e una persa. Oltre a sei gettoni di presenza in Serie A, il signor Marco Serra conta 79 partite dirette nella divisione cadetta, con un bilancio di 395 cartellini gialli, 21 cartellini rossi e 22 calci di rigore elargiti. Serrà sarà coadiuvato oggi in Pisa Pordenone dai guardalinee Andrea Tardino della sezione Aia di Milano e Gaetano Massara di Reggio Calabria, insieme al quarto uomo Mattia Scarpa di Reggio Emilia che completerà la squadra arbitrale.
DIRETTA PISA PORDENONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pisa Pordenone non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, come di consueto quando si parla del campionato di Serie B con l’eccezione dell’anticipo; la partita comunque è fornita dalla piattaforma DAZN – per l’appunto – che i clienti potranno attivare come di consueto su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone per la visione in diretta streaming video, oppure installandola su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
RILANCIO NERAZZURRO?
Pisa Pordenone sarà diretta dal signor Marco Serra: alle ore 14:00 di sabato 12 dicembre l’Arena Garibaldi ospita la partita valida per l’undicesima giornata nel campionato di Serie B 2020-2021. Incrocio particolarmente interessante tra due squadre che hanno obiettivi diversi, ma al momento una classifica abbastanza simile: dopo le scoppole ricevute i toscani si sono rialzati rimontando l’Ascoli nel recupero, e vincendo una partita fondamentale (solo la seconda nel loro campionato) per allontanare la zona retrocessione e provare a respirare per qualche settimana, pur sapendo che il compito non è affatto terminato. Per quanto riguarda il Pordenone, ci sarebbe una promozione da andare a prendere ma i ramarri non sono ancora riusciti a trovare il giusto ritmo nel torneo, l’ultimo pareggio contro l’Empoli è stato tutto sommato buono ma si è anche trattato di due punti persi in casa. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Pisa Pordenone, intanto mentre aspettiamo che la partita cominci proviamo a fare qualche valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PISA PORDENONE
Per Pisa Pordenone Luca D’Angelo medita la conferma del 4-3-1-2, magari cambiando qualcosa visti gli impegni ravvicinati: il matchwinner Birindelli per Belli a sinistra (ma c’è anche Eros Pisano), Vido davanti al posto di Marconi o Palombi con Masucci che può sostituire l’altro, Gucher in mediana per Marius Marin o Siega, con quest’ultimo che può avanzare sulla trequarti sfilando la maglia a Soddimo. A completare la difesa davanti a Perilli dovrebbero invece essere Simone Bendetti e Antonio Caracciolo, come centrali, e Lisi a sinistra. Attilio Tesser utilizza da sempre un modulo speculare: rispetto all’ultimo match Bassoli e Barison vogliono un posto al centro della difesa – ma Camporese e Vogliacco sono in vantaggio – Berra e Chrzanowski giocheranno sugli esterni bassi mentre Calò sarà sempre il riferimento in mezzo al campo, con Scavone e Misuraca che potrebbero sostituire i due interni Magnino e Pasa anche per naturale turnover. Avremo poi un trequartista che uscirà dal ballottaggio tra Ciurria e Mallamo, nel reparto avanzato ci prova Butic che deve vincere la concorrenza di Musiolik e Davide Diaw.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Pisa Pordenone, e quindi possiamo andare a vedere quali siano le quote previste: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,70 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una cifra pari a 2,85 volte la giocata. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote invece 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.