DIRETTA PISA REGGIANA (RISULTATO FINALE 1-0): CAMBIAGHI NON TROVA IL PARI
Nonostante il vantaggio il Pisa non rinuncia ad attaccare, nel tentativo di chiudere anticipatamente la partita. Al 26′ Vido ci prova con un destro ben calibrato e il pallone sfila a pochi centimetri dalla porta difesa da Cerofolini. Girandola di cambi con Palombi e Marin che lasciano spazio a Siega e Marsura nel Pisa, mentre la Reggiana inserisce Zamparo, Pezzella e Costa al posto di Espeche, Ajeti e Mazzocchi. Quindi al 35′ Cambiaghi prende il posto di Laribi negli ospiti mentre il Pisa fa entrare De Vitis e Soddimo al posto di Vido e Quaini. Al 40′ viene ammonito Lisi per un fallo su Libutti, al 42′ la Reggiana arriva alla conclusione in area con Cambiaghi ma Gori blocca con freddezza. 4′ di recupero e il Pisa respinge gli ultimi assalti degli emiliani, blindando una vittoria preziosissima. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PISA REGGIANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pisa Reggiana non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
VIDO E GUCHER INSIDIOSI
Le due squadre ripartono senza sostituzioni nell’intervallo. Al 5′ conclusione di Vido da posizione difficile ma che riesce comunque a mettere in difficoltà Cerofolini, costretto a deviare in angolo. Insiste il Pisa con Gucher che all’8′ non trova i tempi per l’inserimento di Marin in area, quindi all’11’ proprio l’austriaco prova un destro dalla distanza che finisce però largo sul fondo. Reggiana in difficoltà al momento di provare a creare pericoli per trovare il pareggio, al 17′ c’è l’ammonizione per Marin per un intervento in scivolata ai danni di Muratore, quindi al 19′ Raddrezza calcia una punizione in area pisana ma Ajeti, nel tentativo di colpire di testa, si fa pizzicare in fuorigioco. A metà ripresa Pisa sempre avanti 1-0. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA MARCONI!
La Reggiana continua a far vedere le cose migliori in fase offensiva e al 31′ una conclusione di prima intenzione di Muratore, complice anche una deviazione, finisce a pochi centimetri dalla porta difesa da Gori. Al 37′ però è il Pisa ad andare vicinissimo al vantaggio, con Cerofolini che respinge una conclusione di Vido, Marconi si avventa sul pallone ma manca il gol praticamente con lo specchio della porta spalancato. Vengono ammoniti Lariti e Libutti nella Reggiana, ma quando il primo tempo sembra destinato a concludersi a reti bianche il Pisa trova il vantaggio. Segna proprio Marconi che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta una sponda di Palombi e stavolta non lascia scampo a Cerofolini. (agg. di Fabio Belli)
LARIBI VIVACE
Buona partenza del Pisa che prova ad affondare con Gucher, ma per la prima occasione da gol bisogna aspettare il 13′ ed è la Reggiana a pungere con Raddrezza, che viene servito da Laribi bravo a ripartire in contropiede, la conclusione indirizzata sul primo palo viene neutralizzata da Gori. Insistono i granata al 20′ con un tentativo del nuovo acquisto Karim Laribi, il pallone però si alza sopra la traversa. Al 22′ fallo di Ajeti ai danni di Simone Palombi e prima ammonizione della partita ai danni del difensore della Reggiana, col punteggio che a metà primo tempo resta ancora a reti bianche all’Arena Garibaldi. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Comincia la diretta di Pisa Reggiana e mentre già stanno facendo il loro ingresso in campo anche le formazioni ufficiali della sfida, approfittiamone per controllare qualche dato fin qui segnato dai due club. Partiamo allora dai padroni di casa e ricordiamo che i pisani hanno ancora un match da recuperare: su 18 sfide disputate sono state cinque le vittorie ottenute e 8 i pareggi, per un totale di 23 punti a bilancio. Aggiungiamo che i nerazzurri hanno però da sistemare il dato relativo ai gol, visto che su 25 reti segnate, la difesa toscana ne ha subite ben 31 dagli avversari. Altri numeri per la Reggiana che alla vigilia del turno, rimane ancora in piena zona rossa per la classifica di Serie B. La squadra emiliana fin qui ha ottenuto solo 18 punti, maturando cinque successi e tre pareggi: da risolvere il dato relativo ai gol, visto che il club finora ha segnato solo 17 gol, a fronte delle 32 reti subite, Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PISA REGGIANA: TESTA A TESTA
Sono ben 16 i precedenti che possiamo raccontare della diretta di Pisa Reggiana considerando però anche le gare giocate in Emilia. Il bilancio ci parla di 5 vittorie a testa e 6 pareggi con dunque l’equilibrio che l’ha fatta da padrone. Dopo 5 anni e mezzo le due squadre si sono trovate nuovamente l’una di fronte all’altra nella sfida d’andata di Serie B, unica gara al momento in cadetteria, terminata 2-2 al Mapei Stadium. I padroni di casa passarono in vantaggio con Mazzocchi con il sorpasso arrivato attraverso i gol di Antonio Caracciolo e Vido. La rete del definitivo pari la siglava Martinelli al minuto 68. L’ultimo successo dei nerazzurri contro questo avversario ci porta allo Stadio Romeo Anconetani, in una gara terminata per 3-0 il 2 ottobre del 2010. Protagonisti del match furono Forte e Bollino, quest’ultimo autore di una doppietta. La Reggiana non vince contro il Pisa addirittura dal 2011, quando in Lega Pro la gara casalinga terminò 1-0 per gli amaranto.
DIRETTA PISA REGGIANA: TOSCANI FAVORITI!
Pisa Reggiana, in diretta dallo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Voglia di confermarsi per due squadre che stanno innanzitutto tentando di allontanarsi dalla zona calda della classifica. E’ reduce da una battuta d’arresto il Pisa che è uscito sconfitto dal campo dell’Entella, restando a 23 punti in classifica a +5 dalla zona retrocessione ma con il rammarico di non riuscire a centrare il salto di qualità ogni volta che se ne presenta l’occasione. La Reggiana ha agganciato la Cremonese al quintultimo posto proprio grazie all’ultima vittoria, 2-1 al Vicenza e una vera e propria boccata d’ossigeno per la formazione granata, che era reduce da una pesantissima serie di 5 sconfitte consecutive in campionato, avendo peraltro ottenuto un solo punto nelle ultime 8 partite disputate in Serie B. Una crisi che ha vanificato quello che era stato il buon inizio di campionato della formazione emiliana, tornata sul palcoscenico della cadetteria dopo oltre vent’anni.
PROBABILI FORMAZIONI PISA REGGIANA
Le probabili formazioni della sfida tra Pisa e Reggiana allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Perilli; Birindelli, Caracciolo, Meroni, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Soddimo; Marconi, Vido. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimiliano Alvini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Muratore, Del Pinto, Laribi; Radrezza; Ardemagni, Kargbo.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pisa Reggiana: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.92 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.30 volte l’importo giocato con questo bookmaker.