DIRETTA PISA REGGINA (RISULTATO FINALE 0-1): IONITA SFIORA IL PARI!
Viene ammonito Pierozzi per un fallo su Tramoni, al 32′ non si chiude per il Pisa una interessante combinazione tra Morutan e Sibilli, quindi c’è un giallo anche per Mastinu per un intervento irregolare su Canotto. Il Pisa a caccia del pareggio lascia spazi, al 92′ la Reggina può usufruire di un rigore per fallo di Tramoni su Cicerelli, ma il penalty viene annullato dopo che il VAR ha rilevato un fuorigioco dello stesso Cicerelli. Al 97′ il Pisa sfiora il pareggio ma c’è una grande risposta di Colombi su Ionita che salva i tre punti per la Reggina con gli amaranto che mantengono la testa della classifica della Serie B. (agg. di Fabio Belli)
PISA REGGINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Pisa Reggina sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Pisa Reggina in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Pisa Reggina in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
COLOMBI SALVA SU TRAMONI
Il Pisa inizia il secondo tempo con Masucci in campo al posto di Rus, al 6′ la difesa della Reggina deve chiudere affannosamente su un’incursione di Tramoni. All’11’ viene ammonito Masucci per un fallo su Majer, subito dopo Nicolas evita il raddoppio amaranto su conclusione di Canotto deviata da un difensore. Al 20′ finalmente il Pisa crea la sua prima vera occasione da gol con Tramoni che gira a rete dall’altezza del dischetto del rigore ma Colombi salva in tuffo. Al 21′ doppio cambio per il Pisa con Beruatto e Masucci che lasciano spazio a Jureskin e Cissé. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE CANOTTO!
La Reggina cresce dal punto di vista offensivo e si porta in vantaggio al 28′: splendido lancio di Menez che innesca Canotto, bravo a bruciare sul tempo Beruatto e a battere Nicolas. Il Pisa fatica a farsi vedere dalle parti della porta amaranto e le uniche vere occasioni da gol costruite nel primo tempo all’Arena Garibaldi sono quelle della Reggina, con Rivas che al 44′ si divora il raddoppio, passando agevolmente fra Touré e Rus ma poi sprecando a tu per tu con Nicolas, con i calabresi che devono accontentarsi del vantaggio di misura alla fine del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
NICOLAS SALVA SU FABBIAN
Aòl 7′ grande chance per la Reggina con un colpo di testa di Fabbian che viene salvato d’istinto da Nicolas. Il Pisa si affaccia in avanti con Morutan e poi con una punizione di Rus, ma senza fortuna. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pisa (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Barba, Rus, Beruatto; Marin, Ionita, Tourè; M. Tramoni, Sibilli, Morutan. In panchina: Dekic, Livieri, Canestrelli, Hermansson, Jureskin, Nagy, Mastinu, Masucci, Piccinini, L. Tramoni, Cisse. Allenatore: Rolando Maran. Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas. In panchina: Ravaglia, Bouah, Dutu, Giraudo, Liotti, Loiacono, Hernani, Lombardi, Cicerelli, Gori, Ricci, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
E ora eccoci a raccontare i numeri che ci portano alla diretta di Pisa Reggina. Si tratta di fatto di un testa coda tra la penultima e la prima della classe. I nerazzurri hanno finora raccolto un solo punto, un pari contro il Como in casa alla seconda giornata, vittime di tre sconfitte contro Cittadella, Genoa e Sudtirol. I gol fatti sono 6 mentre la difesa è la peggiore del campionato insieme a quella del Sudtirol con 9 gol subiti. Dall’altra parte la Reggina invece è la capolista per differenza reti visto che si trova a 9 punti come Frosinone e Brescia.
Fino a questo momento sono arrivate tre vittorie contro Spal, Sudtirol e Palermo, mentre una sconfitta alla seconda giornata contro la Ternana. La Reggina ha il miglior attacco del campionato con 10 gol fatti così come la migliore difesa con appena 2 incassate. I migliori marcatori della partita giocano entrambi nella squadra calabrese e sono Fabbian e Menez entrambi a 2 marcature, unici ad aver segnato più di una rete. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA STORICO
C’è grande attesa per la diretta di Pisa Reggina, sarà interessante vedere intanto i precedenti tra le due squadre. In Toscana le due squadre si sono affrontate solo in due occasioni e i toscani non solo non hanno mai perso ma non hanno nemmeno mai subito un gol. Il primo precedente è uno 0-0, un pareggio a reti inviolate del marzo 2021 senza grandi emozioni. L’ultima volta all’Arena Garibaldi le due compagini si sono affrontate nell’ottobre del 2021, una gara terminata col risultato finale di 2-0. La partita in questione fu sbloccata al sesto minuto da un autogol di Cionek con raddoppio su rigore al minuto 68 di Lucca che quest’estate è passato poi all’Ajax.
In mezzo gli ospiti rimasero in inferiorità numerica a causa del rosso diretto alzato a Micai. Gli amaranto non vincono contro questo avversario dalla sfida casalinga contro il Pisa del 27 febbraio scorso, un match deciso da una giocata di Jeremy Menez al minuto 12 e terminato dunque 1-0. (Matteo Fantozzi)
OCCHIO AL FATTORE INZAGHI!
Pisa Reggina è la diretta che andrà in scena alle ore 14.00 all’Arena Garibaldi in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B. A sfidarsi sono due squadre che stanno vivendo momenti opposti. I nerazzurri infatti hanno registrato un inizio di stagione da horror, dato che finora hanno conquistato soltanto un punto e sono il fanalino di coda insieme al Perugia. Gli amaranto al contrario hanno dato il meglio di sé, tanto che si trovano in vetta alla classifica con nove punti insieme a Frosinone e Brescia.
I risultati dello scorso turno confermano lo scenario in questione. La squadra di Rolando Maran infatti ha incassato una sconfitta in casa del neo-promosso Sudtirol, mentre la compagine di Pippo Inzaghi ha ottenuto un trionfo netto tra le mura amiche contro il Palermo, nonostante sia stata costretta a disputare gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica.
PROBABILI FORMAZIONI PISA REGGINA
Le probabili formazioni della diretta Pisa Reggina anticipano che ci sarà qualche cambio in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa ritroveranno Calabresi, che ha scontato un turno di squalifica. Il tecnico Rolando Maran, nel suo 4-3-2-1, dovrebbe inserirlo dal 1′. L’undici iniziale dei nerazzurri potrebbe essere questo: Nicolas; Beruatto, Jureskin, Hermannsson, Calabresi; Marin, Mastinu, Toure; Ionita, Masucci; Torregrossa.
Gli ospiti invece dovranno fare a meno in difesa di Cionek, espulso nello scorso turno di campionato. A sostituirlo presumibilmente sarà Camporese. La formazione del tecnico Pippo Inzaghi potrebbe essere questa sulla base del consueto 4-3-3: Colombi; Camporese, Gagliolo, Giraudo, Liotti; Fabbian, Pierozzi, Crisetig; Ricci, Menez, Rivas.
QUOTE PISA REGGINA
I bookmakers preannunciano una partita non scontata. Le quote della diretta Pisa Reggina infatti si rivelano piuttosto equilibrate, nonostante le posizioni opposte delle due squadre in classifica. Andiamo a vedere quelle offerte da Eurobet. L’agenzia di scommesse propone la vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, a 2.05, mentre il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova a 3.75. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.25.