DIRETTA PISA SALERNITANA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

All’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani le squadre di Pisa e Salernitana non vanno oltre un pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo la partita rimane bloccata nonostante gli sforzi effettuati dagli ospiti nel tentativo di portarsi in vantaggio. Nel secondo tempo però i padroni di casa colpiscono la traversa con Birindelli al 47′ e riescono a spezzare l’equilibrio iniziale intorno al 53′ grazie alla rete messa a segno da Mazzitelli, sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Gucher. Nell’ultima parte dell’incontro i nerazzurri trovano il gol del raddoppio al 73′ per merito di Marconi, ispirato da Palombi, ma i capani tentano di riaprire la sfida andando a segno con Tutino verso il 76′. Ci pensa infine Casasola a chiudere definitivamente i conti nel recupero al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pisa di portarsi a quota 28 ed alla Salernitana di salire a quota 37 nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PISA SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Salernitana è quella che per questo turno di Serie B sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pisa e Salernitana è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Varnier al posto del già ammonito Benedetti tra le fila del Pisa, contrariamente a quanto accaduto nel corso della frazione di gioco precedente sono gli ospiti ad avere qualche problema mentre i padroni di casa dominano la situazione centrando anche subito una traversa con Birindelli intorno al 47′. I nerazzurri passano quindi in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Mazzitelli, pericoloso anche nel primo tempo, tramite un bel colpo di testa approfittando di un errore commesso dal suo diretto marcatore Bogdan. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pisa e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e le due squadre si rispondono vicendevolmente creando giocate abbastanza vivaci ma mai realmente in grado di spezzare l’equlibrio della sfida. Gli spunti di Gucher e poi di Mazzitelli a ridosso del recupero vengono infatti ben bilanciati dalle sortite offensive di Tutino e Jaroszinski per i granata, in generale in controllo della prima frazione di gioco. Fino a questo momento il direttore di gara Prontera, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito rispettivamente Benedetti e Vido da una parte, Kiyine e Coulubaly dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pisa e Salernitana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati dal tecnico Castori a cercare di prendere subito in mano le redini del match spingendosi in zona offensiva già al 1′ ma i padroni di casa guidati da mister D’Angelo non si lasciano impressionare e sprecano invece un’occasione molto importante al 4′ quando Marconi non riesce a capitalizzare l’ottimo suggerimento di Birindelli. I campani vengono dunque frenati dall’anticipo del portiere Gori su uno spunto di Jaroszynski per Gondo all’8′. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (4-3-1-2) – Gori; Birindelli, Benedetti, Caracciolo, Beghetto; Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Vido; Palombi, Marconi. All.: D’Angelo. SALERNITANA (3-5-2) – Belec; Veseli, Aya, Bogdan; Casasola, Kiyine, Di Tacchio, Coulibaly, Jaroszynski; Tutino, Gondo. All.: Castori. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Pronti a vivere la diretta di Pisa Salernitana, possiamo dire che la squadra granata ha praticamente dimezzato il suo passo dall’ultima partita del 2020: in quel frangente aveva perso nettamente a Monza un match che avrebbe potuto lanciarla in fuga, ed è entrata in crisi cadendo a inizio 2021 contro il Pordenone (in casa) per poi incassare 5 gol a Empoli. Imbattuta da tre partite, ha però ottenuto 5 punti in questa striscia di sei gare mentre in precedenza ne aveva fatti 31 in 16 apparizioni; in più non vince in trasferta dal 27 dicembre (a Venezia) e il rendimento fuori casa in generale si mantiene non troppo brillante, con appena 12 punti in 10 uscite e la miseria di 7 gol segnati. Ecco perché all’Arena Garibaldi Fabrizio Castori va alla ricerca di una vittoria che potrebbe rappresentare una svolta nella stagione: vedremo come andranno le cose, intanto noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta di Pisa Salernitana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

PISA SALERNITANA: ARBITRA PRONTERA

Pisa Salernitana sarà una partita di Serie B diretta questa sera presso lo stadio Arena Garibaldi della città toscana dall’arbitro Alessandro Prontera della sezione Aia di Bologna. Inoltre, dobbiamo segnalare che sono stati designati a fare parte della squadra arbitrale per Pisa Salernitana anche i guardalinee Damiano Margani della sezione di Latina e Gianluca Sechi della sezione di Sassari ed infine come quarto uomo il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara. Spendendo adesso qualche parola in più circa il primo arbitro, possiamo ricordare che il signor Alessandro Prontera è nato il 15 settembre 1986 a Tricase ma ora ha Bologna come propria base. Nella attuale stagione 2020-2021, inoltre, l’arbitro Alessandro Prontera ha già diretto una partita di Serie A, tre di Coppa Italia e ben sette di Serie B, campionato nel quale vanta le seguenti statistiche: 42 cartellini gialli comminati e due calci di rigore assegnati, ma ancora a zero per quanto riguarda le espulsioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PISA SALERNITANA: CASTORI VUOLE I 3 PUNTI!

Pisa Salernitana sarà in diretta dall’Arena Garibaldi, alle ore 19:00 di martedì 9 febbraio: nuovo turno infrasettimanale nel campionato di Serie B 2020-2021, questo valido per la 22^ giornata. Battuta dalla Cremonese allo Zini, la squadra toscana non sta riuscendo a risalire la corrente: avevamo avuto un ottimo periodo ritrovandosi e allontanando la zona calda della classifica ma sembra aver pagato lo sforzo e così si ritrova ancora una volta a inseguire, sempre sognando idealmente un posto nei playoff ma sapendo che la corsa sarà molto complicata.

La Salernitana è reduce dal pareggio interno contro il Chievo: un risultato che possiamo considerare positivo, ma che ha impedito ai granata di fare il salto di qualità e staccare la concorrenza avvicinando l’Empoli, anche se ovviamente la posizione in classifica resta ottima nella lotta per la promozione diretta. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Pisa Salernitana, ma nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sui temi principali della partita, leggendo insieme per prima cosa le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PISA SALERNITANA

In Pisa Salernitana Luca D’Angelo potrebbe ridare una maglia da titolare a Marconi, che giocherebbe al fianco di uno tra Vido e Palombi; a centrocampo, schierato a quattro, Marsura e Lisi rischiano sull’attacco di Mastinu, Soddimo e Siega mentre in mezzo sono Gucher e De Vitis che reclamano una maglia, che potrebbero eventualmente strappare a Marius Marin e Mazzitelli. In difesa Antonio Caracciolo e Varnier si dispongono davanti a Gori, Samuele Birindelli e Andrea Beghetto saranno invece i laterali bassi. È un 3-4-1-2 quello della Salernitana, con Bogdan, Mantovani e Gyomber a proteggere il portiere Belec e due esterni che dovrebbero essere Casasola e Jaroszynski, che partiranno dal centrocampo dando supporto a Dziczek e André Anderson che potrebbero tornare a fare compagnia a Di Tacchio, come sempre schierato da riferimento centrale – dove se la gioca anche Schiavone. Per la corsia occhio anche a Cicerelli, davanti Gondo insidia le maglie di Tutino e Djuric che ancora una volta partono in vantaggio.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Pisa Salernitana, e allora andiamo a vedere cosa ci riservano le quote del bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,35 volte la posta sul piatto; per il segno X che regola il pareggio la vincita ammonterebbe a 2,90 volte l’importo investito, mentre il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti porta in dote una cifra corrispondente a 3,40 volte quello che avrete scelto di giocare per la partita.